Recentemente abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con alcuni rappresentanti degli Unknown Entity di Vashj EU e dei Knights of Honor di Runetotem EU, due tra le più importanti gilde Italiane di World of Warcraft. Cøløny e Kamui si sono resi disponibili a rispondere alle nostre domande.

BC.it: Siamo lieti di poter intervistare Kamui e Cøløny, che ci hanno concesso nuovamente parte del loro tempo. E' tipico della stagione estiva un rallentamento dell'attività videoludica delle gilde. Quali sono stati i maggiori problemi che avete riscontrato sul progress estivo e come avete cercato di risolverli?

Cøløny: E' sempre un piacere.
Ti stupirò , non abbiamo avuto grossi rallentamenti se non 2-3 settimane in Agosto e qualche problema di setup qui e là causa ferie o real life estiva che ci hanno portato non a interrompere il raiding, ma semplicemente a saltare qualche boss in hard mode. Dall'inizio di Cataclysm abbiamo lavorato molto per costruire un roster competitivo e solo adesso siamo riusciti a mettere insieme qualcosa di buono grazie all'esplosione di gilde sopratutto dell'Alleanza.

Kamui: Quest'estate non abbiamo avuto particolari problemi a raidare, siamo riusciti a tenere in farming i boss hero fatti in precedenza e a provarne di nuovi con l'aiuto di alt e di qualche player in offspec; gli unici rallentamenti sono stati causati dalle sparizioni avvenute prima e dopo le ferie per motivi di lavoro, per motivi paranormali e per motivi nutellosi che ci hanno portato a rinnovare più volte il roster. Alla fine è stata una cosa positiva per il raid viste le varie kill fatte nell'ultimo periodo; ringraziamo sua maestà il GM boomkin Tappino e lo gnomo prete Marcusalbium per il grande lavoro di recruit.

BC.it: Oramai la patch 4.2 è quasi giunta al termine. Un giudizio finale sulle Firelands? Inizialmente alcuni si sono lamentati del livello mediamente troppo basso degli encounter nella versione normal.

Cøløny: La versione normal dei fight non è mai stata un metro di paragone in quanto è troppo semplice, le versioni hard son state bilanciate abbastanza bene, a parte l'aspetto random di Rhyolith e il setup particolare richiesto da Beth'tilac. Personalmente ho trovato le Firelands un po' troppo brevi, un content che può essere completato in due sere non mi esalta e il recente nerf di Ragnaros accorcerà ancora la durata di questo content estivo, peccato.

Kamui: Le Firelands mi sono piaciute abbastanza, ma ci manca ancora Ragnaros, Alysrazor è già morto solo che ancora non lo sa; avrei preferito comunque un secondo raid parallelo con un'ambientazione diversa per spezzare un po' la monotonia, anche perchè alle Firelands la birra evapora subito e il mio nano non apprezza per niente la cosa.
In ogni caso i vari boss mi sembrano tunati bene, a parte Ragnaros che è leggermente fuori scala in heroic; raidiamo molto spesso alle Firelands con i nostri alt vestiti a caso, e anche i normal mode non sono proprio banali se si inizia a fare baldoria. Gli hard mode sono impegnativi al punto giusto, ma la Blizzard avrebbe potuto impegnarsi molto di più per rendere appetibili i raid da 25 alla massa: su Runetotem saranno rimaste tre o quattro gilde che non raidano da 10 e la situazione mi pare simile anche sugli altri server.

BC.it: Cosa vi aspettate dal raid finale di Cataclysm, in arrivo con la patch 4.3? Si vocifera che avrà uno sblocco graduale dei contenuti, come era successo in Icecrown Citadel, e che Deathwing avrà diverse fasi, ciascuna delle quali distribuirà dei loot una volta portata a termine.

Cøløny: Vedremo, lo sblocco "graduale" è un modo come un altro per allungare la vita del content bloccando di fatto il progress, massimo risultato e minimo sforzo, quel che si sà è che si tratterà di qualcosa di nuovo, non vedo l'ora di schiantarmici sopra!

Kamui: Spero solo che non rimettano i try contati dai boss o perderò completamente la mia salute mentale, anzi no, quella è già andata da un pezzo; per il resto non so cosa aspettarmi, ho letto che ci saranno delle fasi del fight di Deathwing da fare sopra di lui, magari dovremo spegnerlo con degli estintori a forma di drago o cose simili. La cosa più importante della 4.3 sarà comunque il Transmogrifier dove spenderò milioni di gold per mettere le cose più assurde sul mio nano; non che ora non sia un bel nano, ma come è ben noto a tutti i player di World of Warcraft, il look è la cosa più importante del gioco, altro che nuovo content.

BC.it: Grazie per il tempo che ci avete concesso ed in bocca al lupo per tutto!

Cøløny: Grazie a voi, speriamo di portare a casa qualche risultato interessante!

Kamui: Grazie a voi per l'intervista e crepi il lupo!Statistiche: Inviato da Dani — 12-09-2011 07:44 — Risposte 0 — Visite 40



More...