Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 31 to 40 of 98

Thread: Prometheus

  1. #31
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Prometheus

    semplicemente (uber spoiler di prometheus 1)

    quando david fa partire il diario di bordo sotto forma di flashback con gli ingegneri che scappano da qualcosa, si sente, prima che appaiano gli ologrammi (33:45), un rumore acutissimo che è poi lo stesso che fa alla fine del film il diacono appena nato (1:53:06 dvd version, non blueray) :O un cazzo di urlo, l'ho riascoltato 4,5 volte, ergo gli igegneri scappavano dalla contaminazione della black goo, infatti la testa esplode una volta rianimata per effetto del dna alieno, e da uno o forse molti xenomorfi, dopotutto milburn e fifield scoprono moltissimi cadaveri di ingegneri con testa e toraci sventrati, chiaro segno di infestazione xeno. quindi il diacono che si vede alla fine del film non è il primo ed è insieme alla contaminazione la causa della morte di tutti gli ingegneri, è poi probabile che gli xenomorfi fossero ancora vivi e semplicemente sparsi per il pianeta oppure in attesa dormienti

    Last edited by Torok; 22/09/2012 at 12:58.

  2. #32
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default Re: Prometheus

    Mh


    Ti sei accorto, quando entrano nella camera con le urne a terra e la statua-testa, e guardano le pareti, gli "affreschi", che s'è anche un piccolo particolare xenomorphesco?

    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  3. #33
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Prometheus

    Quote Originally Posted by Liris View Post
    Mh


    Ti sei accorto, quando entrano nella camera con le urne a terra e la statua-testa, e guardano le pareti, gli "affreschi", che s'è anche un piccolo particolare xenomorphesco?
    visto certo, ma qualcosa di particolare tipo? che ci hai visto?

  4. #34
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Prometheus

    Quote Originally Posted by Liris View Post
    Mh


    Ti sei accorto, quando entrano nella camera con le urne a terra e la statua-testa, e guardano le pareti, gli "affreschi", che s'è anche un piccolo particolare xenomorphesco?
    "piccolo"?

  5. #35
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Prometheus

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    "piccolo"?
    mah spero non si riferisse a quello perchè sennò sarebbe un insulto alla mia intelligenza
    dumbretaard.. invero ci sono dei piccoli particolari ma finora non ci sono screen hd, poi ve li posto

    guardate che bello questo omaggio di ridley a un vecchio concept di giger del tempio


    Last edited by Torok; 23/09/2012 at 11:49.

  6. #36
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default Re: Prometheus

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    "piccolo"?
    Proprio piccolo

    Comunque non è un insulto alla tua intelligenza, era la risposta al tuo:

    "quindi il diacono che si vede alla fine del film non è il primo ed è insieme alla contaminazione la causa della morte di tutti gli ingegneri"



    Intendevo questo, semplicemente:


    Al cinema gli ho fatto ad Azel: 'shfgwgcwewb cwegcywg, hai visto??' mentre gli stritolavo la mano dal frenzy
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  7. #37
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Prometheus

    eh beh... no non l'avevo visto

    cmq si si gli xeno li hanno inventati gli ingegneri 10/11 quindi è logico che ce ne sia uno sul murale, sapete cos'è una cosa di cui NESSUNO di quelli che han visto il film parla? e pd va a finire che starto io il thread, spe datemi 10 minuti vi trovo lo screen

  8. #38
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default Re: Prometheus

    Sì ma

    potrebbe essere che il Diacono sia stato un effetto collaterale, forse non voluto all'inizio. Una spiegazione potrebbe essere che una volta creata la vita da qualche parte, e una volta "infettata" per trovare l'arma di distruzione di massa perfetta si siano trovati di fronte a una mutazione più "evoluta" che ha preso il sopravvento su di loro, e che il Diacono ne sia il risultato.
    Dici che ingegnere + mutazione = Diacono? Come si è visto nel film, e come hai scritto tu: ingegnere + figlio della Shaw = Diacono Quindi il Diacono è il nipote della Shaw!!!1!!1 OMG

    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  9. #39
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Prometheus

    Quote Originally Posted by Liris View Post
    Sì ma

    potrebbe essere che il Diacono sia stato un effetto collaterale, forse non voluto all'inizio. Una spiegazione potrebbe essere che una volta creata la vita da qualche parte, e una volta "infettata" per trovare l'arma di distruzione di massa perfetta si siano trovati di fronte a una mutazione più "evoluta" che ha preso il sopravvento su di loro, e che il Diacono ne sia il risultato.
    Dici che ingegnere + mutazione = Diacono? Come si è visto nel film, e come hai scritto tu: ingegnere + figlio della Shaw = Diacono Quindi il Diacono è il nipote della Shaw!!!1!!1 OMG

    si ma il diacono che viene fuori alla fine del film non è il primo, il diacono viene fuori dal trilobita (facehugger gigante) + un ingegnere, e come ho già detto, c'è già stato un outbreak precedente con conseguente diacono e sterminio degli ingegneri, cmq gli ingegneri sanno sicuramente dell'esistenza del diacono in quanto l'hanno creato loro, forse non ve l'ho detto ma il diacono è tecnologia nuova rispetto agli alien del film omonimo, il murale del diacono sta a essere un indicazione riguardante il contenuto delle ampolle, del tipo, questa è la stanza in cui sono contenute le armi batteriologiche che a contatto con organismi viventi attuano la mutazione (fifield) e eventualmente (contatto con utero femminile) portano al diacono, usare con cautela! xD



    quello che veramente interessa a me ora come ora è sapere che cazzo c'è qui

    questa è la stanza che fa da anticamera alla plancia di comando della nave aliena, ora.. queste ampolle contengono anchesse il dna mutageno? o sono a parte? stile arca di noe? il nero che c'è su di esse sono simboli o solo sporco? e ancora, la stanza in cui invece avviene il dramma (fifield, milburn, murale del diacono) è sulla nave anch'essa o è nel tempio? mi pare ci sia una scena del film in cui fanno lo spettrografo dell'astronave aliena prima che parta e magari li si vede dov'è la stanza col murale.. peccato che io non riesca a trovarla cmq ecco le immagini, è semplicemente la stiva o "vano bombe"?




    ok a vedere questi 2 fermi immagine per un pò pare davvero che sia la stiva con le armi da destinare alla terra :P


    sulle differenze deacon-xenomorph tradizionale

    -the "Deacon" is NOT a "proto-xeno". The "proto-xeno" was the one we saw in Alien, Aliens, Alien3 & Alien:R. It was an ancient prototype of the "deacon" found on a force-landed derelict juggernaut bomber that had been there for at least 1 million years (if not considerably longer).
    Original xeno = old bio-weapon. Deacon xeno = the latest bio-weapon (well at least 2,000 years old).

    Last edited by Torok; 23/09/2012 at 16:34.

  10. #40
    Member csvortex's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Milano
    Age
    33
    Posts
    312

    Default Re: Prometheus

    L'ho appena visto e bene che dire... mahhh
    non è sto film della madonna che dice torok che gli darebbe 9/10 su imdb ma il suo 7.4/10 nel suo complesso è meritato.

    ma ho assolutamente bisogno di una risposta a questa mia domanda

    perchè il robot dovrebbe contaggiare il dottore?? che nesso logico ha con la trama?



Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •