Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 38

Thread: Officer siamo abbastanza?

  1. #11
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    lo dico velocemente, kizzo mi fai Guild leader? sennò caneda e gize han paura che non ci sia abbastanza polso in sta gilda, da oggi mi prendo piena responsabilità di ogni piccola cosa che accade in gilda, tra 1 ora compilo le regole di gidla e ve le sottopongo ad esame prima di essere esplicate alla gilda, afk 1 ora

  2. #12
    Spammer di mediocre esperienza DADE's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    Brixia
    Age
    42
    Posts
    1,846

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    come la penso io: non date ruoli e responsabilità a chi non vuole/se ne sbatte la minchia/non è presente
    Balsagoth Pancake



    "I fremen, cuori duri,spietati.Ai bambini, per il compleanno,regalano sassi " " oh mamma!! è sassosissimo!!"
    "Il classico non si batte"

  3. #13
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    Quote Originally Posted by DADE View Post
    come la penso io: non date ruoli e responsabilità a chi non vuole/se ne sbatte la minchia/non è presente
    siam giusti su quel fronte imho, il problema è che serve più polso fino al 24 che non ci sono, e bisogna inculcare subito le regole di gilda ora ne stendo una bozza

  4. #14
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    che ne pensate? sicuramente son da tweakare però pd ci ho speso 45 minuti, veloci che ho la scimmia di postarle

    - 10 Regole per una gilda Sana e Competitiva -

    1) La gilda Fremen è una gilda PvP
    Vengono quindi istituite regolarmente Serate ufficiali di WvWvW (abbreviato RvR) con giorni prefissati e stabili (il primo giorno stabilito regolare è il Lunedì, da decidere il secondo provvisoriamente Giovedì, col tempo diventeranno minimo 3)
    dovrete memorizzarlo e di conseguenza codare per il borderland/battleground con il preavviso richiesto, se lavorate o arrivate a casa tardi siete scusati, in parte, accendete il computer, codate e poi vi dedicate alla real life
    le guide sul forum avranno prevalentemente carattere e contenuto riguardante Spec e Tattiche riguardanti il Player versus Player,
    l'RvR sarà prevalentemente l'attivita di gilda da favorire, se non ci sono gruppetti o leader da seguire in RvR rifatevi a questo vademecum (provvisorio) su come comportarvi in base al vostro numero e alle vostre capacità
    Linee-Guida RvR

    2) La gilda Fremen ha come obbiettivo su Guild Wars 2 di essere una gilda Competitiva & Fondamentale alla vittoria del server in WvWvW, pur mantenendo un clima familiare e allegro
    ergo, joinate RvR, sbattetevi un pochino a studiare e a chiedere consigli riguardanti la vostra classe e le sinergie con le altre classi,

    3) In RvR, se presente, Seguite Obbligatoriamente il vostro leader o il vostro capo gruppo
    non prendete decisioni da soli (chiedete prima, il leader è disponibilissimo ad ascoltare tattiche e suggerimenti nuovi, c'è sempre da imparare l'uno dall'atro, io per primo ho imparato da Halghar il valore di uno scout di gilda) e soprattutto state nello stesso canale di Teamspeak, in assenza di uno o dell'altro e in presenza di Gildani nello stesso Borderland/Battleground non esitate a formare gruppo e a giocare brained, Miglioratevi testando le vostre capacità, non siate dei pug, siete Fremen

    4) I leader Fremen hanno piena fiducia che gli Officer e i Fedaykin, quali rappresentanti di Gilda, aiutino e contribuiscano alla realizzazione dellla regola 2
    dunque se rientrate in questo grado siete sollecitati maggiormente dei member (avendo più influenza) ad aiutare la gilda a crescere e a migliorare ogni suo membro, a riportare eventuali discordanze così che se ne possa discutere e a mostrare gli errori di chi sbaglia così possa correggersi (io per primo faccio molti errori)

    5) I punti Influence devono essere spesi Principalmente in Art of War
    Verrà conferita la capacità di codare e attivare Ricerche a chi ritenga di potersi assumere tale responsabilità. massimo 2,3 persone per evitare confusione

    6) Utilizzate Teamspeak
    il modo migliore di conoscersi e di guadagnarsi il proprio posto in Gilda e in famiglia è tramite l'RvR e Teamspeak, è molto semplice e ci si fanno grasse risate, potete joinare ts anche da sbronzi (sono la prova)
    non importa se saremo troppo in Teamspeak a fare RvR, Serietà quando c'è da esserlo, Blasfemia e Simpatia in qualsiasi altro momento, col tempo si imparano le virtù e i difetti delle persone ed è più semplice essere in molti, quindi socializzate fin da subito se puntate a sopravvivere in gilda.

    7) Utilizzate il Forum
    Il Forum ha Priorità su Tutto, sulla chat di gilda, sui whisp, sulla mail in-game, su facebook, non esitate a creare nuovi thread e a spammare, qui tutto è conservato e scripta manent.

    8) Non esitate a
    Rivolgervi ai Fedaykin e agli Officer, ma anche ad altri membri per qualsiasi domanda inerente Guild Wars 2 , la Gilda, la politica di Ally, il Crafting, e qualsiasi cosa vi serva, utilizzate il forum e i Pm (messaggi privati)

    9) Il Pve non è Fondamentale in Guild Wars 2,
    potrà darvi una miglior appeareance, un miglior gain di gold, potrà darvi soddisfazione, e va bene, potete farlo, ma nel rispetto delle altre regole di gilda e con la mentalità del RvR sopra il PvE, scoraggiamo il PvE in per molteplici ragioni:
    1) non è un attività di gilda, si può fare massimo in 5. 2) non va incontro alla regola 1 e 2. 3) non è necessario farlo in frettà ne farmarlo all'infinito, se le cose andranno bene e l'arenanet verrà incontro ai player potremmo rimanere anche per un anno o forse più, si vedrà 4) il gear si può fare craftando (abbiamo almeno 2 crafter di ogni lavorativa in gilda) o in RvR, il gear conta fino a un certo punto, in 1v1 è una grandissima differenza, in RvR e in gruppo la vittoria la fanno la tattica e la velocità di esecuzione delle azioni e la coordinazione. 5) il pve avrà anche vantaggi e non pochi, appeareance, farm soldi veloce ma come già detto non è necessario farlo subito ne tantomeno farmarlo, fate le cose con calma e date priorità all'RvR di gilda, Prefissato, e non prefissato, Questo Siamo, prendere or GTFO

    10) Priorità Al WvWvW
    L'RvR purtroppo non si vince giocando 3 ore la sera e sfasciando aoe ogni competizione, difatti come abbiamo già notato se la gilda non è presente o se manca un leader anche di altre gilde dell'ally in zona i pug tendono a perdere tutto e a soccombere ai numeri degli altri server, detto questo, se quando loggate siete indecisi su cosa fare chiedete in gilda chi è già in RvR e non esitate a raggiungerlo e a rafforzare le fila e a salvare il reame (cit arronax)
    detto questo, non dovete fare solo RvR, ma (S)oggettivamente... è 100% più divertente uccidere altri player ed è li la gloria, no nella gilda che fa world first boss.
    se siete venuti per fare PvE allora tornate su WoW
    se siete venuti per Vincere & divertirvi e per entrare nel Valhalla allora avete scelto giusto,

    da Lunedì 24/09/2012 il riscaldamento finisce. il 30/09/2012 avremo la prima scrematura di gilda e no non basterà essere raccomandati, e no non basterà aver donato 1 gold alla gilda, useremo le pinze e il cilicio
    Last edited by Torok; 20/09/2012 at 17:53.

  5. #15
    Spammer di mediocre esperienza Bloodyboy's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    44
    Posts
    1,315

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    lo dico velocemente, kizzo mi fai Guild leader? sennò caneda e gize han paura che non ci sia abbastanza polso in sta gilda, da oggi mi prendo piena responsabilità di ogni piccola cosa che accade in gilda, tra 1 ora compilo le regole di gidla e ve le sottopongo ad esame prima di essere esplicate alla gilda, afk 1 ora
    nessun problema io sono in uffcio appena loggo ti do leader
    GM Fremen su GW2

    Se fossi cioccolata giuro che mi mangeri subito!

    Sono il Kizzo chi mi conosce sa!


  6. #16
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    Quote Originally Posted by Bloodyboy View Post
    nessun problema io sono in uffcio appena loggo ti do leader
    le regole van bene?

  7. #17
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    il parere del vecchio saggio (forse) rompicoglioni (sicuramente):

    - la regola 1 è secondo me troppo forte: una serata rvr obbligatoria è essenziale, due ci stanno, tre o più sono troppe. La gente non dovrebbe venire in rvr perchè obbligata, ma perchè si diverte e trova soddisfazione a farlo. Un paio di serate di "uscite ufficiali" credo siano sufficienti per individuare e provvedere sui soggetti che si isolano troppo (cosa che peraltro si può fare tranquillamente anche usando semplicemente il buon senso e vedendo chi partecipa alla vita di gilda e chi non si sa neppure chi sia).
    In particolare l'obbligo di arrivare a casa dal lavoro, codare e poi fare altro lo trovo poco applicabile per chi (come me) ha una famiglia: tu ancora non lo sai chè sei giovine Torok, ma vedrai che molto spesso al "parental control" genitoriale si sostituisce un (diverso ma per certi aspetti simile) "partner control"
    E poi, parlandoci chiaramente, le code per accedere al rvr o spariranno/diventeranno di durata tollerabile in poco tempo o prevedo grossi problemi per questo gioco.

    - regole 2 e 3: nulla da segnalare

    - regola 4: la modificherei in "Gli Officer e i Fedaykin, quali rappresentanti di Gilda, hanno l'onere di aiutare e contribuire alla realizzazione dellla regola 2". Il fatto che abbiano la fiducia dei leader è scontato, altrimenti non sarebbero officier, e mi pare invece opportuno inserire anche una regoletta che faccia capire a chi si propone come officier e/o fedaykin, che la carica comporta obblighi e responsabilità

    - regola 5: la toglierei. L'indirizzo su come spendere i punti lo riserverei alle decisioni degli officier a seconda do come si sviluppranno le cose. Certo l'indirizzo generale al momento è quello di privilegiare un aspetto, ma porlo come regola rischia di diventare paralizzante.

    - regole 6, 7 e 8: niente da segnalare

    - regole 9 e 10: condivisibili, ma forse di fatto assorbite da quanto detto in quelle precedenti. Male non fanno comunque

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #18
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    modificato la 4 e giustificato la 5, sulla 1 ok il tuo discorso è 100% giusto, mi sono solo espresso male io ovviamente, la Real Life viene prima per tutti ovviamente, solo chi può e possa permettersi ogni volta queste serate lo faccia, è solo un ennesima minaccia implicita ai pvehero, cmq ora la sistemo un pò

    p.s. un attimo modificata, anche se fa ancora cagare stilisticamente

    si accettano rielaborazioni stilistiche e grammaticali


    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    -- Bongo: bravissimo giocatore, ma non lo vedo come leader
    -- Hanny: gioca? (intendo con gli altri, non da solo in orari australiani)
    -- Tezla: idem. io gioco poco (ultimammente neppure pochissimo peraltro9 e non l'ho praticamente mai visto. Sappiamo da WAR che è un buon caonottiero, ma secondo me si fa a tempo a nominarlo se e quando avrà ricominciato a condurci.
    -- Azel: strutturando così i Fedaykin, non mi pare c'entri molto. Piuttosto, dato il suo ruolo gestionale lo promuoverei tra gli Officier
    - grado Naib Leader: se nn mi accenni almeno di che si tratta non te l'approvo certo
    - a Torok darei esplicitamente la delega per la politica estera, sia perchè di fatto è quello che segue i rapporti con i FUBAR, sia per evitare che altri si mettano a fare alleanze di propria iniziativa
    - farei alcune modifiche (cerco di imitare il tuo stile di scrittura ):
    1) founders: specificare "Non dei veri e propri officiers, ma comunque persone il cui parere è sempre richiesto e ascoltato con attenzione"
    2) le altre modifiche derivano dalle premesse fatte sopra
    Detto ciò, in linea di massima mi piace la tua bozza, ma mi piace anche tenere solo un ruolo consultivo a sto giro, quindi prendili come suggerimenti, non come un'espressione di voto
    allora Bongo me lo consigliò di fare officer Gizeta quando alla release mi informò che lui Hanny e Lynn sono fremen fedelissimi da tanto tempo e che magari avrebbero sollevato qualche problema riguardo le cariche in gilda quindi per tagliare la testa al toro li feci fedaykin, vediamo ora cosa mi dici tu, cmq spero che sentano il peso della responsabilità gravare sulle loro spalle lynn già si da da fare a buso e lo stimo già, bongo e hanny non li conosco praticamente
    discorso tezla, è sotto esami come me solo che lui può e sopratutto è in grado di permettersi il lusso di eclissarsi per il periodo, sono fiducioso che arrivi a ottobre, dopotutto son arrivati Gromm e Svrango
    Discorso Azel, per me nessun problema a farlo officer dopotutto gli riconosco tutto riguardo Ts e Forum, ma il discorso è che come dire (azel mi stai leggendo vero? se mi dici che vuoi essere officer hai piene ragioni e lo diventi pure ahha) semplicemente non mi pare sia quello che faccia in gilda, mi sembra pienamente nella categoria di Fedaykin, in quanto fedelissimo di gilda, elder, e garante di forum e Ts, poi fate vobis, io son solo 1 in questa sezione di officer
    vacca dè hai visto quante () metto?
    i founders essendo una gerarchia li ho messi sopra tutto e tutti, l'alfa e l'omega in 2 persone eheh

    il naib leader sarebbe secondo la terminologia fremen il capo tribù, inteso come il più forte, il capobranco e leader incontrastato nel combattimento e come tale sfidato dai membri più agguerriti, dunque non può certo sussistere al momento visto che non abbiamo nè i duelli nè la possibilità di fare 1v1, conto che quando si potranno noleggiare gli scenari istanziati mensilmente ne avremo sicuramente 1, in esso organizzeremo un torneo interno alla gilda per la posizione di Naib Leader, PURE PRESTIGE
    ti piace eh?
    Last edited by Torok; 20/09/2012 at 19:30.

  9. #19
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    carino il naib

    quanto alla distribuzione della carica di fedaykin, il discorso è che devi decidere:
    - se vuoi legare il grado al compito di condurre in WvW quando serve (cosa che magari capiterà poco visto che salvo periodi particolari ci siete tu, Caneda e magari più avanti Tezla), allora tocca che chi accetta il grado accetti il compito (e, magari mi sbaglio, ma Azel, Bongo, Hanny non hanno particolarmente voglia di farlo)
    - se invece lo vuoi legare all'essere "fremen storico" lo rendi un puro orpello, un titolo secondo me privo di grandi significati e potenzialmente dannoso (quando si diventa "fremen storici"? perchè alcuni si e altri no, ma soprattutto perchè uno dovrebbe avere un grado in più solo perchè è qui da tanto tempo e non perchè si sbatte?)

    quanto infine all'alfa e omega, sarò superstizioso, ma mi sto toccando le palle


    p.s. vai a studiareeeeeeeeeeeeeeee

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #20
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Officer siamo abbastanza?

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    carino il naib

    quanto alla distribuzione della carica di fedaykin, il discorso è che devi decidere:
    - se vuoi legare il grado al compito di condurre in WvW quando serve (cosa che magari capiterà poco visto che salvo periodi particolari ci siete tu, Caneda e magari più avanti Tezla), allora tocca che chi accetta il grado accetti il compito (e, magari mi sbaglio, ma Azel, Bongo, Hanny non hanno particolarmente voglia di farlo)
    - se invece lo vuoi legare all'essere "fremen storico" lo rendi un puro orpello, un titolo secondo me privo di grandi significati e potenzialmente dannoso (quando si diventa "fremen storici"? perchè alcuni si e altri no, ma soprattutto perchè uno dovrebbe avere un grado in più solo perchè è qui da tanto tempo e non perchè si sbatte?)

    quanto infine all'alfa e omega, sarò superstizioso, ma mi sto toccando le palle


    p.s. vai a studiareeeeeeeeeeeeeeee
    come faccio a studiare se devo fare ste cose burocratiche, in più stasera devo farmi vedere in RvR o è la fine
    riguardo fedaykin... io posso pure toglierglielo ma dopo si arrabbiano? ahah meglio chiedere... magari una figura intermedia? mAh

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •