Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 33

Thread: Training Intensivo

  1. #11
    Piccolo Spammer Oktav's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    Austria
    Posts
    724

    Default Re: Training Intensivo

    Se mi trovi online fammi un fischio e gioco volentieri

  2. #12
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Training Intensivo

    Quote Originally Posted by Zeo View Post
    Ho trovato finalmente video di un Protoss piuttosto bravo (a mio avviso migliore di White-RA, le cui scelte tattiche sono spesso opinabili), tale aTn-Socke, una sorta di vituoso della neo-nerf-psionic storm, il quale dopo 30+ minuti di game le suona a Tarson (Terran). C'è da dire che Socke compie un game veramente instancabile, ma Tarson avrebbe vinto se avesse continuato a fare qualche Ghost: oltre a poter counterare i Colossi con tank o a scelta Viking, l'EMP di un paio di ghost oltre ad azzerare gli scudi dei protoss, leva l'energia ai Templari con una facilità risibile.

    Ancora non mi capacito di quanti assi nella manica abbia il terran.

    Linko la prima parte del game, sul tubo trovate facilmente le altre due, val la pena di esser visto:

    visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

    ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling

  3. #13
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: Training Intensivo

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

    ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling
    stai cominciando a vacillare Possa?
    il richiamo del passato si sta facendo troppo forte?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #14
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Re: Training Intensivo

    No, è chiaro che la tendenza è sempre la stessa, tuttavia i bilanciamenti sono un po' differenti e certe tattiche non consentono il disimpegno... ad esmepio, gli zealot in questo game vengono "lanciati" onde coprire i templari, che ora non sono più reimpiegabili: la storm fa meno danno, ha meno raggio e ha un cooldown interno - pochi secondi ma sufficienti perché il templare venga segato là dove deve spingersi per lanciare la storm. Insomma... sia zealot che templars non sono unità che possano essere preservate, oramai.

    La bio-ball invece grazie ai marauder è molto meno malleabile della vecchia schiera di mono-marines e medici, quindi può resistere di più e reggere più l'urto del nemico: resta più facilmente in prima linea, con pro e contro. Inoltre passare in mezzo ad una storm è largamente meno letale di prima, dunque è naturale che si osi di più... tavolta con sgradevoli conseguenze.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #15
    Piccolo Spammer Ingro's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Rimini, ITA
    Age
    38
    Posts
    676

    Default Re: Training Intensivo

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

    ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling
    Perdonate l'intromissione ma volevo dire la mia su questa cosa... da questo punto di vista (e non solo) il terran è immensamente favorito dato che la combo stimpack + concussion shell dei marauder rende praticamente impossibile la fuga, quindi quando si attacca un terran si deve essere sicuri per lo meno di fargli un bel po' di danni altrimenti rischia di essere solo una perdita di truppe... per quel che riguarda gli high templar li trovo utilissimi quando il game diventa frammentato e quindi il terran difficilmente riesce a fare abbastanza ghost per neutralizzarli (anche perchè con la khadgar gem spawnano con l'energy esatta per tirare subito una storm) ma in uno scontro frontale con i templar che inevitabilmente rimangono raggruppati diventano poco affidabili, a sto punto preferisco i colossi...
    Ingro Salle Dacil[FK] on Universo Shard
    Ingro(F) on Starcraft



  6. #16
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Training Intensivo

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    stai cominciando a vacillare Possa?
    il richiamo del passato si sta facendo troppo forte?
    per carità, nn mi attira per niente.

    ma dei bei replay sono cmq un bello spettacolo

  7. #17
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Re: Training Intensivo

    Uppo Ingro, pur se purtroppo le viking li snipano sin troppo bene, i colossi... ma d'altronde si sa, il Terran ha un abito per ogni occasione

    UAIN UAIN UAIN
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #18
    Piccolo Spammer Ingro's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Rimini, ITA
    Age
    38
    Posts
    676

    Default Re: Training Intensivo

    I terran sono sicuramente la razza più completa, ed è davvero fatica riuscire a coglierli di sorpresa visto che con lo scan possono darti un'occhiata in base a piacimento senza neanche rischiare unità... l'unica soluzione è outmacrarli, ma che fatica!
    Credo che l'iniziare a nerfare a random non sia la soluzione ideale perchè il fatto che una razza abbia così tante possibilità non è un male di per sè, lo diventa però se le altre hanno molte meno opzioni a loro disposizione (soprattutto gli Zerg)... comunque il gioco è giovane, speriamo che col tempo riescano a bilanciare il tutto
    Ingro Salle Dacil[FK] on Universo Shard
    Ingro(F) on Starcraft



  9. #19
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default Re: Training Intensivo

    Già con la prossima patch sicuramente qualche cambiamento ci sarà, e mi aspetto non solo quelli annunciati.

    Anche perché sarebbe assurdo limitarsi a quelli: gli Z non vengono praticamente sfiorati a danno delle altre razze... pensare che basterebbe valorizzarne determinate unità (roaches any1?)

    Speriamo bene

  10. #20
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Re: Training Intensivo

    Valorizzare i roach? E' probabilmente la miglior unità sul campo per gli zerg! Se "valorizzassero" ulteriormente i roach, diverrebbero un'unità davvero sbilanciata. La via sarebbe ritoccare altre unità, anzi diciamocelo: è l'idralisca il vero punto debole, la dotassero di un pizzico di resistenza in più, sarebbe a posto...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •