Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Ho bisogno di un aiuto Informatico :/

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Bongo's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    39
    Posts
    1,021

    Default

    Lancio un appello a qualche conoscitore dei simpatici e bizzarri comportamenti di Windows perch? da ieri sera non posso piu' usare Ventrilo.

    Mi spiego : noi abbiam la versione 2.1 qualcuno m fa "oh barbone installa la 2.2 che dobbiam andare in channel con gli anc", io m scarico tutto ma vedo che non si possono tenere installate due versioni separate d ventrilo, ne discuto nel nostro e Light trionfante mi dice che cancellando le chiavi nel registro si creava il ciocco perch? le due versioni potessero convivere assieme.

    Ero di fretta per quel cazzo di Molten Core e m son messo a eliminare le chiavi relative a Ventrilo con risultato che ora sia se cerco di installare la 2.1 sia la 2.2 win mi dice che esiste gi? una versione e di disinstallarla da installazioni/applicazioni.

    Peccato che non ci sia piu' traccia d ventrilo sul mio pc se nn i 2 setup delle due versioni contando che ho pure cercato in rete programmi che scandissero + a fondo il regedit che quello di winzozz normale.


    Pls se avete idee d come risolvere o potete postarmi dove rimettere le chiavi d ventrilo magari scrivendomi i vostri valori ve ne sarei grato :P

  2. #2
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default



    Passo la palla ad Azel che ne capisce un po' di pi?.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  3. #3
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Pazzo! Hai toccato il registro senza sapere cosa fare!!!

    Cmq prova a guardare se rimane qualche chiave sia in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE sia in HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #4
    Nabbo Kelendra's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    41
    Posts
    17

    Default

    L'operazione che hai fatto al tuo pc ? l'equivelente informatica di un isterectomia praticata con un coltello per spalmare la nutella


  5. #5

    Default

    Posto dal pc d Silly



    Non avete capito, so girare nel regedit infatti nn ho cancellato a caso, prima ho cancellato le chaivi riguardanti le voci VERSION e continuavaa far lo stesso ciocco fino all'epurazione totale man mano che il problema non si risolveva.

    infa in local machine e in software nn c'e' piu' nulla riguardante ventrilo ora.

  6. #6
    "che schiava di Roma iddio la creò" Herø's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    37
    Posts
    2,017

    Default

    oh bongo non ci pensare, sto venendo su atorino...


    usciamo, se famo na birra, andiamo a donne....


    ventrilo non ? tutto....



    forse.

  7. #7
    Member LordOfIce's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Age
    38
    Posts
    295

    Default

    cosa vuol dire - cancellando le chiavi - scusa ?

    io avevo seguito questa strada per ottenere il mio risultato di avere entrambi i ventrilo installati:

    installo la versione recente
    cerco il registro in cui viene salvato il valore della versione di ventrilo
    mi copio la chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft&#0 92;Windows\CurrentVersion\Installer&#092 ;UserData\S-1-5-18\Products\AC982987A37F61A43A13454D89EC 60F9\InstallProperties

    mi segno il valore

    disinstallo la versione recente
    installo la versione vecchia
    vado a cercare lo stesso registro
    cambio il valore con il valore precedente (esa 02010004 dec 33619972)
    faccio un backup dell'eseguibile del vecchio ventrilo con nome diverso
    installo la versione nuova (da cui non ricevo messaggi di errore o conflitti)
    ripristino il backup del vecchio eseguibile


    il risultato ? che ho entrambi i ventrilo funzionanti.. se hai cancellato tutte le chiavi ? un bel macello, prova a vedere se riesci a disinstallare ventrilo da installazione applicazioni, se ? come dici che non riesci a reinstallare ventrilo perch? ti dice gi? installato, vuol dire che ? ancora nel regedit qualche valore di ventrilo da rimuovere ulteriormente. Con un po' di fortuna lo trovi da installazione applicazioni.



    Altrimenti potresti guardare sotto

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft&#0 92;Windows\CurrentVersion\Installer&#092 ;UserData\

    e cercare la cartella di ventrilo... anche se io avrei paura a eradicare tutti i valori da regedit, l'unica soluzione che ho in mente sarebbe cancellare la cartella di ventrilo sotto userdata\application


    Cmq provate anche questa per avere i due ventrilo funzionanti:
    installate la versione vecchia
    zippate tutto il contenuto della cartella
    installate la versione nuova
    rinominate l'eseguibile in modo che non venga sovrascritto
    unzippate sulla versione nuova i file della versione vecchia

  8. #8

    Default

    andare a donne con bongo?


    basta che silly non lo sappia

  9. #9

    Default

    Ehm come ho gia detto da installazioni/applicazioni nn c'e' nn ? che sia molto da spulciare in quel task del cazzo eh :P.

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Lightmage [Ow]'s Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    1,814

    Default

    la soluzione ? CANCELLA TUTTE LE CHIAVI, TUTTE!

    a me ha funzionato :/ all'inizio mi dava il tuo prob

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •