Results 1 to 7 of 7

Thread: Beneath Hill 60

  1. #1
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Beneath Hill 60

    per chi è appassionato della Grande Guerra come oggetto di un film, una storia vera di alcuni soldati, che hanno compiuto un l'impresa nel far saltare un intera collina, e produrre una delle piu grandi esplosioni della storia (dal belgio è stata udita fino a Londra) e sbloccare una posizione molto sanguinosa nelgli scontri tra alleati e tedeschi (nella prima guerra mondiale li chiamavano Fritz.
    I dialoghi e la sceneggiatura sono decenti, la riproduzione del campo di battaglia molto buona e cruda, basti pensare che sulla linea degli scontri per kilometri piovevano bombardamenti ininterrotti tutti i giorni, non esisteva piu alcun tipo di vegetazione, ne alberi e ne erba o cespugli (tutti distrutti), e quando pioveva, e dalle parti del belgio pioveva tanto, il campo di battaglia era sempre un pantano, come tutte le trincee e fossati costruiti per ripararsi. Aggiungeteci i gas e continui mitragliamenti e bombardamenti, un vero inferno che neanche Dante avrebbe potuto mai pensare. Storicamente, non conosco la percentuale, sono impazziti tantissimi soldati, e a molti hanno amputato o gambe o piedi per la perenne immersione per giorni o mesi nel pantano delle trincee. Dei milioni di soldati morti in queste condizioni, specie quelli durante gli assalti, non si è potuto riconoscere chi fossero, e di molti non si è manco recuperato il corpo. Ma il film non mostra tutte queste crudezze per fortuna, e si concentra sulla vicenda di questi soldati impegnati in questa missione.

    Last edited by Corwin; 26/10/2010 at 15:44.

  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Beneath Hill 60

    mi devo ancora riprendere da "il cacciatore", appena mi passa la sbornia da film "spessi" me lo guardo

    hai mai visto una miniserie chiamata "Band of Brothers"?
    se non ricordo male dovrebbero essere 24 puntate divise in 6 dvd
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Re: Beneath Hill 60

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    mi devo ancora riprendere da "il cacciatore", appena mi passa la sbornia da film "spessi" me lo guardo

    hai mai visto una miniserie chiamata "Band of Brothers"?
    se non ricordo male dovrebbero essere 24 puntate divise in 6 dvd
    no vabbe , il cacciatore è davvero pesante e lungo (anche se il solo modo per creare tale drammaticità, che altri film con stesse scene non raggiungono)
    questo film è piu leggero, perche è spezzettato tra scene di guerra e feedback di prima di partire per la guerra, che cmq non sono per nulla pesanti o drammatiche.

    che cosa è Band of brothers? no mai visto

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Beneath Hill 60

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    che cosa è Band of brothers? no mai visto
    è una docu-fiction, nel senso che ogni tanto ci sono le interviste ai membri sopravvissutti di quella compagnia, ambientata durante la seconda guerra mondiale...

    il punto di vista è ovviamente quello americone ed, a mio gusto, è fatta molto bene e riporta abbastanza fedelmente (per quello che mi ricordo io ndr) i fatterelli della seconda guerra mondiale

    dai retta a me e cercati un paio di episodi, poi vorrai vedertela tutta

    PS: il protagonista è lo sbirro zen di "Life"
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default Re: Beneath Hill 60

    band of brothers e pacific sono assolutamente da vedere, son due miniseriie dove ci han messo i loro dindini spielberg e tom hanks, e quei dindini li han spesi proprio bene!
    altra miniserie bellica imperdibile è generation kill, 7 puntate ambientate nella seconda guerra in Iraq, si segue una compagnia di cavalleria (humvee) in giro per il paese.
    se riuscite a trovarlo guardatevi anche Armadillo, è un documentario di due pazzi che si son messi telecamera alla mano dietro a una compagnia di soldati danesi in Afghanistan, li seguono nei pattugliamenti, filmano la vita nella base, veramente molto bello.
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Beneath Hill 60

    quanta robba, grassie per le segnalazioni
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Beneath Hill 60

    Il Giorno più Lungo

    il resto è noia
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •