Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 56

Thread: Proposta di fusione con i fremen

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Member ultrakorne's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Age
    40
    Posts
    377

    Default

    nota: post scritto 2 giorni fa ( i livelli forse sono incrementati di qualcosa), quindi la discussione con kildare di poco fa non e` ancora avvenuta

    Ciao a tutti sono come voi un giocatore di wow su crushridge e io e la mia gilda, i "legio phoenix" volevamo farvi una proposta.
    Ho parlato con Kildare in game e mi ha consigliato di postare su questo forum cosi` che tutti possano leggerlo e commentarlo.
    siamo una gilda di circa una ventina di elementi e ci stiamo rendendo conto sempre piu` di come sia difficoltoso il giocare in pochi, problemi a trovare party,
    problemi per gruppare per chi deve ancora expare con ppl del proprio livello etc, cose che penso capiate benissimo.
    Volevamo quindi sapere se siete aperti ad un eventuale fusione e se vedete questa come una possibilita` di trovare nuove persone con cui giocare ed ampliare e potenziare ancora di piu la vostra gilda.
    La nostra gilda e` troppo piccola per arrivare alle vette e organizzare grossi party per le high istances o raid quindi preferiamo puntare alla fusione piuttosto che scioglierci, abbiamo visto nella vostra gilda questa possibilita` e siete la prima a cui lo stiamo chiedendo.
    dobbiamo ancora pesare bene il fatto della fusione ma inanzitutto volevamo saggiare la vostra disponibilita`.
    come ho detto siamo circa una ventina di elementi, la maggior parte di noi giocava a uo su venus (ho sentito che c`era anche qualcuno di voi) e questa gilda era nata come ritrovo su wow degli amici di uo, purtroppo il numero limitato per un gioco come wow ha fatto sorgere innumerevoli problemi.

    brevemento vi posto una lista dei membri attivi della nostra gilda con classe e livello

    (io) mago 60
    paladino 60
    rogue 60
    rogue 57
    prete 56
    mago 56
    hunter 53
    druido 52
    hunter 52
    rogue 50
    pala 49
    pala 48
    mage 47
    mage 45
    warrior 38
    druido 37
    warlock 37
    mage 35
    prete 21
    prete 21

    di voi conosco solo adarkaculo, se volete cercarmi in game il mio nick e` ultrakorne

  2. #2
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Dipende da cosa intendi per fusione...

    Se fusione e' intesa per "creiamo una terza gilda in cui confluiscono le due gilde da fondere" allora penso che la risposta di tutti sara' : No.

    I fremen sono una community abbastanza adulta ormai,c'e' dal 98... il mantenimento del nome e' essenziale per noi.

    Seconda cosa, i vostri problemi gestionali derivano probabilmente dal fatto che avete poki preti, e che cmq c'e' poka omogeneita' tra i lv dei pg. Le high istances si organizzano efficentemente quando ci sono parekki pg di lv 60, ed in piu' tra questi pg devono essere presenti molti preti, almeno 1 ogni 4 pg.

    questa e' la mia opinione lascio la parola ai capi :P

  3. #3
    Member ultrakorne's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Age
    40
    Posts
    377

    Default

    Originally posted by Gizeta@May 1 2005, 21:39
    Dipende da cosa intendi per fusione...

    Se fusione e' intesa per "creiamo una terza gilda in cui confluiscono le due gilde da fondere" allora penso che la risposta di tutti sara' : No.

    I fremen sono una community abbastanza adulta ormai,c'e' dal 98... il mantenimento del nome e' essenziale per noi.

    Seconda cosa, i vostri problemi gestionali derivano probabilmente dal fatto che avete poki preti, e che cmq c'e' poka omogeneita' tra i lv dei pg. Le high istances si organizzano efficentemente quando ci sono parekki pg di lv 60, ed in piu' tra questi pg devono essere presenti molti preti, almeno 1 ogni 4 pg.

    questa e' la mia opinione lascio la parola ai capi :P
    no no non pretendiamo nessun cambio di nome, semplicemente vogliamo unirci a voi per riuscire insieme a fare pvp e pve ad alti livelli :P

  4. #4
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Io ne ho gi? discusso abbastanza approfonditamente con ultrakorne e sono essenzialmente favorevole, dal momento che ormai una fetta dei nostri 60 fa solo pvp e quelli che lo sono appena diventati hanno problemi a fare istanze a loro volta. Assieme sar? pi? facile. Senza contare che un range cos? ampio di lvl in crescita sar? di supporto anche per coloro che dei fremen sono rimasti un po' indietro.

    A patto di prendere gli adeguati tempi per integrarci, sforzandoci di conoscerci, secondo me pu? essere proficua per tutti questa fusione. E non scordiamoci che in ottica di raid a MC/Onyxia, il numero ? essenziale...

    (cmq Ultra serviranno i nomi di tutti )
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #5
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Zeo@May 1 2005, 22:40
    Io ne ho gi? discusso abbastanza approfonditamente con ultrakorne e sono essenzialmente favorevole, dal momento che ormai una fetta dei nostri 60 fa solo pvp e quelli che lo sono appena diventati hanno problemi a fare istanze a loro volta. Assieme sar? pi? facile. Senza contare che un range cos? ampio di lvl in crescita sar? di supporto anche per coloro che dei fremen sono rimasti un po' indietro.

    A patto di prendere gli adeguati tempi per integrarci, sforzandoci di conoscerci, secondo me pu? essere proficua per tutti questa fusione. E non scordiamoci che in ottica di raid a MC/Onyxia, il numero ? essenziale...

    (cmq Ultra serviranno i nomi di tutti )
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zeo@May 1 2005, 22:40
    Io ne ho gi? discusso abbastanza approfonditamente con ultrakorne e sono essenzialmente favorevole, dal momento che ormai una fetta dei nostri 60 fa solo pvp e quelli che lo sono appena diventati hanno problemi a fare istanze a loro volta. Assieme sar? pi? facile. Senza contare che un range cos? ampio di lvl in crescita sar? di supporto anche per coloro che dei fremen sono rimasti un po' indietro.

    A patto di prendere gli adeguati tempi per integrarci, sforzandoci di conoscerci, secondo me pu? essere proficua per tutti questa fusione. E non scordiamoci che in ottica di raid a MC/Onyxia, il numero ? essenziale...

    (cmq Ultra serviranno i nomi di tutti )
    ha detto tutto il buon zeo




    le fila dei fremen sono sempre aperte, e col fatto che i vostri livelli si spalmano cos? bene su tutto il range l'integrazione sar? ancora + facile e veloce





    penso che, a meno di pareri fortemente negativi, manchi solo la parola dell'Usul (il ns capo-clan, Thorbal)







    ah, l'8 ci sar? un raduno Fremen in quel di Brescia, chi volesse venire ? ben'accetto

  7. #7
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    Originally posted by Gizeta@May 1 2005, 21:39
    Dipende da cosa intendi per fusione...

    Se fusione e' intesa per "creiamo una terza gilda in cui confluiscono le due gilde da fondere" allora penso che la risposta di tutti sara' : No.

    I fremen sono una community abbastanza adulta ormai,c'e' dal 98... il mantenimento del nome e' essenziale per noi.

    Seconda cosa, i vostri problemi gestionali derivano probabilmente dal fatto che avete poki preti, e che cmq c'e' poka omogeneita' tra i lv dei pg. Le high istances si organizzano efficentemente quando ci sono parekki pg di lv 60, ed in piu' tra questi pg devono essere presenti molti preti, almeno 1 ogni 4 pg.

    questa e' la mia opinione lascio la parola ai capi :P
    non so se in sto reply ci sono pi? cazzate o pi? parole...


    noi siamo 88 e abbiamo 3 preti (arch kildare e krizah attivi)



    per il resto daccordissimo c? daniele.



    e riguardo a quello che ha scritto possa...

    i Fremen NON sono aperti a tutti. Sono aperti a chi riteniamo giusto aprire. Non siamo un cnetro accoglienza

  8. #8
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    41
    Posts
    728

    Default

    Troppi Rogue. E anche troppi pally anche se di lvl basso quasi tutti. Buono per il priest e il druido alti, ma ci? non toglie lo sbilanciamento nelle altre classi.
    Io personalmente sono molto ma molto restio ad accettare in gilda altri rogue e paladini. Abbiamo troppi sia degli uni sia degli altri, e gi? le difficolt? a formare party ci sono. In Istanza 2 rogue sono gi? + che sufficenti.. e gi? di lvl 60 siamo 6 o 7.. che facciamo ci mettiamo in coda per fare 1 istanza? prendiamo il bigliettino con il numerino aspettando il nostro turno..? E per i paladini il discorso ? + o - lo stesso..Gente per fare + di un raid non la abbiamo ora, e se aggiungiamo classi che gi? ci abbondano la cosa non pu? che peggiorare.
    Senza offesa, niente di personale ma io sono contrario. O almeno contrario ad una fusione immediata.

    Sono dell'idea che i Fremen al momento debbano essere selettivi nella scelta di chi gildare.
    Considerando il fatto che la gente ora fa quasi esclusivamente PvP le istanze sono rare. Ho da finire il set da 2 o 3 settimane, senza contare altri drop che possono cmq far comodo (Vari enchant che probabilmente non interessano solo a me.. anzi..) (mi mancano 2 pezzi semplici e 1 raro), trovare un gruppo di soli Fremen ? difficile, e gruppare con gente "estranea" e spesso niubba non mi piace, e non sono l'unico a pensarla cos?. Una fusione simile ora secondo me porta solo altri problemi in questo senso.

    Per i livelli + bassi il discorso cambia ok, la cosa ? molto + omogenea, ma ci? non mi fa cambiare idea.
    Ho gi? sentito lamentele (+ o - scherzose) sia per i troppi rogue -io per primo me ne lamento visto che la cosa mi riguarda da vicino- sia per i troppi pally.
    Tutto qu?.
    Ok le cose stanno migliorando ultimamente, ma ancora non ci siamo.


    E questo ? il mio parere. Fondamentalmente contrario se non si ? capito.
    Senza offesa e senza rancore.


    Regards

  9. #9
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Se devo essere onesto Nymie, questa discriminazione verso Paladini/Rogue sta diventando una farsa. A parte il fatto che ci sono TRE rogue e TRE paladini in quell'elenco, di cui solo 2 e 1 a breve impegnabili in istanza, e non mi pare rappresentino picchi anomali rispetto alle altre classi in arrivo (semmai *accidenti* ci sono BEN 5 maghi! ), ultimamente quando cerco di formare un gruppo per una istanza i rogue li trovo contati (Hanny ormai fa solo PvP, Caeneus non gioca pi?, per ora siete solo tu e Mastodons) e i paladini... NON ci sono (Heroine fa solo pvp, Gertman studia, Romuald si vede pochissimo, Libero ? ancora di 59, Seviatar non c'? spessissimo, Thorbal nemmeno): non scherzo, quando serve un tank spesso e volentieri lo cerco fuori gilda perch? non ? disponibile. Posso in qualche modo concordare con te in un'ottica a lungo termine, ma lo ribadisco, non esiste un gildaggio mirato efficace: di priest ne abbiamo pochi noi come ne hanno pochi il 99% delle gilde, di rogue/paladini ne abbiamo tanti noi come ne hanno in eccesso il 99% delle gilde, e se si punta a crescere non si pu? prescindere dalle statistiche, l'alternativa ? rimanere nel proprio angolo, dato che a meno di pagarli preti di 60 gildabili non li trovi. E possiamo inoltre ignorare il fatto che arirveranno anche dei druid/maghi/hunter, che sono fra le classi che pi? ci sono utili? Diventa a un certo punto egoistico porre un veto a causa dell'ulteriore incremento di determinate classi, a fronte del'ingresso anche di molte altri utili alla gilda: potrei a quel punto dire che gi? dalla beta SI SAPEVA che ci sarebbero stati troppi rogue/paladini, e che magari chi lo ? diventato anche in retail poteva scegliere diversamente, ma non mi pare di averlo mai rinfacciato a nessuno se non scherzando.

    La prima cosa che ho detto a Ultrakorne ? stata che questa fusione sarebbe stata impossibile se avessimo preso 10 rogue 10 paladini 1 prete e 1 mago. La loro composizione mi pare ben lungi dall'essere tale, e anzi il numero di maghi/hunter/druidi sar? d'aiuto per riequilibrare la NOSTRA distribuzione di classe. L'unico vero problema resteranno i priest, ma su questo punto non posso far altro che continuare a rendermi disponibile per chi ne avesse necessit?, dato che come ho gi? sottolineato i priest sono merce rara. I Fremen in questo caso possono trarne pi? giovamento che detrimento, e spero che te ne renderai conto soffermandoti un attimo di pi? sull'elenco delle classi...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #10
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Ah e PS, nel caso la fusione andasse in porto, proporr? di chiudere il gildaggio per qualche tempo (eccetto eventualmente classi indispensabili, la volta che mi vedete rifiutare un prete di 60 che non sia Cyosis potete spararmi) di modo da trovare un ottimale equilibrio interno e CONOSCERCI un po'.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •