View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 41 to 50 of 86

Thread: Referendum del 12

  1. #41
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by nanodagiardino+May 31 2005, 15:43--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (nanodagiardino &#064; May 31 2005, 15:43)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Quello che non capisco ? la voglia di obbligare TUTTI a rispettare i propri precetti etico religiosi. [/b]

    Sante parole, non mi dilungo oltre

    <!--QuoteBegin-nanodagiardino
    @May 31 2005, 17:57
    E l&#39;atteggiamento dei cittadini che vogliono partecipare coscientemente al dibattito politico non pu? essere che dire:
    - si se vogliono l&#39;abrogazione
    - no se vogliono mantenere la legge cos? com&#39;?
    [/quote]
    Cme farlo capire alle genti? sembra tanto difficile...
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  2. #42
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@May 31 2005, 20:29
    oddio....mi sono appena fatto una pippa...

    ho fatto un genocidio&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;
    la tua capacit? di coprirti di ridicolo mi inquieta...
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  3. #43
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@May 31 2005, 19:29
    oddio....mi sono appena fatto una pippa...

    ho fatto un genocidio&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;
    Vabb? dai stiamo scadendo nel ridicolo, secondo me si stava facendo un discorso serio e interessante, c&#39;erano persone intelligenti e con le palle che difendevano la propria posizione come faceva Yukitopia. Altre si vede che preferiscono parlare solo di spell armature e cazzi vari.
    Complimenti per l&#39; intelligenza dimostrata

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  4. #44
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    Non entro nel merito dei referendum in quanto non li conosco abbastanza approfonditamente per poter esprimere un voto.
    Solo una curiosit?, non ? assodato che le staminali recuperate da placenta siano molto pi? funzionali di quelle estratte da embrioni? Cosi superficialmente qua mi par buona la scusa per un ricco business e niente altro. Ovvio, poi tutti dietro con i buoni principi (e alcuni con cash in tasca) e le multinazionali farmaceutiche, le case di cura private e simili ringraziano.
    Sto referendum mi puzza un po della farsa politica condita con tante frasi fatte.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  5. #45
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    tornando alle cose serie... non mi sono letta tutte le pagine perch? sono vramete lunghe e non ho molto tempo, comunque io penso che molti teranno si slo per andare contro la chiesa...? totalmente sbgiato...qui ci sono in ballo questioni morali e bisgn lasciare fuori la chiesa...io son credente e praticante, ma in questo caso non rispetto ci? che dice la chiesa perch? voglio esprimere l mia opinione... la chisa dice di astenersi perch? esiste gi? una legge che per quel poco che fa rispetta la vita dell&#39;embrione...solo per ci? la chiesa dice di non andare a votare, se si andasse la legge sarebbe messa in discussione e si rischierebbe di non rispettare pi? quella piccola vita...? vero per i primi 1/2 mesi il feto non ? ancora formato, ma ? comunque una vita, un essere che diventr? grande come tutti noi... pensate che c&#39;? una mia amica cge ? al 3 mese di grvidanza e quado ? andata a fare l&#39;ecografia si vedevano gi? le manine muoversi...? un essere umano che non pu? vivere da solo ed ha bisgno di qualcuno per farlo crescere...

    ok, le cellule staminali del feto (meglio chiamarklao embrione) si possono svilu?ppare rpidamente salcvando delle vite umane, ma attenzione biogna vedere come si usano quelle celule che fine far? dell&#39;embrione... non mi dilungo oltre poich? non conoco bene la legge per questo argomento...

    sono contro l&#39;aborto a meno che si rischi la vita sia della madre che del bambino oppure che ci siano gravissime malformazioni...ma anche se il bambino nascesse malato ? pur sempre una vita che ha bisogno d&#39;amore... sono totalmente contro l&#39;aborto per i giovincelli (e non solo) che i divertono a farlo senza prcauzioni e appena succede si ricorreall&#39;aborto... RICORDATE CHE UN BAMBINO NASCE DALL&#39;INCONTRO DI DUE PERSONE che dovrebbero essere RESPONSABILI...se queste non lo sono che evitino di fare scemate... RIORDATE ANCHE CHE CUI SONO UN MILIIO DI PERSONE AL MONO CHE DESIDERNO TANTO AVERE UN BAMBINO E NON RIESCONO...PIUTTOSTO DI ABORTIRE ? MGLIO AFFIDARLO A QUESTE PERSONE...cos? avr? una vit felice (si spera) e con amore...

    sono fvorevole alla fecondazione artificiale anche per dare una mano a queste persone, ma sono contro alla fivete( quella eterologa)...sarebbe una cagata...secondo alcuni dati i genitori da cui non "proviene" il figlio hanno problemi ada accettare questo figlio perch? si sebntono estraei non o ritengono proprio (? un dato mondiale)...questo sarebbe molto grave...

    comuqneu adnr? a votare ma non so ncora cosa...

  6. #46
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    sono contro l&#39;aborto a meno che si rischi la vita sia della madre che del bambino oppure che ci siano gravissime malformazioni...ma anche se il bambino nascesse malato ? pur sempre una vita che ha bisogno d&#39;amore... sono totalmente contro l&#39;aborto per i giovincelli (e non solo) che i divertono a farlo senza prcauzioni e appena succede si ricorreall&#39;aborto... RICORDATE CHE UN BAMBINO NASCE DALL&#39;INCONTRO DI DUE PERSONE che dovrebbero essere RESPONSABILI...se queste non lo sono che evitino di fare scemate... RIORDATE ANCHE CHE CUI SONO UN MILIIO DI PERSONE AL MONO CHE DESIDERNO TANTO AVERE UN BAMBINO E NON RIESCONO...PIUTTOSTO DI ABORTIRE ? MGLIO AFFIDARLO A QUESTE PERSONE...cos? avr? una vit felice (si spera) e con amore...
    per fortuna che in Italia esiste gi? una legge sull&#39;aborto, che mette almeno dei paletti e stabilisce delle condizioni minime per poter/non poter abortire. Qui si sta facendo altrettanto per la fecondazione assistita e per l&#39;uso delle staminali (a proposito Franz, quelle della placenta e del cordone ombelicale sono MENO efficienti di quelle embrionali, non il contrario, altrimenti sai che pacchia...), e non voglio entrare nel merito del fatto che sia giusto meno, etico o meno, rispettoso della vita o meno (ovviamente spetta a ognuno in base alle proprie convinzioni, non esiste la verit? assoluta), semplicemente voglio chiarire il fatto che ? un DOVERE di tutti VOTARE, ma ? anche un diritto astenersi, ma solo se ? fatto a causa di disinteresse/ignoranza riguardo all&#39;argomento, non con il preciso intento di far fallire un quesito democratico, come gli ipocriti signori della CEI cercano di fare. S?, proprio IPOCRITI, perch? sfruttare l&#39;influenza sulla popolazione cattolica credente di ogni et? per modificare in base ai propri interessi il risultato di una votazione ? un crimine... Per? siccome ? la Chiesa nessuno lo ammetter? mai in pubblico, col rischio di essere messo all&#39;indice come anticlericale/comunista/immorale, quando in realt? ? la pura verit?&#33; Provate a parlare con un sacerdote a 4 occhi della scelta, e capirete quello che intendo: io l&#39;ho fatto, e non sanno andare pi? in l? di sterili argomentazioni generiche e frasi fatte buone solo per la nonnetta 65enne (che purtroppo rappresenta il 50% dell&#39;elettorato), ma non per l&#39;adulto MATURO medio (che purtroppo non voter? dato che il 12/6 sar? in vacanza al mare col pargolo&#33.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #47
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Arianh@Jun 1 2005, 08:59


    voteranno si solo per andare contro la chiesa...? totalmente sbgiato...qui ci sono in ballo questioni morali e bisgn lasciare fuori la chiesa...io son credente e praticante, ma in questo caso non rispetto ci? che dice la chiesa perch? voglio esprimere l mia opinione
    Io nn voto per andare contro la chiesa, voto contro perch? mi si vuole costringere a fare una cosa senza possibilit? di scelta.


    la chisa dice di astenersi perch? esiste gi? una legge che per quel poco che fa rispetta la vita dell&#39;embrione
    Questa legge nn difende affatto l&#39;embirone, avete visto ballar? ieri sera? Hanno detto chiaramente che gli ovuli fecondati, sani o nn sani, vanno innestati nell&#39;utero della madre, pena sanzioni penali per il medico, ma nel caso che questo comporti rischi per la madre ? possibile abortire&#33;&#33; Insomma l&#39;embrione ? tutelato finch? ? fuori dalla madre, com&#39;e&#39; dentro la madre diventa una cosa... e nn una persona (ecco perch? se fallisce questo refendum, la destra cattolica partir? all&#39;attacco per abolire l&#39;aborto)

    ...? vero per i primi 1/2 mesi il feto non ? ancora formato, ma ? comunque una vita, un essere che diventr? grande come tutti noi...

    Stai facendo confusione, per i primi 2 mesi si chiama embrione: dal momento del concepimento fino a quando nn cominciano a differenziarsi gli organi interni.
    Il feto ? lo stadio sucessivo dello sviluppo: nel momento in cui l&#39;embione assume le caratteristiche della specie e fino alla nascita.

    Ma nn fatevi illusioni, milioni di embrioni in milioni di uteri, in maniera del tutto naturale, nn arrivano allo stadio di feto e autoabortiscono. Non ? quindi certo che un embrione diventi sempre un feto e poi un bambino.


    ma attenzione biogna vedere come si usano quelle celule che fine far? dell&#39;embrione... non mi dilungo oltre poich? non conoco bene la legge per questo argomento...
    Te lo dico io cosa dice questa legge, dice che in Italia non si possono produrre embrioni umani al fine di ottenere linee cellulari (nel senso, fai l&#39;embirone estrai le cellule staminali, e le metti in coltura in piastra (e li riproducono all&#39;infinito). Per? questa legge (in maniera Pilatesca direi) CONSENTE DI COMPRARE LINEE CELLULARI STAMINALI DA PAESI STRANIERI dove nn ? vietato fare a pezzi embrioni.

    Una&#39;altra cosa che hanno detto sia Vescovi che Un pazzoide comparso in una video intervista (scusate nn ricordo il nome) ? che le C.S. Embrionali. sono come bombe atomiche. Bombe atomiche nel senso che una delle maggiori preoccupazioni degli scienziati ? che queste cellule una volta infilate in un tessuto si riproducano senza limiti esattamente come cellule tumorali (anche perch? la fisiologia e la biochimica dello sviluppo cellulare sono ancora sconosciute e quindi nn pronoscticabili&#092;controllabili ). E quindi sono richieste numerose sperimentazzioni in vitro per verificare questa ipotesi. Peccato che Vescovi abbia volutamente TACIUTO sulle sperimentazioni umane cinesi e americane che hanno avuto un esito positivissio su questo aspetto. Cio? pazienti umani che hanno ricevuto CS Embrionali nn hanno avuto insorgenze tumorali di nessun tipo. Questo perch? le cellule staminali quando vengo inserite in un tessuto ricevono una forma di imprinting chimico (dovuto alle sostanze chimiche prodotte dalle cellule tessuto, che fungono da mezzo di comunicazione fra le cellule) che costringe le cellule staminali ad adattarsi e ha produrre cellule di quel tessuto. E questo ? un fatto ormai acquisito in ambito accademico estero.
    Me Vescovi ovviamente per motivi etici preferisce le adulte, e per motivi economici preferisce discreditare il lavoro altrui, facendo appello anche all&#39;ignoranza/disinteresse diffusa tra la gente, e beccarsi cos? pi? finanziamenti statali.

    (non avete idea di quanto sia meschino il mondo della ricerca scientifica medica in Italia).



    sono contro l&#39;aborto a meno che si rischi la vita sia della madre che del bambino oppure che ci siano gravissime malformazioni...ma anche se il bambino nascesse malato ? pur sempre una vita che ha bisogno d&#39;amore... sono totalmente contro l&#39;aborto per i giovincelli (e non solo) che i divertono a farlo senza prcauzioni e appena succede si ricorreall&#39;aborto... RICORDATE CHE UN BAMBINO NASCE DALL&#39;INCONTRO DI DUE PERSONE che dovrebbero essere RESPONSABILI...se queste non lo sono che evitino di fare scemate... RIORDATE ANCHE CHE CUI SONO UN MILIIO DI PERSONE AL MONO CHE DESIDERNO TANTO AVERE UN BAMBINO E NON RIESCONO...PIUTTOSTO DI ABORTIRE ? MGLIO AFFIDARLO A QUESTE PERSONE...cos? avr? una vit felice (si spera) e con amore...

    sono fvorevole alla fecondazione artificiale anche per dare una mano a queste persone, ma sono contro alla fivete( quella eterologa)...sarebbe una cagata...secondo alcuni dati i genitori da cui non "proviene" il figlio hanno problemi ada accettare questo figlio perch? si sebntono estraei non o ritengono proprio (? un dato mondiale)...questo sarebbe molto grave...

    comuqneu adnr? a votare ma non so ncora cosa...
    Ancora, siccome ogni caso ? a s?, ? necessario avere la possibilit? di scegliere, e di farlo nel proprio paese e non all&#39;estero. Anche questo ? un controsenso perch? questa legge nn tutela la salute dei cittadini italiani (sia madri che embrioni), che invece, se nn sbaglio, ? garantita dalla costituzione.

  8. #48
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Jun 1 2005, 13:01
    Io nn voto per andare contro la chiesa, voto contro perch? mi si vuole costringere a fare una cosa senza possibilit? di scelta.
    strtonzata

  9. #49
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    Sinceramente non mi sono letto ongi vostro msg quindi magari mi ripeto...scusatemi

    Io mi limito a dire che l&#39;embrione ? IN POTENZA VITA non ? vita, ? vero, ma il fatto che POSSA ESSERE VITA credo imponga di pensare prima di agire...vero si aprirebbero capi sconosciuti della medicina nella cura di malattia inguaribili, ma lo si fa aL PREZZO DI POTENZIALI VITE a mio parere sarebbe come uccidere una persona per esportargli gli organi e trapiantarli su di un malato(ovviamente ? solo un mio parere).
    Ricordate cmq che non ? una questione di CHIESA o di CATTOLICESIMO ? una questione di MORALE. La domanda da porsi ?: ? o non ? giusto usare per i nostri scopi qulacosa che ? in potenza vita?


    P.s.
    Non parlo nemmeno della fecondazione eterologa un abominio...a questo punto adotti un bambino..E&#39; altres? ovvio che non ? che sia cos? neppure d&#39;accordo sull&#39;aborto...

    EDIT
    Scusate ho letto un po&#39; di cose..per me dovreste leggere un po&#39; di filosofi SCOLASTICI dire che una cosa ? in potenza vita non vuol dire se gli si vede o no il cervello il fegato e la milza...sono concetti un poco + profondi...

  10. #50
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    L&#39;embrione E&#39; vivo&#33;&#33; Ma ? o nn ? una PERSONA?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •