Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 11 to 20 of 99

Thread: RIFT

  1. #11
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: RIFT

    L'85% dei MMO e' farming & grinding estremo. C'e' poco da fare. WOW insegna, ma solo perche' WOW ha imparato dagli altri MMO da cui ha copiato e preso spunti.
    Riguardo a Rift pay2play, son gia' sul "chi va la' ", visto che in questo periodo di abbonarmi non se ne parla. Potrei provare a beta-izzarmi, ma con la conseguenza di abbandonarlo appena verra' releasato.


    PS: apriamo un bel post nostalgico vintage sul c64? Per permettere ai giovini tipo il torokinopatatino cresciuti a pane & consoles di conoscere quel mondo cosi' lontano nel tempo eppur cosi' attuale (maddove?)
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  2. #12
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: RIFT

    non so...
    la sensazione è di già visto, un ennesimo clone di WoW con grafica Aioneggiante (e tra l'altro molto- p er me pure troppo - scura e cupa)
    al momento non è che mi attiri molto
    però se lo provi - e mi pare di capire che lo farai - tienici aggiornati che se quello che promettono è vero ci si potrebbe fare un pensierino

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  3. #13
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    L'85% dei MMO e' farming & grinding estremo. C'e' poco da fare. WOW insegna, ma solo perche' WOW ha imparato dagli altri MMO da cui ha copiato e preso spunti.
    Riguardo a Rift pay2play, son gia' sul "chi va la' ", visto che in questo periodo di abbonarmi non se ne parla. Potrei provare a beta-izzarmi, ma con la conseguenza di abbandonarlo appena verra' releasato.


    PS: apriamo un bel post nostalgico vintage sul c64? Per permettere ai giovini tipo il torokinopatatino cresciuti a pane & consoles di conoscere quel mondo cosi' lontano nel tempo eppur cosi' attuale (maddove?)
    i miei ricordi più vecchi sono il primo princeofpersia su 386 e il giochino degli scacchi in 3 colori. nero grigio azzuro.. (credo fosse azzurro)

    p.s. non mi ispira una fava e al momento credo che rimarrò su warhammer a cazzeggiare giusto per tenere il primato nella hall of fame :P

  4. #14
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    i miei ricordi più vecchi sono il primo princeofpersia su 386 e il giochino degli scacchi in 3 colori. nero grigio azzuro.. (credo fosse azzurro)
    BATTLECHESS in versione CGA 4 colori (viola, bianco, nero e una gradazione di grigio)
    Bravo torokino che almeno col 386 hai provato una delle pietre miliari della storia dei videogiochi! (prince of persia)
    Pero' ti manca il C64 (si' si', anche amiga o atari st, ma io quelli non li ho mai cagati).



    Messaggio promozionale: SUPPORTA ANCHE TU L'INVACCAMENTO DEI THREAD !
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  5. #15
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Pero' ti manca il C64 (si' si', anche amiga o atari st, ma io quelli non li ho mai cagati).
    con l'amiga ci giocavo da un amico xD
    ancora ce l'ha lol

    p.s. però mi manca il rumore del 386 quando si accendeva e del suo floppy disk q.q

  6. #16
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: RIFT

    La distrubuzione in EU la farà Ubisoft, una garanzia.
    ...

    Ma in sostanza qual'è la feature che rende questo gioco diverso dagli altri mmorpg ? (e non tirare in ballo i F2p, che fanno cagare a spruzzo di base) tipo wow, gw, gw2, WH e probabilmente il futuro ME3

  7. #17
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: RIFT

    cooomunque
    dato:
    - che in questo periodo mi sono iscritto alla beta di qualunque cosa potesse minimamente essere valido e
    - chè dopo Gouron e Uru mi tengono il muso
    mi sono iscritto alla beta, se mi sceglieranno per un account lo prenderò come un segno che il mio karma è di provarlo

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #18
    Member Uru's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como
    Posts
    143

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    ...

    Ma in sostanza qual'è la feature che rende questo gioco diverso dagli altri mmorpg ? (e non tirare in ballo i F2p, che fanno cagare a spruzzo di base) tipo wow, gw, gw2, WH e probabilmente il futuro ME3
    Dunque ti dico quello che sono riuscito a capire in giro:
    1) Personaggi e classi
    Per prima cosa la creazione del pg è particolareggiata stile Aion ma occidentale quindi è già un buon segno
    Poi lo sviluppo del pg è unico... Si sceglie un archetipo fra i 4 esistenti: Rogue, Warrior, Mage e Cleric. Per ogni livello che si supera si prende una soul stone che si può inserire in un albero di caratteristiche come quello in stile WoW. La differenza sta che per ogni stone si acquista un livello e una capacità specifica di una sottoclasse dell'archetipo. Nei livelli più alti le soul stone delle sottoclassi particolari si acquistano solo via quest. Quindi ogniuno alla fine avrà un pg diverso dall'altro... Notate che i livelli non danno nulla ma solo le stone danno i poteri. Poi come e in che modo quante e di che tipo di stone si possano mettere in sequenza questo non lo ho capito. Altra cosa il cambiamento delle stone è sempre gratis e quindi intercambiabili a volontà. Alcune stone sono solo per una delle due fazioni che quindi avranno classi e abilità uniche.

    2) I Rift
    Allora tutto gira sui Rift (buchi nel tessuto dimensionale del mondo) che compaiono sulla mappa. Quando compare un Rift tutto l'ambiente intorno cambia diventando malvagio. Le creature si modificano e diventano malvage e la zona diventa pericolosa. Inoltre ci si può buttare nel rift per andare oltre e fare istance e quest diverse ogni volta, I rift si aprono a caso oppure con poteri che hanno determinate classi. La mappa pertanto è fondamentale ed infatti è la prima nei mmorpg dettagliatissima e che fa apparire ogni cosa: rift attacchi ect... In più dai Rift scendono creture a palle che invadono gli altri luoghi e fanno macello a profusione.

    3)Quest
    Le quest sono tipo quelle di Warhammer dinamiche e il mondo si modifica di conseguenza. Non ho capito in che modo ma sono molto più complesse di quelle di War e sono tenute dai GM.

    4)PVP
    Ci sono i i battleground fra le fazioni, le zone open PvP con i castelli e le reliquie da conquistare che danno bonus alla fazione e nei server Open PvP ci si può menare ovunque.

    Comunque la cosa più bella dovrebbero essere le classi come sono strutturate e gli enventi fatti dai Gm.Bella anche l'idea dei rift che modficano le cose intorno....
    Il gioco ha una impostazione thme park classica ma ovviamente è molto particolareggiata e sfrutta idee già provate nella base, ma sinceramente per me è più un pregio che un difetto. Giochi tipo Invictus che si deve combattere con il joystick o GW2 dove tutti curano... mi suonano peggio, Gusti
    P.S. Ovviamente sono Gouron e non Uru.
    Last edited by Uru; 04/12/2010 at 22:16.
    Urura - Warhammer - Distruzione - sciamano - karak azal
    Urura - Aion - Asmodian - sorcerer - Thelemacus

  9. #19
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: RIFT

    Rift --> cancelli demoniaci di Oblivion

    Ihihih. Non ci sono piu' novita' in questo mondo ^_^ Tutto e' copiato, da qualche parte.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  10. #20
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Rift --> cancelli demoniaci di Oblivion

    Ihihih. Non ci sono piu' novita' in questo mondo ^_^ Tutto e' copiato, da qualche parte.
    No mi spiace assai ma non sai quello che dici.... e comunque mi spiace l'attegiamento di distruzione su ogni cosa...

    Rift è un gioco che prende come ambientazione l'Rpg cartaceo creato nel 1990 appunto Rift stesso... quindi semmai è Oblivion che ha copiato.
    Rift è un gioco nato dall'Rpg cartaceo della palladium book.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •