View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 31 to 40 of 86

Thread: Referendum del 12

  1. #31
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Altra notazione tecnica: l'astensionismo non ? previsto come espressione di volont? nei referendum. Se voglio l'abrogazione voto si, se non la volgio voto no, se non voglio esprimermi voto scheda bianca.
    Il meccanismo del quorum minimo ? previsto solo per "misurare" se il Popolo Italiano ? interessato alla discussione o la ritiene fuffa.
    L'uso che se ne sta facendo ora, come in altre recenti occasioni (vedi referendum sulla caccia o sul proporzionale) ? assolutamente al di fuori di qualsiasi correttezza democratica dato che ci si avvantaggia di tutti i pigri, indecisi e svogliati evitando di fatto il dibattito.
    ? qui il nocciolo della cosa: io non voglio n? imporre le mie idee agli altri n? discutere ancora in caso di vittoria della fazione opposta alla mia. Siamo in democrazia, il 50%+1 ha SEMPRE ragione, e il 50%-1 SI ADATTA: non ? poi cos? difficile vi giuro... Il problema qui ? che il 50%-1 sta DELIBERATAMENTE sfruttando l'ingenuit? e l'influenza di una minoranza al fine di perseguire i propri (bigotti) scopi, fregandosene della corretezza democratica e del rispetto delle regole. Volete sapere cosa mi fa pi? male? Andare a trovare mia nonna la domenica e vedere che si ? portata a casa da messa un bel fogliettino dell'Arcivescovo Di Sti Gran Cazzi o della Conferenza Episcopale Dei Miei Maroni che invita ALL'ASTENSIONISMO e sentirle dire, alla domanda "nonna il 12 che fai per curiosit??", "non vado perch? l'ha detto il prevosto". Il prevosto? IL PREVOSTO? IL PREVOSTO???!!! Ma stiamo forse scherzando? Ma io devo anche andare in chiesa a sentirmi fare tribuna politica da un mucchio di gente che neanche sa cosa voglia dire FARSI UNA FAMIGLIA (perch? saggiamente hanno deciso che non era cosa per loro...)???
    E queste sono le persone che dovrebbero avere

    valori di fondo a parer mio pi? solidi
    Scommetto che ci stanno guadagnando qualcosa anche loro, altro che valori...
    Che vengano a votare e votino NO se hanno le palle, in modo da lasciare la legge corrente in vigore, che tutela tutti i "diritti" per cui tanto si sono battuti, e se saranno la maggiranza allora cucir? la mia bocca per sempre sull'argomento! Se per? l'astensionismo vincer? (come credo) i signori perderanno anche quel briciolo di stima che nutro ancora per loro...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #32
    Piccolo Spammer Taljaar's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    517

    Default

    ma si potr? mai parlare di politica senza tirarsi frecciatine? senza essere cattivelli nelle risposte?

    il referendum ? sempre una manna che arriva dal cielo

    la terza opzione, x dovere di contesto, sarebbe dovuta essere "scheda bianca"

    maledetta rotella del mouse che ha votato lei

    quando quotate non fate come me e mettete sempre la frase che quotate

    che altro.... si ecco: si discute di una cosa? si focalizza la discussione su quell'argomento e si evitano commenti fuorvianti o flammatine verso questa o quest'altra realt? (non quoto esempi xch? quoterei una matrioska di post che quotano post, che quotano post....ecc)

    che tristezza...

  3. #33
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Originally posted by Ego@May 31 2005, 15:23
    E' l' unico sistema che mi permette di scegliere la posizione che non ? stata prevista nella scheda il "Sono contro la fecondazione assistita"
    Non giriamoci intorno.
    Il referendum in Italia ? solo abrogativo: si chiede se si vogliono abrogare articoli di legge o meno.
    E l'atteggiamento dei cittadini che vogliono partecipare coscientemente al dibattito politico non pu? essere che dire:
    - si se vogliono l'abrogazione
    - no se vogliono mantenere la legge cos? com'?

    Ora, la legge attuale prevede la possibilit? di procreazione assistita, ma con modalit? che ad alcuni non piacciono e qundi vorrebbero modificare.
    E l'astensione comporterebbe il venire meno del quorum, l'invalidit? del referendum e quindi il mantenimento della legge attuale...non mi pare un gran risultato per chi dice di non volere in assoluto la procreazione assistita in Italia.

    Se quello ? il risultato desiderato la battaglia politica avrebbe dovuto partire gi? durante le votazioni della legge attualmente in vigore organizzando un movimento politico di pressione sui parlamentari da parte dei loro elettori.
    Non ? stato fatto a quanto ho avuto modo di vedere o se lo e' stato, non certo con il dispiego di mezzi che vediamo ora per il referendum.

    Per inciso io non so ancora cosa voter?. Sto ascoltando tutti pareri possibili e cercando di farmi una mia idea.
    Quello di cui son sicuro per? ? che andr? a votare, magari 4 no se arriver? a quella conclusione, ma voter?.
    L'astensione per far mancare il quorum, perch? di fatto ? quello il risultato a cui si mira, ? e rimane un mezzo improprio per influenzare il risultato di un referendum indetto perch? un numero di italiani stabilito dalla legge lo ha richiesto.

    Forse apparir? un po fissato con le regole e le forme, ma queste son essenziali in democrazia.

    Per il resto forse ha ragione il vecchio Tal quando dice che bisogna focalizzare sull'argomento del dibattito ed evitare frecciatine (trappola nella quale son caduto pure io ammetto).
    Qui per? necessariamente gli argomenti in discussione non possono che essere due: la fecondazione assitita e la scelta per l'astensione.
    Il primo rigurda un problema etico- morale importantissimo.
    Il secondo le basi del funzionamento della democrazia che mi perdonerete ? anch'esso molto importante.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #34
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Pensatela come vi pare... pero andate a votare! Chi non vota dimostra ignoranza pura!

    Naturalmente evito di votare in forum visto che la considero una forma di plagio e non ha nessun senso a livello di discussione

    Corretto :P
    non controllo l'ortografia... non rompete

  5. #35
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Ego@May 31 2005, 15:43
    Non ci avevo pensato, del resto in alcuni paesi praticano il cannibalismo per loro ? normale, siamo noi che li chiamiamo trogloditi o selvaggi. Perch? non facciamo un bel referendum sul cannibalismo...
    Gi? che ci siamo poi, conosco 2 o 3 persone che amano l' omicidio, perch? impedire loro di scegliere se compiere o meno un omicidio, siamo proprio stolti a levargli questa possibilit?. Del resto loro la pensano diversamente.

    Ma tu difendi i valori in cui credi o difendi la possibilit? di ognuno di farsi le proprie libert? ????


    E come fai a stabilire quando si passa da uno stadio all' altro ?
    Tutti i comitati etici e scientifici hanno stabilito che l' embrione ? gi? essere
    Purtroppo, uno dei miei valori ? proprio consentire libert? a chiunque purch? nn leda la libert? altrui (e l'embrione continuo a nn considerarlo una persona). Dico purtroppo perch? personalmente nn ho alcuna fiducia nel genere umano...

    Cannibalismo .. altro argomento interessante, visto che l'evangelizzazione forzata ha portato all'estinzione di interi gruppi etnici facendo piu' danno in termini di vite umane che certe pratiche rituali come il cannibalismo.


    Stabilire quando si passa da uno stadio all'altro? Purtroppo nn ? facile e il classico dilemma su cui si potrebbe andare avanti all'infinito.
    Di solito in ambito legale si cerca di ottenere un limite netto per cui rispetti o nn rispetti la legge. In questo caso credo si potrebbe usare un encefalogramma (tramite tomografia assiale) ma nn si avrebbe cmq una definizione netta e universale perch? la velocit? dello sviluppo del feto e' condizionata dall'ambiente in cui si trova (lo stato di salute della madre ecc.). Inoltre gli stessi strumenti usati per la rilevazione con l'affinarsi della tecnologia e l'aumento della precisione modificherebbero "il momento" esatto di questo passaggio.

    Tu dici che tutti i comitati etici hanno stabilito che l'embrione e' gia' essere?
    Di quali comitati stai parlando?

  6. #36
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Pensatela come vi pare... pero andate a votare! Chi no vota dimostra ignoranza pura!
    Anche chi riesce a fare 2 errori in 14 parole... (pero senza accento e "no vota" zi buana io no vota)
    Questa affermazione sparata nell' aria cos? secondo me ? da oscar.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  7. #37
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    plz ego nn cadiamo in flame fuori discusssione, abbi piet? di prophet che ? poco ignorante e molto straniero
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  8. #38
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by brosio83@May 31 2005, 17:47
    plz ego nn cadiamo in flame fuori discusssione, abbi piet? di prophet che ? poco ignorante e molto straniero
    Sar? stato preso da GW mentre scriveva...

  9. #39
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Ma insomma, se si ? sicuri delle proprie ragioni, le ragioni del si o del no, perch? non bisogna andare a votare e far decidere DEMOCRATICAMENTE il popolo?

    Perch? invece si usa lo strumento dell'invalidazione per non raggiunto quorum?
    Perch? cos? si ? sicuri che il proprio astensionismo "attivo" sommato all'endemico e crescente astensionismo "passivo" prevarr? sui votanti?

    Questo non ? democratico, questo ? un trucco per stravolgere la democrazia e far prevalere il volere di una probabile minoranza.

    Democrazia ? una parola abusata, lo so, soprattutto quando quegli stessi pii politici cattolici che ora incitano a non votare ai referendum, se ne sono riempiti la bocca per avvallare una guerra assurda che ha portato almeno a 100 mila morti civili innocenti, cio? ragazzi, donne, uomini, bambini, anziani... ma in effetti nessun embrione, yuppi

  10. #40
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    oddio....mi sono appena fatto una pippa...

    ho fatto un genocidio!!!!!!!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •