Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: Le Reputazioni commerciali

  1. #1
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Le Reputazioni commerciali

    (long post warning - se non avete voglia di leggerlo, cliccate qui per la versione ridotta )
    ----------------------------------------

    A che serve la reputazione commerciale ?

    Ci sono due tipi di fazioni commerciali, chiamiamole primaria e secondaria.
    La reputazione commerciale primaria e' verso le Trade Union delle varie nazioni (Spanish trade Union, British Trade Union, French Trade Union, Smugglers Trade Union per i pirati)
    La reputazione commerciale secondaria e' invece verso i cosiddetti EuroTraders (le sezioni delle varie nazioni che si occupano del commercio tra vecchio e nuovo continente, ovvero British East India, French Mississipi Company, Spanish House of Marque e Dutch West India).

    La reputazione commerciale primaria, quindi con le Trade Union delle varie nazioni, consente l'uso delle Auction House nei porti delle rispettive nazioni qualora la reputazione verso di esse non sia inferiore a -499 (Indifferent).

    Oltre a questo, sia la reputazione commerciale primaria sia quella secondaria, consentono di effettuare scambi commerciali - baratti - di beni presso le loro sezioni principali (presenti in determinati porti o nelle capitali) oppure consentono di ricevere le classiche ricompense per scaglioni di reputazione (titoli, equipaggiamento, oggetti, ecc).

    ***

    Quali sono i modi per aumentare queste reputazioni?

    Al momento sono al corrente di 7 possibili modi per ottenere incrementi di reputazione, di cui 5 sono stati verificati funzionanti ed 1 non funzionante.
    Iniziamo dal piu' scontato:


    1- Attacco e distruzione di navi in OPEN SEA

    Per le reputazioni commerciali secondarie (e probabilmente anche per le primarie), affondare una nave di una determinata fazione diminuisce la reputazione con quella determinata fazione e la aumenta per le altre.
    Il rapporto e' piu' o meno il seguente:
    * perdita di reputazione circa PARI al livello della nave affondata
    * aumento di reputazione con le altre fazioni di circa UN TERZO del livello della nave affondata

    Vale la regola del "se non da' XP non da' nemmeno rep". Quindi affondare navi di livello molto inferiore al proprio e' ininfluente.
    Inoltre, le navi NPC capitanate da Privateer non hanno effetto sulle variazioni di reputazione commerciale.
    ----------------------------------------------------

    2 - Attacco e distruzione di navi Pirata NPC in OPEN SEA (i cosiddetti pirati arancioni, per via del colore del loro nome)

    La distruzione di navi NPC Pirata offre solo benefici, sia in termini di reputazione che di qualsiasi altra cosa.
    Oltre alla reputazione commerciale in misura minore, le distruzioni di queste navi Pirata NPC portano soprattutto benefici alle reputazioni con le varie marine militari delle varie nazioni.
    Ogni nazione ha una o due serie di NPC Pirata che ne influenzano le reputazioni COMMERCIALI (altri tipi di pirata npc influenzano solo la marina militare):

    Inglesi

    • Lost Ironsides
    • Merrymen

    Francesi

    • Confreire Libre

    Spagnoli

    • Hijos Verdaderos

    Anche qui vale la regola come sopra, "se non da' XP, non da' rep"
    --------------------------------------------------------

    3 - Cattura e riconsegna di prigionieri (tramite la skill Scavenge sui relitti)

    La cattura di prigionieri su navi abbandonate, effettuata tramite la skill Scavenge (livello 10 tagliagole, livello 5 bucanieri) apre due tipologie di missione:
    a) L'opzione di riscatto monetario, ottenibile presso qualsiasi trainer di classe tagliagole/bucaniere. Ogni prigioniero e' consegnabile per ottenere 500 dobloni e una perdita di reputazione DOPPIA verso la rispettiva fazione (vedere tabella seguente)
    b) L'opzione di riconsegna all'ambasciata o all'ufficio commerciale della fazione di appartenenza, per ottenere un incremento di reputazione verso quella fazione (vedere tabella seguente)
    Code:
    +15 rep presso la rispettiva fazione per ogni riconsegna
    
    //Prigioniero\\     //Porto\\        ///Npc\\\            ///Fazione\\\
    British Envoy       St. John's       Victor Pepper        British East India Company
    British Merchant    Port Royal       Harry Kettle         British Trade Union
    British Officer     Port Royal       Samuel Howard        Royal Navy
    British Scholar     Port Royal       Delilah Purcell      British Royal Society
    French Envoy        Leogane          Charles Bellefleur   French Mississippi Company
    French Merchant     Pointe-à-Pitre   Pascal Secheret      French Trade Union
    French Scholar      Pointe-à-Pitre   Zoe Franche          Academie Nationale
    Spanish Envoy       Havana           Carmela el Moro      The House of Trade
    Spanish Merchant    San Juan         León Cabrero         Spanish Trade Union
    Spanish Officer     San Juan         Octavio Osorio       Spanish Navy
    ---------------------------------------------------

    4 - Una Quest a ST.ROSE BAY, con ricompensa item +120rep presso TUTTE le fazioni commerciali primarie e secondarie

    A St.Rose bay, porto pirata della Louisiana c'e' una NPC chiamata SILVIA DEVEAU che da' una serie di quest. Dopo averne completate alcune come prerequisiti, vi verra' proposta la quest "Keep the Rats Out" (link). Completando quest'ultima si otterra' in ricompensa un oggetto, "Handwritten Letter from Maxwell" (ritrovabile nell'inventario del personaggio, nella sezione degli item utilizzabili, come le bende e i sali puzzoni), il quale se attivato garantira' un incremento di reputazione di 120 punti presso tutte le Trade Union delle varie nazioni e presso i loro Eurotraders ESCLUSI GLI OLANDESI.

    La serie di quest e' di livello intorno al 23, e non e' ripetibile.
    ---------------------------------------------------

    5 - TRADE-IN di oggetti LOOT presso determinati mercanti di JunkShop

    EDIT: verificato! NON FUNZIONANTE. Lo scambio non ha piu' effetti sulle rep.

    Dalla WIKI e da alcuni post datati sul forum ho ricavato queste informazioni. Sembra che in passato alcuni NPC JUNK SHOP avessero delle mini-quest di consegna materiali (loot items) con le quali si otteneva, oltre alla normale bottiglietta di buff temporanei di qualche statistica, anche un aumento di reputazione verso le varie fazioni commerciali primarie (Trade Unions) delle nazioni cui apparteva il porto (e l'NPC) in questione.
    I loot items si ottengono tramite vittorie in combattimento su NPC o altri giocatori, e ulteriormente - a volte - tramite l'uso della skill SCAVENGE sui relitti.

    **NOTE:
    Come detto, sembrerebbe si tratti di quest obsolete e rimosse. Ho provato a cercare il trade-in in una singola occasione, recandomi da uno specifico npc elencato qui sopra, ma non ho trovato la possibilita'di trade-in come indicato dalla quest su wiki. Presso tale NPC non esisteva quel tipo di bottiglietta buff, ne' mi era possibile effettuare il trade-in dei loot items che m'ero portato dietro.
    Non ho provato ad effettuare alcun altro tipo di TRADE-IN tra quelli presentati dagli NPC Junk Shop che ho incontrato
    Ritengo possibile che queste quest siano diventate "PASSIVE", ovvero si otterrebbe un incremento di rep completando uno specifico tipo di trade-in (tra quelli possibili) con un determinato NPC (magari corrispondono a quelli della lista).
    Questa mia teoria m'e' venuta dall'aver visto piu' volte all'asta gente che effettuava ordini di acquisto (BUY ORDER) di loot items (nel dettaglio, ho trovato aste di Silver Goblets, Gold Goblets, Stone Warriors, Obsidian Warriors). Se tali LOOT ITEMS non avessero altri usi, non comprendo perche' questi BUY order arrivassero a pagare cosi' tanto per degli oggetti buoni solo per essere rivenduti.

    C'e' pero' un'altra ipotesi: queste quest potrebbero esser state sostituite DI RECENTE con le quest -VERIFICATE- al prossimo punto qui di seguito !
    -------------------------------------------------------------------

    6 - Quest di fornitura materiali in cambio di reputazione, offerte da agenti delle Trade Union Primarie

    (ATTENZIONE: Elenco del tutto incompleto. Ho bisogno di aiuto nel trovare e indentificare nuove possibili sorgenti di questo genere di quest)

    Ho trovato in giro per i vari porti delle altre nazioni, degli NPC appartenenti alle Trade Union del rispettivo porto, i quali mi davano una quest di "fornitura" di determinati materiali (materie prime o prodotti finiti) in cambio di una ricompensa di +100 rep verso la loro fazione.
    Queste quest sono disponibili gia' a partire dal livello 1, e non richiedono particolare sforzo oltre al portare gli oggetti richiesti (acquistandoli o producendoli) all'NPC.
    Non da' esperienza, non da' monete. Si ottiene solo un avanzamento di reputazione.
    NOTA: La quest E' RIPETIBILE. Sembrerebbe essere una Daily, anche se la mia verifica l'ho fatta 2 giorni dopo. Ovviamente mi si richiedevano articoli diversi.

    Visto che gli articoli sono via via sempre diversi, e' inutile specificare il titolo della quest. E' invece piu' comodo sapere in quali porti si possa trovare l'npc in questione, che avra' sempre come nome: xxxxx TRADE UNION AGENT (con xxxxx uguale alla sua nazione: Spanish, British, French. La fazione Pirata ha uno "SMUGGLER'S UNION AGENT", ma a noi pirati non interessa granche'. E' la nostra fazione.).

    Porti in cui ho trovato questi NPC:
    Code:
    REGIONE      PORTO              FAZIONE
    Antille      L'Havana           Spanish Trade
                 Matthew Town       Smuggler's Union (Pirate)
                 St. John           British Trade
    Florida      Cayo de M.         French Trade
    
    ***in completamento***
    ---------------------------------------------------------

    7 - Quest per incremento reputazione delle fazioni commerciali secondarie (EuroTraders)

    Recandosi in determinati porti, presso i quali e' presente un ufficio commerciale delle fazioni secondarie, e' possibile ottenere quest per aumentare la reputazione verso quelle stesse fazioni. Spesso consistono in consegne di determinati quantitativi di materiali, altre volte possono consistere in richieste di distruzione di X navi di nazioni / fazioni concorrenti.
    In questi casi, come per l'attacco e la distruzione di navi, anche la ricompensa della quest avra' effetto sia sulla fazione richiedente, sia sulle fazioni concorrenti. Piu' precisamente, completando la quest si otterra' un notevole avanzamento di reputazione nei confronti della fazione richiedente, e contemporaneamente una diminuzione di reputazione presso TUTTE le altre fazioni commerciali secondarie.

    Questo sistema non e' stato verificato, MA ho trovato delle quest come quelle qui descritte, le quali riportavano proprio la dicitura di incrementi e diminuzione di reputazioni.
    Last edited by Fiordiluna; 04/02/2011 at 10:35.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  2. #2
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    Per aiutarmi a completare l'elenco di NPC di cui al punto 6 nel post precedente, e' sufficiente che vi ricordiate di fare cosi':

    Ogni volta che approdate in un porto in cui non vi pare d'aver mai attraccato prima,

    - Aprite la mappa Locale (tasto L)
    - Zoomate indietro al massimo, cosi' da vedere tutta la mappa e tutti gli NPC
    - Passate il mouse sopra OGNI NPC con l'icona a pergamena (gli offerenti quest)
    - Qualora uno di questi si chiami "xxx Trade Union Agent" prendete nota del porto (e della nazione dell'agente.. il porto potrebbe essere stato catturato) e segnalatelo in questo thread.

    Grazie
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  3. #3
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    tl;dr

    ps: non mi ricordo se ti avevo passato un link di potbs, ora lo ricerco e te lo posto qui
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  4. #4
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    http://potbs.wikia.com/wiki/Reputation

    ecco il link, se clicki "gaining points" forse vinci quello che cercavi
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #5
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    british trade uninon = St. John (antille)

    quest di trade in

    EDIT: nella stessa città c'è una quest che dà +80 BEIC, -50 DWIC, -50 FMC, -50 HOT

    British, Dutch, French e credo pirati
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  6. #6
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    ti odio e ti insulto per i tuoi primi due post

    per il tuo primo reply, sia per la tua pigrizia di lettura, che se proprio non te ne inculava granche' potevi evitare di farmelo sapere, che' a me in realta' frega un cazzo se a te frega un cazzo. Lascia che gli altri leggano, se vogliono. E se non vogliono, che passino oltre.

    per il tuo secondo reply, perche' se avessi letto il mio post e cliccato i link forniti, avresti notato che le info provengono PROPRIO dal punto in cui tu hai linkato.

    Il tuo terzo reply te lo lascio passare ma non lo prendo in considerazione, perche' al punto 7 del mio "TROPPO LUNGHISSIMO POST PER I TUOI GUSTI" (ed e' anche l'ultimo, per cui per una svista o un'occhiata fugace, potrebbe essere stato letto anche da te):
    Piu' precisamente, completando la quest si otterra' un notevole avanzamento di reputazione nei confronti della fazione richiedente, e contemporaneamente una diminuzione di reputazione presso TUTTE le altre fazioni commerciali secondarie.
    Si', la British East India e' una rep commerciale secondaria. L'ho spiegato.

    Se ti sembro acido o scontroso, sappi che non ce l'ho con te in particolare. E' che mi stanno sul culo quelli che liquidano le mie "fatiche" con un "non c'ho voglia di leggerlo". Se proprio non interessa, si passa oltre. SENZA farmi sapere che non si e' interessati alla lettura. Preferisco che mi venga concesso il beneficio del dubbio sulla possibilita' che il mio post venga letto. Senno' mi passa la voglia e dico: "attaccatevi e cercatevele voi ste info", e cerchero' di fare il bravo e di non liquidare il successivo tizio che tutto bello contento si mette a dire "sapete che ho scoperto che blablablabla..?" con un "beh, se avessi letto o ti fossi informato, lo sapresti gia' ".

    Fine minipolemica.
    Ritorniamo in tema.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  7. #7
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    ti odio e ti insulto per i tuoi primi due post

    per il tuo primo reply, sia per la tua pigrizia di lettura, che se proprio non te ne inculava granche' potevi evitare di farmelo sapere, che' a me in realta' frega un cazzo se a te frega un cazzo. Lascia che gli altri leggano, se vogliono. E se non vogliono, che passino oltre.
    và che sfottevo

    per il tuo secondo reply, perche' se avessi letto il mio post e cliccato i link forniti, avresti notato che le info provengono PROPRIO dal punto in cui tu hai linkato.
    ho saltato la parte dei linki forniti, stò cesso di portatile nunglelafà a tenere up POTBS + il gestionale + altro

    Il tuo terzo reply te lo lascio passare ma non lo prendo in considerazione, perche' al punto 7 del mio "TROPPO LUNGHISSIMO POST PER I TUOI GUSTI" (ed e' anche l'ultimo, per cui per una svista o un'occhiata fugace, potrebbe essere stato letto anche da te):

    Si', la British East India e' una rep commerciale secondaria. L'ho spiegato.
    di quel post dovevi tener conto solo della loc del ciccio inglese della trade union, il resto l'ho messo così per folklore


    Se ti sembro acido o scontroso, sappi che non ce l'ho con te in particolare. E' che mi stanno sul culo quelli che liquidano le mie "fatiche" con un "non c'ho voglia di leggerlo". Se proprio non interessa, si passa oltre. SENZA farmi sapere che non si e' interessati alla lettura. Preferisco che mi venga concesso il beneficio del dubbio sulla possibilita' che il mio post venga letto. Senno' mi passa la voglia e dico: "attaccatevi e cercatevele voi ste info", e cerchero' di fare il bravo e di non liquidare il successivo tizio che tutto bello contento si mette a dire "sapete che ho scoperto che blablablabla..?" con un "beh, se avessi letto o ti fossi informato, lo sapresti gia' ".

    Fine minipolemica.
    Ritorniamo in tema.
    spammare su un 3d è il miLLior modo, almeno per me, di tenerlo visibile
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #8
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    upgiornato
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  9. #9
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    Bello il lavoro (l'ho letto tutto giuro giuro).
    Mi viene una domanda: secondo voi vale la pena:
    a) tutti cerchiamo di riportare la reputazione a livelli accettabili con tutti?
    b) ci suddividiamo le nazionalità e ciascuno cerca di rendersi amicicia una fazione giusto per potere accedere in generale a tutti i vantaggi?

    faccio la domanda perchè credo che scambiandoci prigionieri e oggetti (se funzia l'acquisto di rep in cambio di oggetti) e suddividendoci le quest specifiche il lavoro possa essere più facile e veloce che se scegliamo di "ripulirci la fedina penale" tutti insieme

    p.s. credo poi che forse sia il caso di rimandare la fase operativa a quando avremo finito di livellare, chè altrimenti in una serata "a pesca" si fa alla svelta a mandare in vacca un bel po' di consegne prigionieri
    magari come indicazione generale potremmo iniziare a cercare di evitare i convogli delle Trade Union.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #10
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Le Reputazioni commerciali

    Non so se i prigionieri siano tradabili, sono appena uscito dal gioco e non c'ho voglia di rientrare per checkare.

    E se e' per quello, in sto postone ho reclamizzato solo le trade, ma ci sono pure modi per alzare anche le altre (le navy, cosi' da evitare che ci attacchino ... a tal proposito mi pare di ricordare che "i militari attaccano SOLO navi di max 5 livelli inferiori" - ma needdo verifica -, cosa che ci terrebbe al sicuro dai grupponi da 12 navi lev.65). E' poi possibile alzare anche le rep con le TERZE fazioni (inserite... hmm... all'epoca della patch f2p?), vale a dirsi l'inquisizione, i templari, i cavalieri... A cosa serva non lo so, e le info RECENTI su potbs non si trovano (manca la community )

    Lo scopo dell'alzare le rep trade era per sfruttare le loro case d'asta, senza dover andare alla ricerca di un porto pirata per sistemarsi / gestire il magazzino. Alcuni porti nazionali (non pirata) mantengono basse le tasse per consentire investimenti economici stranieri (mica tutti le hanno all'80%), e sono pure di basso interesse strategico (niente pizze co' a pummarola)


    EDIT:
    PS . Bravo Janxi leggiaiolo ^_^
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •