Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 11 to 20 of 50

Thread: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

  1. #11
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Lo sto provando...

    ^_^
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  2. #12
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    inb4 motoko kusanagi e sec. 9

  3. #13
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Il sistema di skill è carino.
    Alla fine dalle 4 classi puoi tirare fuori delle varianti niente male.

    Tipo al momento gioco con due cecchini "statici" ma che sparano lontanissimo sfruttando la sight dei compagni (25+ kill in 8 missioni per il mio caposquadra).

    La strategia x i momenti difficili è tenere fermi i nemici con l'assault e shottarli dalla distanza uno alla volta.

    Tuttavia ho appena fatto una missione di salvataggio civili e lì c'è da muoversi parecchio...i cecchini sono cmq d'obbligo perché fanno TROPPI DANNI senza esporsi, però uno che potesse muoversi e sparare nello stesso turno mi avrebbe permesso forse di salvarne di più :-0

    Detto questo, i nemici sono smaccatamente stupidi.

    In questa missione il concetto era "ci sono 25 civili, vince chi ne salva (io) o uccide (x gli alieni) di più. Gli alieni invece che ingaggiarmi andavano in giro alla ricerca di civili (e si facevano ammazzare quasi senza reagire). Quando ho capito, ho ignorato i civili e mi sono messo solo a sparare agli alieni = profit

  4. #14
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Io ho perso qualche minuto (decina di) a leggere le recensioni della critica.
    Non so.. e' come se fossero forzate.
    Una di queste parlava di fantasticaggini, sbrilluccicamenti, superdupitudine, con voto 90/100, e poi leggo nella stessa che una delle cose che piu' ha dato fastidio al tizio era il non poter usare l'inventario DURANTE la missione. Quindi e' inutile avere il medikit addosso, se uno non puo' curarsi. Ne' e' utile portarsi dietro munizioni aggiuntive se non si puo' ricaricare.
    Leggasi: fantastico se hai una console e sei abituato ai giochi per console, ma millenni dietro se hai giocato e amato XCOM originale.

    Aspetto tuoi altri pareri, qfm, prima di pensare di iniziare a liberare un po' di spazio sul disco fisco per fargli posto.
    caneda l'ha preso... ma prima che ti faccia una recensione

  5. #15
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Ormai ce sto a gioca' puro io, torokello.

    E'... come dire... bello.

    Mi manca un botto la mappa, pero'. Ogni volta che parte una missione devo girare le inquadrature per capire quali siano i limiti di mappa per iniziare a battere efficacemente la zona.
    Si', con la borsetta.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  6. #16
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Quote Originally Posted by Fiordiluna View Post
    Mi manca un botto la mappa, pero'. Ogni volta che parte una missione devo girare le inquadrature per capire quali siano i limiti di mappa per iniziare a battere efficacemente la zona.
    per quel che ho visto, cmq le mappe sono molto piccole rispetto a quelle vecchie e con meno livelli, quindi non ci sono problemi di navigazione.

    l'unica mappa un po' grossa che ho incontrato è stata

    la base aliena

    ma tanto è praticamente una mappa guidata con un solo percorso possibile o quasi, quindi no panic.

    dimenticati le squadre "veloci" votate alla semplice esplorazione come si faceva in apocalypse, qui si avanza compatti arando tutto mentre si passa. tanto i nemici stanno fermi sul posto ad aspettarti

  7. #17
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Non ho giocato Apocalypse, solo UFO e TFTD (l'uno e il due, per capircici).

    Sto affrontando or ora la base aliena (la mia prima), e in effetti e' enorme. Non ho ancora finito e ho gia' seccato piu' di 15 alieni (e che gratta al culo, quando un chryssalid m'e' poppato vicino vicino... ma peffortuna il reactionfire dell'assault l'ha cicciato prima di subire danni - o peggio, una perdita).
    Ho problemi di panic alto in 3 nazioni (sto aspettando di costruire il nexus per buttar su satelliti), e la mia squadra tipo e' composta da 2 Assault, 2 Support e 2 Sniper (non mi piacciono gli heavy -.-), la quale ha quasi sempre la cadenza 1)movimento 2)overwatch. Belli compatti, ma leggermente spaziati, se la strada si dirama, per coprire l'altra via.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Azz mi sa che me la sono presa nel culo. In una missione in Francia ci sono x la prima volta gli alieni enormi con due barre di vita, Appena triggherano immagino dovrebbe partire il solito collegamento con la base ma mi si frozza il gioco :'(

    Provato tre volte, nulla


    Edit: io nn ho giocato tftd, ma rispetto al primo apocalypse è più basato sull'ambiente, perché alla fine sei sempre all'interno di uffici/fabbriche/condomini o ibrido interno/esterno, quindi si lavora tantissimo conquistando posizioni vantaggiose, con appostamenti/imboscate, abbattendo quel tanto che basta dell'ambiente per togliere le coperture ai nemici...insomma, moltomolto tattico/tecnico


    Purtroppo l'emulazione dos di steam fa cagare e scatta da essere ingiocabile assolutamente random
    Last edited by Q(F)M; 20/10/2012 at 18:03.

  9. #19
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    Butta su il dosbox. C'ho rivissuto miriadi e migliardi di esperienze passate con i piu' svariati giochi che c'avevo all'epoca (e che ho ancora...)

    Io sto ricominciando la partita perche' voglio cambiare alcune cose in cui sono incappato e ho scelto male.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  10. #20
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: XCOM: Enemy Unknown (firaxis 2012)

    eh, io ho cazzato completamente il layout della base (nonchè comprare un sacco di caccia anche dove non ho i satelliti = income mensile quasi azzerato )

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •