Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 10 of 31

Thread: Proposta per la storia...

  1. #1
    Akyra
    Guest Akyra's Avatar

    Default

    Dunque dunque.. questa cosa la ho in mente da molto temp oormai, anzi da quando praticamente ho inizato a giocare su un server interpretatamente limitativo come Eriador.

    Secondo me si potrebbe concludere la storia tolkeniana, come finisce il libro LOTR, ed inizare tutta una nuova era, senza sds ma con sempre qualcosa di malvagio venutosi a creare dopo la sconfitta di Sauron.

    Magari fare tutto tramite transazione temporale, cio? sfruttare il tempo di time0 del server, (risttrutturazione) per descrivere il passaggio dei secoli fino alla conclusione della saga di Tolkien. Tutto dopo sarebbe piu bello, e libero.
    Magari fare un resettone di pg, visto che quelli vercchi sicuramente moriranno per le varie battaglie campali, e gli umani saranno troppo vecchi per esser giocati.
    Oppure per evitare il reset, dare un incentivo di tot px a chi aveva gi un pg cresciuto e forte su Eriador.

    Beh cosa ne pensate?
    Io trovo un mondo libero molto piu stimolante di uno limitato.
    Ovviamente la base ? sempre quella.

  2. #2
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    a me l'idea di ambientare eriador dopo i fatti del lotr piace.

    a quel punto si potrebbero mantenere tutte le classi, l'interpretazione sarebbe + libera...diciamo che saremmo un pochetto + action e la "storia alternativa" del server penso ne gioverebbe...

  3. #3
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Significherebbe abbandonare l'ambientazione tolkeniana.

    Io credo che un'ambientazione sia necessaria se si vuole fare almeno un po' di gdr.
    E se l'ambientazione ? necessaria (vuoi Forgotten, vuoi SdA, vuoi quella che sia), ? difficile che sia libera.
    Un'ambientazione libera non ? un'ambientazione.
    In un mondo libero non esiste gdr, ma ognuno si inventa di essere un Vampiro, il figlio di Mazinga o, perch? no, Che Guevara...

    Bisogna che sia chiaro chi sono i cattivi e chi i buoni,dove vivono, quali le divinit?, le citt?, gli imperi e la storia, quali i nomi dei Re e quali forze magiche esistano, quali le lingue parlate, gli usi, le leggi e i costumi...

    Insoma, a mio avviso la "storia alternativa" deve essere alternativa a un'ambientazione ben chiara; senza ambientazione ci sarebbe solo una "non storia".

    .... o almeno credo :P

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Se la facciamo dopo LOTR non esisterebbe altro che un mucchio di umani vessati e semidistrutti... niente elfi, niente nani, un pacco di pacioccosi hobbit.


  5. #5
    Member Kerion's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    165

    Default

    No, secondo me meglio lasciarlo com'?..... magari facendo un po' di chiarezza del punto in cui siamo.

  6. #6
    Akyra
    Guest Akyra's Avatar

    Default

    Ma nn avete capito:
    Fine LOTR = Fine Tolkien :P

    Cmq sia Wulfy non ? affatto vero! Per poter giocare di ruolo basta la base, e poi tutto si sviluppa su quella.
    L'ambientazione ? solo la geografia ed il modo in cui si evolvono ler cose. La storia la scrivono i pg. Ora come ora nessun pg scrive la storia, perch? ? gia stata scritta.

    Non c'? interpretazione a 360?, ma c'? solo quello che ha scritto tolkien.

    Scrivere qualcosa di nuovo dopo tolkien sarebbe il miglior modo di continuare la sua storia, per? questa volta fatta da noi, con l'introduzione di qualcosa di nuovo.

  7. #7

    Default

    Originally posted by Kerion@Aug 31 2004, 11:47 AM
    No, secondo me meglio lasciarlo com'?..... magari facendo un po' di chiarezza del punto in cui siamo.

  8. #8
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Akyra@Aug 31 2004, 11:58 AM
    Cmq sia Wulfy non ? affatto vero! Per poter giocare di ruolo basta la base, e poi tutto si sviluppa su quella.
    Ne avevamo gi? parlato in game una volta, mi ricordo.

    Appunto, come dici tu ci vuole la base.. che poi si pu? sviluppare con la "storia alternativa".
    Ma la base non ? altro che l'ambientazione che deve essere per forza definita e chiara.
    "L'interpretazione a 360?" deve per forza essere relativa a un mondo ben definito, senza il quale non pu? esistere nessuna storia condivisa.

    Insomma, l'ambientazione necessaria per l'interpretazione, non pu? essere aleatoria, ma deve essere ben chiara e strutturata. E non ? solo geografia ma, appunto, tutto.

    Senza ambientazione, storia, usi e costumi e leggi prefissate, allora torner? la Regina Fenice degli Elfi, o Il Nano Astronauta o L'Hobbit Vampiro o qualsiasi altra fantasia solletichi la mente del player, senza nessuna coerenza, appunto, con l'ambientazione.

  9. #9
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Zugro@Aug 31 2004, 10:17 AM
    Se la facciamo dopo LOTR non esisterebbe altro che un mucchio di umani vessati e semidistrutti... niente elfi, niente nani, un pacco di pacioccosi hobbit.

    A questo c'? rimedio la si ambienta un' "era" dopo la fine di lotr, in modo tale che i pochi nani rimasti siano riusciti a riprodurre la propria specie (che brutto da dire), che i regni di Gondor e di Rohan si siano riorganizzati. Per gli elfi non vedo problema visto che non ne sono mica morti cosi tanti durante lo scontro con l'esercito di Sauron.Gli Hobbit stanno sempre la nelle terre di Buck. Insomma si tratterebbe solo di creare un epoca "cuscinetto" durante la quale regna la pace e si riassestano un po gli equilibri che si potrebbe sfruttare per creare la storia della diffusione della magie e delle altre piccole stranezze ora come ora fuori ambientazione. Io sono d'accordo con questa cosa cosicch? ci liberiamo di parecchi problemi (come il fatto che l'80% dei player che viene qua conosce solo i fatto accaduti in LOTR e faccendo gdr sbaglia alla grande) e lasciamo piu libert? creativa ai player, chiaramente non discostandoci di troppo dai caratteri principali che hanno caratterizzato la storia della terra di mezzo in tutte le opere di Tolkien.

  10. #10
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    mmh se nn sbaglio si elfi si toglievano dalle balle, lasciando la quarta (o la terza?) nelle mani degli uomini... bah


    senza sds ma con sempre qualcosa di malvagio venutosi a creare dopo la sconfitta di Sauron.
    Mettiamo i Pucchu?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •