View Poll Results: A cosa sei disposto a dare una possibilità pur di giocare in gruppo?

Voters
23. You may not vote on this poll
  • Warhammer

    6 26.09%
  • Age of Conan

    7 30.43%
  • Allods

    5 21.74%
  • LOTRO

    4 17.39%
  • (aspettiamo) GW2

    10 43.48%
  • (aspettiamo) Mortal

    6 26.09%
  • (aspettiamo) APB

    2 8.70%
  • altro (specificare)

    7 30.43%
Multiple Choice Poll.
Page 1 of 19 1234511 ... LastLast
Results 1 to 10 of 182

Thread: ma seeeee......

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Question ma seeeee......

    invece di disperderci in millemilagiochi diversi provassimo a concentrarci su un'unica cosa?
    c'è chi gioca a Allods, chi a Atlantica, chi a AoC, chi (ancora) su WAR, forse addirittura qualcuno su Aion, più altri sparsi alla ricerca di qualcosa testando mille cose diverse.

    stante che per me, ma credo anche per molti di voi, in realtà è più l'ambiente di gioco che il gioco stesso a contare, perchè non ne discutiamo anche accettando di fare concessioni a favore di un giochillo che non è il nostro favorito del momento o a favore di qlc che non si sa se sarà valido a posteriori e cerchiamo di provare tutti insieme qualcosa?
    che ultimamente siamo tutti (me compreso) a dire "è il giocare col gruppo di amici che conta", però poi tutti a promuovere il proprio preferito senza compromessi

    su, che se continua così potrei addirittura disintossicarmi dai videogames e appendere il mouse al chiodo

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: ma seeeee......

    io semplicemente sto ancora giocando a wow (ieri sera king down da 10 :P), e in piu non rinuncero mai alla mia partitella settimanale di Blood Bowl, direi che sono abbastanza full.

    Appena wow decade, o meglio uscirà l'mmorpg di Star Wars, penso che girerò su quello.
    Qualcuno ne ha notizie?

  3. #3
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Riferimento: ma seeeee......

    Io voglio un revamp di DarkAgeOfCamelot!
    Fantulo a guildwars e a tutta la cricca di giochini semi-rvr (war incluso).
    Il vero e sano RVR era DAOC.

    Hanno fatto un merge di tutti i server per raggiungere i 2-3k giocatori sullo stesso cluster pur di far fare rvr decente.

    SE (e ripeto SE) su DAOC adottassero l'idea di D&Donline, cioe' renderlo gratuito (ha piu' di 8 anni!!) con la formula del negozietto online per la vendita di materiale aggiuntivo, potente o meno (anche la fuffa verrebbe venduta), magari con un piccolissimo ritocco al motore grafico, voi non avreste idea di quanta gente sarebbe disposta a tornare "a casa".
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  4. #4
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: ma seeeee......

    verrei pur io e mio fratello fiore

    pure kalia gioca a uno shard

  5. #5
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: ma seeeee......

    discorso sviscerato davanti ad un cantiere più e più volte...

    negli ultimi 12/16 mesi mesi ho giogato i seguenti giochi online:

    -wow:= stessa merda trita e ritrita condita con gli Hard Mode (uniche cose vagamente impegnative).
    Per merda intendo un gioco molto valido fino alla prima volta che tiri giù un ciccio poi diventa palloso oltre modo, paragonabile alle inutili serate alcoliche al bar ma col fattore ebigs che genera invidie/rosik/etc.
    L'endgame lo conoscono un pò tutti; BOCCIATO

    -Star Trek := potenziale alto, sviluppo pessimo. Endgame inesistente; BOCCIATO

    -Lego := illuso da chissà cosa potesse essere mentre è tarato in tutto e per tutto per biNbi cerebrolesi. Endgame ancora non rilasciato; BOCCIATO con riserva

    -APB := l'impianto di gioco non è male, seppur grindoso, resta da vedere nel breve/medio periodo (3/6 mesi) dove intendono andare a parare. Endgame (conquista delle zone) potenzialmente molto divertente; DA CONSIDERARE

    -Mortal := potenziale infinito ma necessario di power play (nel senso pianificazione a monte e gestione mirata di tutto), potrebbe essere l'erede naturale di UO, da quello che letto visto che Ultima non l'ho giogato, qui a differenza degli altri c'è da capire se gli sviluppatori scoppiano prima di subito. DA CONSIDERARE

    -EVE := mi sono rifatto un giretto a vedere com'è e questi giorni mi riscarico il client per forse andare a fare 2 botti con proph. E' un giocone (molto troppo complesso per il giocatore medio da MMO) che permette diversi stili di gioco anche semplicemente cambiando nave ma partire da 0 ora come ora non ha senso. BUONO SE SI HANNO SOLDI DA INVESTIRE E VOGLIA DI IMPARARE;

    HON := divertente, poco impegnativo(tempo) e valido. resta un giogo di nicchia non adatto agli MMOers; BUONO

    BB := divertente, poco impegnativo(tempo) e valido. resta un giogo di nicchia non adatto agli MMOers; BUONO

    Darkfall := gioco nato con tanta troppa hype rispetto a quello che realmente è. Sistema di evoluzione del personaggio degno di un ospedale psichiatrico (anche se poi l'hanno rivisto). L'endgame consiste nello zergarsi per la conquista di castelli/risorse (quando giogavo io un 30 v 30 a spararsi voleva dire giocare a < 10 FPS). BOCCIATO

    Warhammer := gioco nato con un idea, portata avanti fino ad un certo punto con "toppe", atte a risolvere i problemi solo in maniera marginale, per poi cambiare game director e sviluppo del giogo +PvE -PvP. L'endgame che per farlo necessita di "alzatacce" la considero una chicca non indifferente BOCCIATO

    FPS := se giochi con amici ti diverti.

    Browser Game := divertenti e tutto ma troppo "passivi" per un giogatore da MMO;

    sempre disposto a provare cose nuove, betatesto come un disperato anche per questo motivo, a patto però che il gioco non abbia le solite meccaniche di gioco troppo marcate nerding/grinding/abbufamentodiualling di preparazione per 10 min al giorno di divertimento.

    my 2c
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  6. #6
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default Riferimento: ma seeeee......

    L'UNICA soluzione sono le: Fremen Quests dal vivo!
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino
    Posts
    1,702

    Default Riferimento: ma seeeee......

    gogo tutti a giocare a Dod2 (eh c'è steam, lo so)
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.


  8. #8
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: ma seeeee......

    Quote Originally Posted by Liris View Post
    L'UNICA soluzione sono le: Fremen Quests dal vivo!
    se hai voglia di dare una manina, son dispostissimo a riorganizzare una seconda edizione (tra l'altro oggi, con i navigatori gps, è molto meno complicato: ancora ricordo la gente che si perdeva e toccava andarla a recuperare ai giudici di gara )

    cmq tornando in topic:
    discutere su cosa sarebbe bello se... è improduttivo
    la proposta che facevo io era di scegliere qualcosa tutti insieme (sondaggio incoming?) e fare un po' tutti la piega per provarci
    è evidente che tra noi c'è chi non sopporta il grinding (tipo Traum), chi lo tollera, chi quasi quasi lo ama (tipo Ghinta)
    è pure evidente che ricreare dinamiche di gruppo è più facile farlo su un MMO
    la domanda è se c'è un gruppo di persone che vuole provarci a costo di buttare via un po' di tempo (e in caso di "cosi" non free o rispolverati dallo scaffale dei giochi abbandonati) o meno
    io personalmente sono favorevole, anche perchè in questi anni da videogiocatore ho "buttato" già buone quantità sia di tempo che di soldi, stante che cmq reputo che il piacere di ritrovarsi con gli amici sia cmq un buon antistress e quindi risparmio in psicofarmaci (o in anni di galera per aver sfogato lo stress accumulato su qualche cliente malcapitato)

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  9. #9
    Member Serrangel's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Bellinzona (Svizzera)
    Age
    43
    Posts
    401

    Default Riferimento: ma seeeee......

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Io voglio un revamp di DarkAgeOfCamelot!
    Fantulo a guildwars e a tutta la cricca di giochini semi-rvr (war incluso).
    Il vero e sano RVR era DAOC.

    Hanno fatto un merge di tutti i server per raggiungere i 2-3k giocatori sullo stesso cluster pur di far fare rvr decente.

    SE (e ripeto SE) su DAOC adottassero l'idea di D&Donline, cioe' renderlo gratuito (ha piu' di 8 anni!!) con la formula del negozietto online per la vendita di materiale aggiuntivo, potente o meno (anche la fuffa verrebbe venduta), magari con un piccolissimo ritocco al motore grafico, voi non avreste idea di quanta gente sarebbe disposta a tornare "a casa".
    Bei tempi!!! Il mio bardo ha l'armatura tutta impolverata ^^.
    Sarebbe bello un DAoC con più PVE, in modo tale che accontenti tutti..



  10. #10
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: ma seeeee......

    Secondo me gli mmo nn vanno bene per questo discorso: sono troppo soggettivi (gusti personali), richiedono troppo impegno e denaro (in caso di sottoscrizione mensile)
    ci vorrebbe un gioco tipo strategico turni/rts dove si può competere in 8 - 10 giocatori insieme

    risiko online?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •