Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 71

Thread: Urban Rivals

  1. #1
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Urban Rivals

    TCG dall'enorme profondità.

    E' un misto tra Magic o un qualunque giogo dove si affrontano 2 bestie/pupazzi/salcazzo + la componente di bluff/puntare pesante del poker.

    Seguendo l'antico adagio "un immagine vale più di 1000 parole" vi mostro direttamente una partita.



    Qui sopra si vede un turno di un match tipo:

    -si gioca uno dei pupazzi che ha un valore di potenza/danno, un bonus ed un potere.
    -si decide quante Pillz giogare (funzionano come moltiplicatori del valore di potenza, o usandone 3 si può "accendere" la fury che consiste in un +3 danno) e ovviamente l'avversario non può sapere quante e come le giochiamo.
    -risoluzione del combattimento: si fà il confronto tra i 2 valori di attacco finali ai quali si applicano bonus/malus di poteri e bonus.

    Il pupazzo vincente infliggerà all'avversario il valore scritto accanto al quadrato rosso con l'esplosione più i soliti bonus malus.

    Usando l'esempio dell'immagine qui sopra la nostra carta ha un valore di Potenza pari a 5 e ci gioga 4 pillz (potenza x4 + valore base) e altre 3 pillz per la fury.
    Attenzione però, sia potere che bonus dicono "Potenza +2" quindi nella risoluzione dell'attacco il suo valore d'attacco sarà pari 45 (Potenza 5 +2 +2 = 9 x 5 (4 pillz + valore base)).

    Se l'avversario sottovaluta questa giogata, per esempio utilizzando un pupazzo a poche pillz, gli entrerebbero 9 danni (7 di base + 2 di fury) su 12 PF che ha a disposizione.

    La giocata di qui sopra, considerando i pupazzi che ha l'avversario, è molto rischiosa in quanto usa oltre la metà delle pillz (si parte ad ogni partita con 12) pure avendo contro 2 doppi stop (sarebbe un pupazzo con Stop Bonus e Stop Potere).

    Costruzione Mazzo: essendo un TCG (Tradable Card Game) le carte presenti sono un fottiliardo divise per rarità (spesso e volentieri la rarità non corrisponde alla potenza).
    A seconda del formato (t1, t2, ELO) si scelgono 8 carte, con un valore complessivo di 25 stelle (t1, ELO) o 26 (t2).
    Sempre rifacendosi all'esempio qui sopra la carta che stiamo giocando ha 4 stelle (sotto il disegno).

    Oltre a questo c'è da tener conto delle carte bannate in ELO alcune fisse decise dallo staff altre, settimanalmente, dai vincitori dei vari tornei.

    Ricapitolando:

    12 PF per partita
    12 Pillz per partita
    4 turni a partita
    Mazzo da 8 carte per un totale di 25/26 stelle.

    Come tutti questi F2P o si grinda o si comprano i crediti (per comprare booster di carte).
    Si possono ottenere crediti (1 a volta) con missioni o piazzandosi nei tornei.
    Si possono ottenere carte livellando o completando alcune missioni.
    Last edited by TraumFabriK; 27/04/2010 at 10:56.
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Urban Rivals

    Se vi interessa giogà fate un fischio che tra me e MRPIANGINA vi si riesce ad acchittare un mazzo decente.

    NB: se potenzialmente doveste spendere sordi veri per crediti registratevi con questo link in quanto passereste crediti su quell'account.
    Moar crediti vuol dire moar booster, moar booster = moar carte, moar carte + gente può giogà con mazzi competitivi.

    Ci sarebbe da aggiungere qualche nota in alcuni punti tipo Bonus o ordine degli stop ma lo spiegone mi pare già troppo lungo.
    Last edited by TraumFabriK; 27/04/2010 at 11:04.
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Urban Rivals

    ci ho giocato tempo fa, modestamente ero molto forte e piu vinci e piu carte fai. La mia specialità era la stanza dove devi vincere piu scontri di fila. Be il mio record è 23 o 25 in fila, non ricordo bene . La cosa bella è che dopo ogni tot vittorie prendevi dei malus all'inizio di ogni partita, quindi la difficolta a vincere in fila aumentava. Mo cerco i dati del mio accu che non tocco da tantssimo, e se mi è rimasta qualche carta, ti do due pizze samir :P

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Urban Rivals

    shara carte babbeo...

    PS: fanculo, trovi questi giogoni e ci gioghi da solo? che vecchia nerdaccia che sei
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Urban Rivals

    ma è un gioco vecchio, tra l'altro non ci gioco da piu di un anno e credo che mi hanno cancellato accu
    o forse colto da un raptus di follia e ribrezzo verso il game, ho deletato tutto.
    Ora cerco dati piu accuratamente, cmq è un passatempo, molto buono quando sei annoiato a lavoro gh

  6. #6
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Urban Rivals

    ho ritrovato accu, si chiama BluffMe
    e il tuo?

  7. #7
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Urban Rivals

    stò giochicchiando su quello di fabio che ha un sacco di carte in più, si chiama Epunk addalo.
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #8
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Urban Rivals

    uu sei ancora un grigino di 21 ma mi sembra che carte ne hai. Cmq saper fare affari con l'asta carte è la base del game. Ci sono carte ultravalutate, ma in game apparte i numeroni, non valgono molto.
    se il giogo ti prende dimmelo che facciamo coppia *.*

  9. #9
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Urban Rivals

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    uu sei ancora un grigino di 21 ma mi sembra che carte ne hai. Cmq saper fare affari con l'asta carte è la base del game. Ci sono carte ultravalutate, ma in game apparte i numeroni, non valgono molto.
    se il giogo ti prende dimmelo che facciamo coppia *.*
    alor te la metto così, fabio gioga da un paio di settimane e domenica mi ha detto di farmi un acconto per wintradare durante i tornei (che comunque non funziona)

    mi ha passato un mazzo merdoso (all stars + leader scarso) e ho fatto 118° mentre lui è finito oltre i 200

    Il gioco mi piace ma non ho cazzi di spenderci soldi ne di nerdare troppo per farmi le carte.

    se ho buchi di 20 minuti faccio una 50ina di punti ai tornei per scroccare il credito
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  10. #10
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Urban Rivals

    i tornei sono da nobs, il vero game sono le stanze elo no random e survival

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •