Results 1 to 10 of 10

Thread: Shutter Island

  1. #1
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    37
    Posts
    7,443

    Default Shutter Island

    http://www.youtube.com/watch?v=mzkVNB3FpSQ

    OK

    la vera pecca è la produzione Medusa film

    poi:
    è Scorsese
    è Di Caprio

    è tratto da un libro abbstanza psicolabile.

    Non anticipo nulla, alla fine il film mi ha lasciato abbastanza di stucco, ho dovuto assimilarlo nelle ore successive per giudicarlo un'ottima pellicola.

    Dimmi maestro cosa ti ha deluso!

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Shutter Island

    oh mio (in)fido discepolo, è presto detto: in codesta pellicola vi era una sola esplosione!

    Scherzi a parte, lo ho trovato eccessivamente pesante e macchinoso, roba da sbadigliare copiosamente, specie per i primi 110 minuti su 138 totali. Tensione assolutamente 0, suspance troppo costruita ("Massì, andiamo da soli e disarmati nelle segrete di un manicomio criminale, che vuoi che ci succeda?"), trama che si vedeva lontana un miglio dove voleva andare a parare. Ad una certa


    quando per intenderci Di Caprio ha l'ennesima allucinazione con la tipa che arriva coperta di sangue con bambini morti in terra, e lei chiede a lui
    "aiutami"
    risposta:
    "potrei finire nei guai"



    sono stato lì lì per alzarmi e mandare tutti affanculo. E io non ho mai abbandonato la sala in vita mia, nemmeno con Daredevil o HellBoy 1. Il purista non me ne voglia, sicuramente Scorsese è un genio, però non è che perchè ti è andata bene una volta con Leo (The Departed) adesso devi per forza perseverare, visto e considerato che non è esattamente il mio attore preferito poi...

    Dovessi classificarlo, sicuramente sta nella top 3 dei "soldi buttati al cesso" con Troy e Solaris (ebbene sì, ho visto Solaris al cinema!). Io ci avrei messo degli zombie, ne avrebbe giovato!
    Last edited by Cloud Wallace; 07/03/2010 at 22:23.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Shutter Island

    PS: in compenso ho visto il trailer di Legion

    almeno andare al cinema è servito!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #4
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Shutter Island

    perche te sei riuscito ad andare al botteghino e chiedere: " mi dia un biglietto per Hellboy?" oppure "mi dia un biglietto per Daredavil?"

    no perche io non ci avrei coraggio a farlo






    ps pero sono stato capace di chiedere il biglietto per l'uomo gagno.. :P

  5. #5
    Member Tyramon's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Roma, IT
    Age
    42
    Posts
    473

    Default Riferimento: Shutter Island

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    perche te sei riuscito ad andare al botteghino e chiedere: " mi dia un biglietto per Hellboy?" oppure "mi dia un biglietto per Daredavil?"

    no perche io non ci avrei coraggio a farlo
    Io ho avuto il coraggio di dire "mi dia 4 biglietti per Mortal Kombat!" :P

    cazzate a parte, solo in due ad aver visto Sciatter Ailand?
    Ho bisogno di più feedback, non so se andarlo a vedere!
    Con Scorsese ci vado sempre coi piedi di piombo, venendo da Gangs of New York(che mi è piaciuto molto) sono rimasto scottato con The Aviator e di conseguenza mi sono perso The Departed(recuperato dopo in Blu-Ray).

    Non ho sentito molte cose buone riguardo all'ultima fatica di frate Martino, e il commento più frequentemente ripetuto è stato "Telefonato!" (nel senso di banale e scontato...)


    Allora? Altre info?


    P.S: si potrà vedere Legion? temo cazzata Apocalittica...
    P.P.S: a me Solaris è piaciuto molto, è solo un "pochino" riflessivo...

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Shutter Island

    la critica ne parla abbastanza male, se riesco andrò a vederlo questa settimana
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Shutter Island

    per un appassionato di cinema, inutile dirlo, scorsese è sempre un must, bello o brutto


    il film parte sconnesso, accostando elementi e scene in maniera totalmente intimista (nn fosse per l'aspetto degli attori, parrebbe diretto da un giapponese che ha letto kulesov).

    a mano a mano che il biondino ricostruisce i fatti, ahimè, la tensione va via via svanendo, fino ad un finale troppo univoco (insomma, si sarebbe prestato ad un finale aperto come film)


    per me cmq piacevole. per il grande pubblico forse pesantuccio ed un po' sfilacciato

  8. #8
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    37
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Shutter Island

    capisco le vostre lamentele, non posso confutarle perchè è evidente la meccanica del film.

    quello che mi ha segnato è stato lo sbigottimento interiore alla fine del film, una sorta di nulla creato dall'intero mix di eventi, tragedia composte e fragilità psichiche collegate tra loro.

  9. #9
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Riferimento: Shutter Island

    Credo di condividere il giudizio di Possa, forse eccessivamente sfilacciato... ed alla fine


    effettivamente avrei lasciato il dubbio su quale fosse la verità, se si trattasse di follia o meno!



    Molto intenso cmq, direi addirittura pesante, ma globalmente a me è piaciuto.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: Shutter Island

    nonostante Di Caprio, un bel film, ed anche lui apprezzabile
    credevo un'altra cosa, con finale di arrivano i nostri, ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso

    devo rivedermi la scena di quando parla con il carcerato, chiave di tutto il film, per vedere se hanno imbrogliato in quel dialogo o se se la sono giocata bene. personalmente sono rimasto in dubbio fino a che non si é riappropriato della pistola


    scena iniziale eccessiva, di quando arrivano sull'isola, soprattutto musicalmente, non ci stava proprio... partiamo bene ho pensato, ma poi...

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •