Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 21 to 30 of 63

Thread: Chi gioca a D&D

  1. #21

    Default

    Originally posted by Nevesis@May 24 2005, 13:31
    un Vero master con la V maiuscola deve sapere solo le regole di base a memoria, il resto e le avventure se le deve inventare, senn? ciccia.

    io ci gioco da diverso tempo, e abbiamo solo i 3 manuali di base, le avventure le crea il DM
    Non credo che ci sia gente che si compra le avventure per giocare a d&d al massimo ci si comprano i vari manuali aggiuntivi tipo livelli epici, tomo e sangue, pugno spada ecc ecc...

  2. #22
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zugro@May 24 2005, 19:34
    .. il giocatore PRO invece si impara le regole a memoria perch? dire al master che si appella alle regole "no guarda che il manuale dice cos?" d? sempre grande soddisfazione (e aumenta il grado sfida dei mostri medio almeno di 5 )
    in questo caso, anche se nn pro, il giocatore ? costretto a diventarlo...per questioni di sopravvivenza

  3. #23
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Originally posted by Zugro@May 24 2005, 19:34



    Esatto, poi le regole si modificano, soprattutto nella 3.0 (ma anche la 3.5) dove alcune cose sono sgravatelle, specie nei vari manuali aggiuntivi con cpd etc.




    .. il giocatore PRO invece si impara le regole a memoria perch? dire al master che si appella alle regole "no guarda che il manuale dice cos?" d? sempre grande soddisfazione (e aumenta il grado sfida dei mostri medio almeno di 5 )
    Se da noi succede una cosa del genere, inspiegabilmente 2 secondi dopo si apre un portale da/per un pianeta assurdo ipersgravato/dimensione parallela/universo alternativo daa quale compare uno scheletrino mago con in mano una pergamena di Disgiunzione di Mordenkainen che provoca l'immedato nonch? totale wipe di tutti gli oggetti magici del party... Morale: Mai stuzzicare il master! Il master ha sempre ragione, sono i manuali che sbagliano...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #24
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@May 28 2005, 20:05
    Se da noi succede una cosa del genere, inspiegabilmente 2 secondi dopo si apre un portale da/per un pianeta assurdo ipersgravato/dimensione parallela/universo alternativo daa quale compare uno scheletrino mago con in mano una pergamena di Disgiunzione di Mordenkainen che provoca l'immedato nonch? totale wipe di tutti gli oggetti magici del party... Morale: Mai stuzzicare il master! Il master ha sempre ragione, sono i manuali che sbagliano...
    Lo so sono io il DM

  5. #25
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Scusate, non so se qualcuno ha gi? risposto, ma i manuali di D&D SONO quasi gratuiti.

    Esiste un System Reference Document
    http://www.wizards.com/default.asp?x=d20/article/srd35

    da cui scaricare l'intero regolamento D&D-esquo aggiornato alla 3.5.

    Difetti:
    mancano le illustrazioni
    manca un indice
    ? un po' pi? complicato da leggere
    non ci sono i mostri "copyrightati" (niente Beholder, per esempio )

    Tuttavia ? gratis e ridistribuibile.

  6. #26

    Default

    Il mio master voleva far finire una avventura ed ammazzare i personaggi, causa la sgravatezza della mia guerriera (malgrado che non gli facesse trovare oggettoni apposta). Gli ha messo davanti un mostro alla zugro. Risultato. Party spazzato via, la povera Aisha (la mia guerriera) sporca del sangue di tutti ma pochissimo del suo in piedi in mezzo ai cadaveri dei compagni e del mostro che aveva devastato. Morale: Il master ha sempre ragione, ma MAI sottovalutare i war del baldo!

  7. #27
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Baldovino@Sep 12 2005, 16:15
    Il mio master voleva far finire una avventura ed ammazzare i personaggi, causa la sgravatezza della mia guerriera (malgrado che non gli facesse trovare oggettoni apposta). Gli ha messo davanti un mostro alla zugro. Risultato. Party spazzato via, la povera Aisha (la mia guerriera) sporca del sangue di tutti ma pochissimo del suo in piedi in mezzo ai cadaveri dei compagni e del mostro che aveva devastato. Morale: Il master ha sempre ragione, ma MAI sottovalutare i war del baldo!
    bah, che master privo di fantasia...contro un warrior troppo sgravato basta lanciare dei mostri volanti


    o al limite si utilizza la "variante Possa", che consiste nel lanciare sciami di charme finch? il warrior non fallisce un tiro in volont? (normalmente ci? accade al primo round )

  8. #28

    Default

    Non voleva che ce ne accorgessimo, quindi doveva essere plausibile... inoltre considera che il party era composto da un ladro ben forte (veramente sgravo) che tira bene anche con l'arco (come del resto la mia war) una maga messa benino ed un forte chierico, per eliminare la war bisognava che fosse logico mandarla avanti, e lei (come dice sempre) e' quella che prende le botte, non quella che se la vede con i maghi. Ergo, mostro apparentemente normale ma straforte, lei davanti a prendere le botte... finale della cosa mostro morto e lei viva!

  9. #29
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    il war + forte l'ho visto giocare all'ultima sessione di play..si ? unito al mio party un amico di universit? che ha fatto un personaggio sgravo da far paura:
    war berseker barbaro 18 liv con spadone mercuriale; bene prima volta che gioca con noi e primo incontro della sessione contro un vortice di spade (con pf massimizzati e pomapato a dovere). Per ucciderlo ci ha messo due turni notate che nemmeno ha fatto critico...cio? ? stata un azione d'attakko normale morale della favola master inkazzato che telefona il giorno dopo al mio amico dicendogli:"senti ci dobbiamo divertire tutti e io non devo impazzire quindi fammi un favore fai un pg gestibile" lol

  10. #30

    Default

    La mia e' war ladro che si basa sulla forza per la mano destra e sulla destrezza per la sinistra, tutta talentata per gli attacchi a due mani e per difendere con due spade, (bastarda a dx e corta a sx) sgrava da morire anche per il culo venuto con i dadi alla creazione del pg, e per l'INCREDIBILE culo con i DV nei passaggi di livello (ha piu' punti ferita lei di... boh?). Praticamente avrebbe potuto fare qualsiasi professione... anche mago, o chierico, o ladro... mi ci diverto una cifra.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •