Results 1 to 6 of 6

Thread: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

  1. #1
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    Ma SanPancrazio.
    Come straminchia e' possibile?
    Vi ricordate un'anno fa che v'avevo presentato il mio problema di disconnessioni frequenti ecc ecc?
    (Questo post: http://www.fremen.it/forums/threads/20262-Disconnessioni-ultrafrequenti-da-Internet-ALICE)

    Beh, manco a farlo apposta, dopo un anno (PRECISO PRECISO, mica cazzi !) di nuovo le stesse minchiate.
    Ma perche'?
    Non puo' essersi guastato il router in un solo anno di vita !
    (Mi vien il dubbio che pure la volta precedente non fosse il router la causa, allora)


    Devo tentare di risolvere...
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  2. #2
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    Soluzioni? La mia ragazza si sta trovando molto bene con infostrada.

  3. #3
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    Da alcuni micro-test parrebbe che stavolta la connessione manchi di un "keep-alive".
    Se per un certo periodo di tempo rimane inattiva, dimentica il DNS (nonostante la portante rimanga up) e non consente piu' la navigazione.
    Fintanto che rimane occupata (in attivita', mentre frulla) tramite ping continui, download, streaming, voice chat, insomma ci siamo capiti... rimane attiva e funzionante.

    Ora, potrebbe sembrare un problema lato utente, secondo voi?
    Cosa piffero potrebbe essere cambiato (o guastato nel router) da un giorno all'altro per funzionare cosi'?
    Presupposto: no virus, no modifiche a configurazione sistema, no modifiche settaggi router. Da un anno a questa parte, of course.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    la butto lì: impostazioni di risparmio energetico della scheda di rete?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    mi quoto l'ultima riga del mio post precedente:

    "Presupposto: no virus, no modifiche a configurazione sistema, no modifiche settaggi router. Da un anno a questa parte, of course."

    3 giorni fa: la connessione restava UP anche se lasciavo il pc li' fermo a guardarsi i pollici per 2 ore e un quarto.
    2 giorni fa, ieri e oggi (ovvio): se la connessione resta inattiva per tot minuti, va giu' (anche se la portante e le lucette del router restano accese, non mi fa piu' accedere ad alcun indirizzo web, indirizzo IP o chicchessia. Devo riavviare il router oppure forzare la disconnessione e la riconnessione al servzio dal menu del router).
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  6. #6
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Disconnessioni ultrafrequenti da Alice - UN ANNO DOPO... STESSA COSA

    allora cestina alice, non so che dirti
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •