Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 99

Thread: RIFT

  1. #1
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default RIFT

    Ragazzi buongiorno...
    Allora vista la carenza di giochi io ho cominciato a guardare ogni cosa che funziona con un pc e che dia la possibilità di giocare in gruppone...
    Nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo: http://www.riftgame.com/en/ e porca cacca sembra davvero bello.. ma molto.
    PvP con sistema stile RvR (due fazioni ma stesse classi per ogniuna!!!), PvE, bella grafica combattimento molto interessantee in più NON E' KOREAN... è occidentale fatto dalla Trion.
    Ci sono belle classi e il sistema di progressione è fatto a stone, carino assai... Il pve sembra tosto il PvP è un concetto base del gioco stesso con conquiste e RvR stile Warhammer.
    Altra cosa bella: E' IN OPEN/CLOSED BETA ED ESCE AI PRIMI DEL 2011!!! In effetti diversamente da altri giochi (vedi GW2) qua non hanno fatto trapelare informazioni per fare gonfiare l'hype ma quando era più o meno pronto hanno dato delle info più complete.
    Ora è in fase di beta ad invito per evento.. iscriveti e se avete un account su mmorpgitalia prendete anche la key di invito e infilatela nell'apposito spazio dopo avere creato l'account.
    Io lo provo sembra promettente assai.. che magari dal nulla arrivi la soluzione!!???

    P.S. La distrubuzione in EU la farà Ubisoft, una garanzia.
    P.P.S. E' di oggi la notizia che diablo 3 uscirà a natale 2011... quindi giochi in prospettiva zero.. ogni possibilità va giustamente ponderata!!

    Ecco una descrizione generale del gioco fatta da mmorpgitalia alla presentazione dell'E3 http://www.mmorpgitalia.it/site/show...ra-E3-Hands-On
    Last edited by Gouron; 02/12/2010 at 18:07.

  2. #2
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default Re: RIFT

    Ecco un po di video...
    Video presentazione E3


    Gameplay video


    Class system


    E3 2010 trial

    cercatevi altri video..

    P.S. per chi lo conosce il gioco è basato sull'ambientazione RIFT del gioco di ruolo cartaceo!!! molto bella.. con un taglio più tecnomagico
    Last edited by Gouron; 02/12/2010 at 18:04.

  3. #3
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: RIFT

    non mi ispira. ma facci sapere come andrà!
    so gia di amici che ci si buttano a capofitto.. vedrò di provare un loro account al max ghgh...

  4. #4
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default Re: RIFT

    Tengo aggiornato il post anche se è assai poco clikkato. Diciamo che lo fo per dovere di cronaca.
    C'è stata la presentazione a Milano del gioco. Ecco il report di mmorpgitalia: http://www.mmorpgitalia.it/site/cont...zione-a-Milano

    Ecco un stralcio dell'articolo:
    "Difficilmente mi entusiasmo, ne ho visti veramente tanti di MMO da essere ormai annoiato dalla scarsità di idee da un lato, ma soprattutto dalla pochezza o dall'approssimazione nella realizzazione. Invece quello che Hal Hanlin e Chris Schmidt hanno presentato, in una conferenza stampa Q&A piena di sorrisi e consapevolezza, è stato il miglior MMO visto da anni a questa parte (molti anni) affacciarsi sul mercato. RIFT è già pronto al lancio. Dopo un accuratissimo internal testing, gli eventi attuali (sette o otto in tutto, entro i primi di Febbraio) serviranno più per pubblicità che per scovare bug che già ora paiono assenti. Il client alpha visto è quanto di più pulito abbia potuto provare in una fase di test. La release avverrà tra Febbraio e Marzo, con canone mensile.
    Certo che insomma visto la fuffa in giro e le recensioni fatte sinceramente mi spiacerebbe per il gruppone fremen che non ci sia nemmeno un po di interesse per il gioco... Io dico che è molto promettente

  5. #5
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: RIFT

    Difficilmente mi entusiasmo, ne ho visti veramente tanti di MMO da essere ormai annoiato dalla scarsità di idee da un lato, ma soprattutto dalla pochezza o dall'approssimazione nella realizzazione. Invece quello che Hal Hanlin e Chris Schmidt hanno presentato, in una conferenza stampa Q&A piena di sorrisi e consapevolezza, è stato il miglior MMO visto da anni a questa parte (molti anni) affacciarsi sul mercato. RIFT è già pronto al lancio. Dopo un accuratissimo internal testing, gli eventi attuali (sette o otto in tutto, entro i primi di Febbraio) serviranno più per pubblicità che per scovare bug che già ora paiono assenti. Il client alpha visto è quanto di più pulito abbia potuto provare in una fase di test. La release avverrà tra Febbraio e Marzo, con canone mensile.
    300 € e un pompino da una PR?

  6. #6
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    300 € e un pompino da una PR?
    Può essere... certo che vista la scelta possibile non ci sputerei sopra sulla base di una recensione possibilmente di parte.
    Scusate siamo ridotti a provare i Pirati che è un gioco stile C64...
    Comunque ce ne sono altre in giro dello stesso tenore in altri siti vedi Mmorpg.com.
    Le possibilità sono due... o hanno una schiera di PR stile Berlusca oppure il gioco potrebbe essere davvero bello

  7. #7
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: RIFT

    io ho usato il c64 per 6 anni (1984 - 1990) prima di passare al 386.

    Rift sara' F2P o ad abbonamento?
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  8. #8
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: RIFT

    anch'io ho usato il c64 per parecchio, e c'erano giochi decisamente hardcore

  9. #9
    Member Gouron's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Como, Italy, Italy
    Age
    47
    Posts
    146

    Default Re: RIFT

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    io ho usato il c64 per 6 anni (1984 - 1990) prima di passare al 386.
    Rift sara' F2P o ad abbonamento?
    Pure io ho avuto il C64 per 4 anni... mi ricordo l'azimut del registratore e le striscioline colorate sul monitor....
    Comunque il gioco è ad abbonamento.
    Ripeto io non sono un fun boy, magari fa skifo e che ne so, il mio discorso è che se c'è un gioco promettente visto che non riusciamo a rimetterci insieme su un gioco, ogni ocsa che merita attenzione deve essere valutata, e questo secondo me è una sorpresa come qualità ect... ed esce fra poco...

  10. #10
    Member Genzo's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    50
    Posts
    355

    Default Re: RIFT

    Beh devo dire che il gioco presenta delle potenzialità, è senzaltro da testare. L'unico dubbio è che mi sembra abbastanza " WoW oriented " in soldoni speriamo non si riveli un farming & grinding estremo.


    "Il Destino mischia le carte, l'uomo gioca la partita" V.Hugo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •