Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 61 to 70 of 99

Thread: RIFT

  1. #61
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default Re: RIFT

    ah ok ho letto che l'nda non c'e' piu posso sbirrare tranquillo (lol)

    Allora, premettendo che a me di rift non me n'e' mai interessato un cazzo e quindi non so nulla al di fuori di ciò che ho visto giocando, ecco le mie prime impressioni. (ho scritto come se sapeste gia cosa sono effettivamente i rift immagino lo sappiate)

    Appena loggato mi son subito sentito "sperduto", come dire, non mi ha sorpreso nè coinvolto, roba che se stavo provando un qualsiasi altro mmorpg avrei smesso prima di fare lv 3. La creazione del pg non è convincente, i modelli 3d a me non sembrano particolarmente accattivanti.
    Anche quelli dei mob sono disastrosi, non in tutti i casi, ma in molti fan propio cagare come concept/animazioni, e cosi' di primo impatto non è che ti convince molto tutta la faccenda.

    Quel che ti fa andare avanti è la cosa intrigante di sto gioco ossia le classi composte da 6 sottoclassi che devi mischiare ( prenderne 3) e te le fa prendere praticamente subito nella prima chain quest, quindi per vedere un po' come funziona il pg, diciamo che si riesce a superare l'empasse iniziale.

    Quando esci dalla zona iniziale entri nell'area diciamo di lv 8-19 dove cominciano a sbucare i rift, e la storia è tutta lì.
    Hai 3 opzioni per expare
    1- Solite quest COPIATE (non simili, uguali, ci son cose che visivamente sono identiche a wow anche se con la grafica di sto gioco)
    2- lollare insieme a millemila sconosciuti sui rift
    3- fare bg

    hey ma se sostituiamo la parola "rift" con "open quest" ma ma ma questo è WARHAMMER AGE OF RECKONINGZZOMG!

    In effetti sti rift son una versione mobile delle open quest di warhammer, sbucano a caso in giro per la mappa,anche piu di uno, e chi entra nella zona già "corrotta" puo' unirsi automaticamente al raid dei giocatori presenti, man mano che si combatte ci sono delle open quest che fanno cambiare fase al rift, 5 fasi mi pare in questa prima mappa, sono scandite da ,hey, quest aperte tipo Uccidi 10 di quegli stronzi che escono dal portale, fatto? bene lv 2! uccidi 10 stronzi grossi che escono con 10 stronzi piccoli a presso. e cosi' via fino a lv 5 quando escono quelli incazzati o boss eventuali (a me non pare di averne visti, ma è una caciara assurda non si capisce un cazzo, per lo meno io che curo da fuori non vedo bene la differenza se un mob è normale o epico). A ogni fase esce una cesta, sta cesta vi dà un premio automaticamente che lootate automaticamente da un apposito pulsante sulla vostra hud.

    Comunque a parte il caos generale che regna in questa beta durante questi combattimenti dove tutti menano a ufo e se muoio io, unico curatore dell'universo, crepano tutti (è successo piu volte) sta dinamica non è male, piu pg ci sono online piu frequentemente si aprono i rift, se il rift si allarga troppo comincia a mandare in giro delle ronde per la mappa, solitamente 1 ciccio grosso + altri piccoli, ste ronde fan le strade fino ad arrivare agli avamposti e li attaccano e in caso li conquistano(zomg tabula rasa), cosi' si creano piu fronti di battaglia, uno dove si difende l'accampamento, altri dove ci sono i rift per chiuderli, e magari mentre lo fai ne appaiono altri.
    Poi c'e' qualche evento maggiore,ma che non comprendo, ancora, solitamente i rift non si auto annunciano,li vedi sulla mappa, ma ogni tanto c'e' come un "evento maggiore" in cui parte una quest automaticamente il cielo si oscura, tutti sclerano e cominciano a volare sberle.

    Nonostante la lollevolezza e la casualità di tutto ciò, dopo un po' comincia a diventare piu complicato, ora è un po' come quando in War non si capiva che cazzo succedeva in un combat, perchè effettivamente non si conoscono bene ancora le skill dei pg o cosa possono fare e i mob e cose varie, ci son molte skill per spostare, attirare, scaraventare e quindi è tutto molto caotico per uno nuovo. Quindi sicuramente ci vorrà una buona dose di tattica piu in là anche perchè non penso che ci siano saran sempre i numeri per un maxi zerg e maxi difesa come ora che c'e' l'entusiasmo generale.

    Battlegrounds : orly?
    da lv 10 si puo' expare via bg, 3000exp se si vince (uccidere un mob ne da 250 circa e sui 1400 una quest) e indovinate un po', c'e' un Renown system! e c'e' pure una valuta che si guadagna in bg che servirà appunto a comprarsi gli equip non so dove.

    Se questo non vi ricordasse abbastanza WAR, sappiate che il bg che potete fare, è LO STESSO di WAR,è identico, copiato papale papale, il bg dove devi pigliare la reliquia e chi ce l'ha prende danno periodico, se gli altri killano che hai la reliquia fai piu punti a 500 vinci.

    ne ho fatti 2.

    Non che non partano eh, ma effettivamente l'interessante del gioco attualmente è sto sistema di rift quindi non ci spererei troppo che pigli piede subito il pvp. (anche perchè non so se si vuole presentare come un gioco PVP o meno, intendo, WAR si presentava come votato al pvp e quindi chi giocava lo faceva nell'ottica di fare il piu possibile e il prima possibile i bg ed rvr, qua con sta questione dei rift c'e' una bella alternativa che "distrae" dal fare pvp, almeno nel tier 1)

    Comunque a lv 20 oltre alla mount si pigliano anche un sacco di schiaffi, perchè dopo la prima mappa vi spostate in altre dove il pvp flag è sempre attivo.

    Ma passiamo alla rubrica "COPIAMO E NON CI VERGOGNAMO"

    Ci sono cose veramente copiate in maniera sfacciata.

    Al primo posto :

    L'ACHIVEMENT SYSTEM! identico, in TUTTO

    Al secondo posto :

    IL CRAFTING SYSTEM!

    effettivamente ho provato solo "RUNECRAFTING" ho detto "minchia sono un chierico vuoi che non faccio le rune?" l'ho presa e poi era enchanting di wow UGUALE cambia solo che gli enchant non sono fatti direttamente sull'arma bensi' su sti sassolini consumabili che poi ti appiccicano l'effetto dove puoi metterlo (cosi' puoi venderli in asta)

    Al terzo posto :

    GLI NPC CHE FANNO COSE CON RAGGI

    figa su wow è pieno di posti dove 3 o 4 elfi tirano dei raggi su qualcosa, cristalli, demoni o qualche altro cazzo, pure su rift è pieno di gente che si diverte a tirare costantemente raggi su cose, e sono elfi ovviamente.


    C'e' molto altro che non ricordo pero' di fondo si comprende una cosa, han copiato wow nello stato "buono" ossia hanno un prodotto piu o meno al punto in cui è wow ora, in alcuni aspetti riveduto e fatto meglio, in altri cambiato incomprensibilmente verso scelte senza senso (come il fatto di ressare i pg non da target, devi tipo targettare una lapide che si lasciano dietro una volta morti e non è connessa alla loro healthbar nel raid quindi nella ressa è impossibile individuare i morti) e oltre al buono di wow han messo un po' del loro brodo piu sta grafica a detta di tutti "ECCEZIONALE" ma che a me sinceramente fa cagare.
    Infatti secondo me il vero tallone d'achille di sto gioco è il concept, che mi sembra un po' scontato e poco coinvolgente, insomma quando sono in un rift del fuoco mi piacerebbe vedere uscire dei demoni assurdi, creerebbe l'atmosfera, invece escono tipo dei satiri del cazzo pure brutti.
    Il suono invece è ottimo, molto immersivo, infatti io gioco ad occhi chiusi e con le casse a palla.
    Last edited by Gizeta; 27/01/2011 at 00:35.

  2. #62
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default Re: RIFT

    ah e tra le cose "nuove" ci sono tipo gli ARTEFATTI
    in pratica te droppi o trovi per terra a caso degli oggetti che apparentemente non servono a nulla, ma se li usi in pratica ti completano un "set" di oggetti che serve ad ottenere (forse) degli artefatti.
    Dico forse perchè ne ho completato a culo uno ma non so dove andarlo a cambiare o se si possa effettivamente ottenere qualcosa dal sopracitato completamento della collezione di stronzate.

    Mi ricorda cmq un po' storie a mò di lorebook di War, ci son anche altre collezioni da completare di utilità al momento ignota, come collezionare libri.


    In ogni caso per ora mi diverto parecchio a giocherellarci per cui il mio parere al momento non è negativo, è certo che ora non sto vedendo quello che poi sarà la parte del gioco che ti deve mantenere la voglia di giocarci. Sicuramente giocarci in gruppo organizzato sarebbe divertentissimo, anche se c'e' da dire che l'outdoor è impostato per favorire anche i casual.
    La cosa che non mi convince è come per WAR, non comprendo come piu avanti nel gioco quando tutti saranno ad endgame, tutte le zone iniziali saran conquistate dai rift e quindi uno che inizia da zero si troverebbe piu in difficoltà (come la storia dell'rvr di WAR che ai tier bassi sui server stronzi come dov'eravam noi era inesistente o anche i bg non partivano).

    In ogni caso ribadisco, io non mi sono mai informato sul futuro di sto gioco quindi non so se c'e' già in programma roba come rvr o cose simili per quello lascio la parola a chi è davvero appassionato.
    Last edited by Gizeta; 26/01/2011 at 22:29.

  3. #63
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    siiiiiiii se gioca insee gioco anche iooooooooo

    FREMEN TOGETHER ONCE AGAIN!

  4. #64
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default Re: RIFT

    il bardo è fighissimo asd

  5. #65
    Spammer di mediocre esperienza DADE's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    Brixia
    Age
    42
    Posts
    1,846

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    siiiiiiii se gioca insee gioco anche iooooooooo

    FREMEN TOGETHER ONCE AGAIN!
    tu studia che è meglio,gioco io per te
    Balsagoth Pancake



    "I fremen, cuori duri,spietati.Ai bambini, per il compleanno,regalano sassi " " oh mamma!! è sassosissimo!!"
    "Il classico non si batte"

  6. #66
    Member Lachesys's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Perugia
    Posts
    160

    Default Re: RIFT

    :P Ciauu! ho un invito per la beta anche io, se siamo un bel gruppetto bene!!

    URANIA


    LACHESYS

    L'erdità senza fine del passato al presente è la fonte segreta del genio umano. (Honoré de Balzac)

  7. #67
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    sono in beta!
    300 mb to go!

    ciao uraniaaaaaaaaaaaaaa

    balsa ma te stai giocando? passi da vt ogni tanto si o no pd

  8. #68
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    in che shard devo giogà?

  9. #69
    Member Lachesys's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Perugia
    Posts
    160

    Default Re: RIFT

    si, acnhe io vorrei sapere lo shard, così ci ritroviamo :P :P

    URANIA


    LACHESYS

    L'erdità senza fine del passato al presente è la fonte segreta del genio umano. (Honoré de Balzac)

  10. #70
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    ho fatto una rogu sullo shard con la popolazione più alta
    ossia
    SerasVictoria
    Cloudborne (PvP) livello 7 trolololol

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •