View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 86

Thread: Referendum del 12

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Ogni tanto ? il caso magari di affrontare sul forum qualche argomento serio:
    ovviamente sto parlando del referendum sulla fecondazione assistita.

    Votate e spiegate le vostre motivazioni.

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Stavo pensando di chiedere il permesso di fare un po' di propaganda per il si...

    Il motivo lo trovi scritto in firma.
    E per quanto riguarda le altre schede sono per il si, ? perfettamente inutile porre delle restrizioni al fine di salvaguardare l'embrione al posto della madre, quando basta andare all'estero per usufruire di tutt'altre condizioni.

  3. #3
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    3 s? e 1 no... e non perch? l'ha detto Fini. Basta leggere il testo per capire cosa intendo...

    PS: l'astensionismo ? il modo pi? subdolo e vigliacco per sfruttare una legge elettorale a proprio favore! Se hai le palle vota NO!!!!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #4
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Pensare che votare Si a questo referendum renda solo libera la ricerca in ambito scientifico ? parecchio limitativo, qui si tratta di rispettare la vita umana sin dai primi momenti della propria esistenza.
    Per quel che riguarda le cellule staminali vi inviterei a cercare qua e la per capire se effettivemente quello che ci vanno raccontando riguardo a quelle embrionali ? effettivamente vero
    Qui ad esempio si parla di cellule embrionali ed adulte e della loro efficiacia, anche se in forma brave.

    Rendiamoci conto che si va verso una selezione dell' essere umano, sapere se avr? o meno difetti, l' essere viene discriminato ancora prima che sia vivo !!! Incredibile e poi la gente parla di tolleranza.
    Dopo lo sterminio di migliaia di embrioni (che contengono vita) si passer? ad autorizzare l' aborto.

    PS: l'astensionismo ? il modo pi? subdolo e vigliacco per sfruttare una legge elettorale a proprio favore! Se hai le palle vota NO!!!!
    L' astensionismo ? l' unico modo cosciente di per dirsi contro la fecondazione assistita, visto che nel referendum viene data solo la possibilit? di dire o si o no e non c'? la 3a risposta con Sono contro.
    Astenendosi la legge verr? almeno messa da parte per i prossimi 5 anni, se dovessero vincere i no pu? essere ripresa e rivista.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Nel mondo delle fate questo accadrebbe probabilmente Ego, ma in realt? siamo in ITALIA dove c'? un organismo politico chiamato CHIESA CATTOLICA che per motivi che vanno ben al di l? del semplice interesse morale e spirituale sta facendo di tutto per pubblicizzare l'astensionismo come unica via di salvezza della propria anima. E' veramente pietoso, considerando che se le parti fossero invertite io cittadino italiano MAI mi sognerei di pensare di influire sulle decisioni del popolo di uno stato sovrano come la Citt? del Vaticano (avete presente mi mettessi a pubblicizzare un candidato a Papa piuttosto che un altro cosa accadrebbe?), e se anche accadesse si griderebbe immediatamente allo scandalo e verrei crocefisso in sala mensa oppre messo in ginocchio sui ceci per un'intera proiezione di Esienstein :lollone:

    Personalmente le mie idee politiche sfiorano la destra estrema, ma su queste cose non posso che dirmi d'accordo col fronte del SI, tranne che per la fecondazione eterologa che ? e sar? sempre un filino contro natura...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Io sono per una cosa soltanto, la liberta di agire pensare e prendere le proprie decisioni, detto questo detto tutto.

    Ed ? anche ora che la gente la smettesse coi sui bigottismi filosofici
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  7. #7
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    assolutamente favorevole al si. Per tutelare la salute delle donne (che bombardarle di ormoni come succede con la legge attuale nn fa granch? bene), perch? non venga messa in discussione la legge sull'aborto per cui tanta gente ha lottato, perch? avanzi la ricerca (perch? le cellule staminali adulte non si moltiplicano cos? velocemente come quelle embrionali), perch? si possa cercare una cura per moltissime malattie ora inguaribili ed evitare qualsiasi rischio di rigetto, perch? cmq l'80% di quelle cellule l? che si vogliono difendere non diventeranno vita in natura, perch? non si sta parlando di un piccolo feto o qualcosa dl genere, bensi di una 60ina di cellule al massimo, 60 cellule identiche una all'altra, perch? nn si sta parlando di eugenetica ma di sapere se un bimbo nascer? con gravi malattie o meno, perch? ? facile parlare ma crescere un figlio che deve ricambiare ogni goccia del suo sangue ogni settimana lo ? di meno, come vedere il proprio figlio perdere le proprie capacit? motorie fino a morire a 20 anni senza poterci fare nulla, tanto per fare un paio di esempi. perch? molte donne e molte coppie non potranno farlo in Italia lo faranno in svizzera o in Francia o dove vogliono loro e allora facciamogli risparmiare il biglietto perch? ci sarebbe da capire quando inizia la vita umana, che nn ? proprio cos? immediato... sicuramente mi sono dimenticato un sacco di altri perch? e quelli che ho citato andrebbero assai approfonditi... perch credo nella libert? di scelta e se a qualcuno non va di sapere se il proprio figlio nascer? sano o meno ecc ecc allora che nn faccia le analisi ma lasci agli altri la libert? di farlo
    Forse una legge cos? complicata nn andrebbe ridiscussa in un referendum, per? ? assurdo e vergognoso che questa legge medievale sia passata in parlamento e se il referendum ? l'unico sistema per modificarla (cosa che nn succeder?, naturalmente) allora ben venga

    edit: questo parlando delli primi tre punti del referendum, la legge sualla fecondazione eterologa com'? ora ? totalmente assurda, nn perdo neanche tempo a discuterne, come se un figlio che nn nasce dal nostro sperma o da un nostro ovulo sia "inferiore" o chiss? cos'altro

    edit2: l'aborto ? gi? autorizzato, ora come ora funziona cos?, nn puoi fare l'analisi all'embrione per sapere se ? malato o meno, per? puoi farne al feto al 4?mese e decidere di abortire, io credo che la donna abbia tutto il diritto di scegliere (anche perch? cmq se la legge glie lo vietasse lo farebbero lo stesso mettendo in pericolo la propria vita!!&#33 e credo che evtargli un aborto cos? tardivo nn possa che farle bene...
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  8. #8
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Originally posted by brosio83@May 31 2005, 11:29
    assolutamente favorevole al si. Per tutelare la salute delle donne (che bombardarle di ormoni come succede con la legge attuale nn fa granch? bene), perch? non venga messa in discussione la legge sull'aborto per cui tanta gente ha lottato, perch? avanzi la ricerca (perch? le cellule staminali adulte non si moltiplicano cos? velocemente come quelle embrionali), perch? si possa cercare una cura per moltissime malattie ora inguaribili ed evitare qualsiasi rischio di rigetto, perch? cmq l'80% di quelle cellule l? che si vogliono difendere non diventeranno vita in natura, perch? non si sta parlando di un piccolo feto o qualcosa dl genere, bensi di una 60ina di cellule al massimo, 60 cellule identiche una all'altra, perch? nn si sta parlando di eugenetica ma di sapere se un bimbo nascer? con gravi malattie o meno, perch? ? facile parlare ma crescere un figlio che deve ricambiare ogni goccia del suo sangue ogni settimana lo ? di meno, come vedere il proprio figlio perdere le proprie capacit? motorie fino a morire a 20 anni senza poterci fare nulla, tanto per fare un paio di esempi. perch? molte donne e molte coppie non potranno farlo in Italia lo faranno in svizzera o in Francia o dove vogliono loro e allora facciamogli risparmiare il biglietto perch? ci sarebbe da capire quando inizia la vita umana, che nn ? proprio cos? immediato... sicuramente mi sono dimenticato un sacco di altri perch? e quelli che ho citato andrebbero assai approfonditi... perch credo nella libert? di scelta e se a qualcuno non va di sapere se il proprio figlio nascer? sano o meno ecc ecc allora che nn faccia le analisi ma lasci agli altri la libert? di farlo
    Forse una legge cos? complicata nn andrebbe ridiscussa in un referendum, per? ? assurdo e vergognoso che questa legge medievale sia passata in parlamento e se il referendum ? l'unico sistema per modificarla (cosa che nn succeder?, naturalmente) allora ben venga

    edit: questo parlando delli primi tre punti del referendum, la legge sualla fecondazione eterologa com'? ora ? totalmente assurda, nn perdo neanche tempo a discuterne, come se un figlio che nn nasce dal nostro sperma o da un nostro ovulo sia "inferiore" o chiss? cos'altro

    edit2: l'aborto ? gi? autorizzato, ora come ora funziona cos?, nn puoi fare l'analisi all'embrione per sapere se ? malato o meno, per? puoi farne al feto al 4?mese e decidere di abortire, io credo che la donna abbia tutto il diritto di scegliere (anche perch? cmq se la legge glie lo vietasse lo farebbero lo stesso mettendo in pericolo la propria vita!!&#33 e credo che evtargli un aborto cos? tardivo nn possa che farle bene...
    Giusto, qundi un essere con delle difficolt? non deve direttamente nascere .... MA TI RENDI CONTO ?!?!?!
    Si tratta di amare un bambino sia che sia alto bello biondo con gli occhi azzurri sia che sia piccolo brutto e con le difficolt? perch? TUO figlio, mentre la gente se ne vuole stare beeeella tranquilla. Questa si chiama discriminazione.
    Non si parla di 60 cellule e basta, si parla di 60 cellule capaci di trasformarsi in un essere umano, 60 cellule le posso prendere strappandomi un pezzo di pelle ma replicandole non esce un uomo/donna, ? questa la differenza sostanziale che fa di quell' ammasso di roba indefinita: una VITA.

    La donna ha diritto di scegliere si abortire... ? una cosa immonda, qualcuno ? autorizzato a scegliere per la vita dell' altro ? MA CHI CAZZO SEI DIO ?????

    Per quel che riguarda il bombardamento ormonale nessuno obbliga a farlo, c'? sempre l' adozione.

    Nel mondo delle fate questo accadrebbe probabilmente Ego, ma in realt? siamo in ITALIA dove c'? un organismo politico chiamato CHIESA CATTOLICA che per motivi che vanno ben al di l? del semplice interesse morale e spirituale sta facendo di tutto per pubblicizzare l'astensionismo come unica via di salvezza della propria anima. E' veramente pietoso, considerando che se le parti fossero invertite io cittadino italiano MAI mi sognerei di pensare di influire sulle decisioni del popolo di uno stato sovrano come la Citt? del Vaticano (avete presente mi mettessi a pubblicizzare un candidato a Papa piuttosto che un altro cosa accadrebbe?), e se anche accadesse si griderebbe immediatamente allo scandalo e verrei crocefisso in sala mensa
    Complimenti una frase priva di ogni significato e fondamento, una mucchia di cose capate per aria

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  9. #9
    Piccolo Spammer Taljaar's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    517

    Default

    quoto Ego: un bambino gravemente malato puo' anche soffrire x il suo male e condurre una vita infernale, ma il sole che lo bacia in fronte al mattino potrebbe x lui essere un motivo essenziale di gioia, questi semplici momenti potrebbero riscattare una vita di dolori; spesso ci si mette solo nei panni dei genitori.....


    ? cmq uno dei problemi + grandi dei nostri tempi, ma spesso non se ne parla

  10. #10
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    cmq mi fa un po' ridere che una casta di uomini che hanno deciso volontariamente di non procreare si debba intromettere nelle decisione di una donna.
    un po' mi fa ridere un po' tanto mi fa proprio girare i coglioni.
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •