Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 101 to 110 of 134

Thread: The Elder Scrolls Online

  1. #101

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Np, comunque quando vuoi stasera mi trovi.

    Tornando a noi, non essendo sicura la nostra presenza su TES-O, ho sentito i RK con i quali sono sempre rimasto molto legato.
    Ho accettato di fare da officer, quindi al momento sono molto legato.
    Essendoci la disponibilità di 5 gilde, comunque non dovrebbero sussistere problemi.

    Se siamo 7-8 come mi scriveva Possa, possiamo creare una gilda Fremen ma credo sia meglio anche fare parte di una gilda con almeno 40-50 membri. Se poi si aggiungono altri, tanto meglio.
    La mia personale opinione è che, dopo tanti giochi di merda, ci si trovi di fronte davvero ad un prodotto molto valido.
    Tendo poco a sbilanciarmi ma, dopo svariati giochidimmmerda e MMO, qui si può finalmente tornare a parlare di MMORPG. Dopo WAR, pur con tutti i suoi difetti decisamente molto divertente, credo che TES-O possa essere un gioco nel quale stabilirsi a lungo.
    Di sicuro è un titolo che esce dai canoni, essendo a cavallo tra un tipico TES ed un MMORPG, comunque fidatevi che Cyrodiil, la mappa AvA - RvR è di dimensioni assurde. Certe sensazioni provate in AvA mi hanno ricordato molto DAoC più che WAR.
    Last edited by Helluin; 10/03/2014 at 23:39.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  2. #102

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Ieri con Ghinta ci siamo aggiornati al tel.


    Per quelli che sono ancora indecisi, faccio un excursus sulle fazioni, per quanto visto e per la scelta fatta.


    Seppur i sondaggi globali e di alcuni forum non siano molto attendibili per le fazioni, guardando quelli con più votanti e divisi tra megaserver EU e US, quanto emerge parrebbe questo: su quello US ci dovrebbero essere moltissimi EP, un buon numero di AD e poi DC.
    Anche su quello EU, EP dovrebbe essere la maggioranza seppur con numeri meno schiaccianti rispetto al server US. DC ed AD sono circa pari, forse meno i secondi.

    Al di là di questo, bisognerà aspettare la release per dei dati concreti ed alla fine le cose in AvA dovrebbero variare di molto da campagna a campagna.


    EP era chiaro fin da subito che, dopo Skyrim, richiamasse frotte di gente e di bimbiminchia.
    È un peccato perché nei TES ho sempre giocato Bosmer o Nord per lo più; il senso di onore, ambientazione ed altro sono affascinanti ma EP sarebbe solo un Albion in salsa Midgard, visti i numeri da fazione più popolata.
    DC mi tentava molto ma il mood piratesco dell'inizio e la voglia di ristabilire l'impero mi hanno lasciato perplesso perché dietro a questi ed al desiderio di libertà ci sono per lo più traffici, interessi commerciali e corruzione. Forse andando avanti con la trama si entra più in ambito cavalleresco stile Highland e Daggerfall.
    AD: chiariamo che tra le tre fazioni del gioco è l'unica non inventata ad hoc ma tipica attraverso le Ere in TES.
    Non è Hybernia, gli elfi di TES sono abbastanza diversi dal solito stereotipo; inoltre tra primo, secondo e terzo dominio Aldmeri cambiano moltissime cose. Gli stessi detestati Thalmor di Skyrim, alla stregua di inquisitori o Nazi, nell'epoca di TES-O sono una fazione - gruppo d'elite ma non dominante e distante da certe idee, seppur se ne possano cogliere le origini.
    Seppur fossi scettico sulla scelta, devo dire che territori ed ambientazione Aldmeri non sono affatto male.


    AD è comunque già la scelta dei RK e di tutta la nostra alleanza già da gennaio - febbraio.
    Avevo storto un po' il naso all'inizio ma oggettivamente è stata la scelta migliore. Non avendo io nette preferenze, l'importante per me era essere nella fazione underdog o quasi e così sarà.

    Dopo aggiungo alcune riflessioni rispetto a quanto mi ha spiegato Ghinta.
    Last edited by Helluin; 11/03/2014 at 12:46.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  3. #103

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Per me una fazione vale l'altra...
    vorrei però evitare quella dei bimbiminchia = EP
    se c'è una cosa che proprio non mando giù è proprio l'assenza delle aste...io che purtroppo gioco nei ritagli di tempo vorrei evitare di passare tutto il tempo a spammare per vendere o comprare oggetti...
    Confido nell' asta di gilda

    Per il resto sono ancora molto indeciso su quale classe fare... mi piacerebbe fare il nigh assassino ma ho paura di ritrovarmi con un pg che suca di brutto anche in 1v1 contro classi healer o che si buffano armor...
    DarkFall: Setzuna Seiei
    Guild Wars 2: Blade McKain
    TESO: Blademckain

  4. #104
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Tutto molto bello Estel. Solo che su ffxiv c'è ancora gente che sta aspettando che tu ti faccia vivo per fare almeno finta di prenderti un minimo di responsabilità per la magra figura che hai fatto quando ci hai piantati. O pensi che abbiamo una memoria di 5 minuti come il pesce rosso?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #105

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    Tutto molto bello Estel. Solo che su ffxiv c'è ancora gente che sta aspettando che tu ti faccia vivo per fare almeno finta di prenderti un minimo di responsabilità per la magra figura che hai fatto quando ci hai piantati. O pensi che abbiamo una memoria di 5 minuti come il pesce rosso?
    Cloud, pensavo che quanto avvenuto su FFXIV fosse ormai chiarito tra te, me e Possa; bene o male in 3 avevamo posizioni diverse; ti avevo mandato un pm ma non avevo ricevuto risposta.

    Quando vuoi comunque sono assolutamente disponibile a parlarne in TS o come preferisci.
    Al di là di TES-O, credo sia giusto e mi farebbe piacere.

    Come sai, dopo l'ipotesi di FC, Possa non era proprio favorevole ad invitare alcuni dello statico in una eventuale gilda Fremen, inoltre mi pare fosse già dell'idea di smettere, riguardo a me sai già le cose, tra vari dubbi, non intenzione di rinnovare l'abbonamento, questioni extra game.
    Mi sono preso le responsabilità di quanto avvenuto, per quanto a me imputabile, sono pronto a farlo nuovamente.
    Poi dopo che Mete aveva lasciato tutti a piedi e Gladius si era mosso per conto suo non ho più avuto notizie.

    Mi dispiace per Axel che ha creato per nulla un'area FFXIV e di questo gli chiedo scusa.
    Con Possa ci siamo spesso sentiti per la beta di Wildstar, non mi pareva ci fossero problemi.

    Ti ripeto, mi farebbe piacere chiarire a voce se c'è altro in sospeso.
    Last edited by Helluin; 12/03/2014 at 00:47.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  6. #106
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Non mi interessa chiarire a voce, e trovo parecchio ridicolo che tu ti faccia ancora vedere qui dicendo che "ti sei preso le tue responsabilità" quando in realtà tutto quello che hai fatto è stato gettare il sasso e poi sparire (mettendo anche mete in mezzo). Se vuoi un consiglio ti suggerisco di andare per la tua strada, onde evitare di rovinare ancora l'esperienza di altri qui dentro su un MMO.
    Bye
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #107
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Paoletta urge un gattino!

  8. #108
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    uno solo non so se basta, poi ti ci metti pure tu, potevi mettere la solita jailbait ed eravamo a metà dell'opera

  9. #109

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Cloud, qualora mi parlassi di tempi e modi sbagliati, dell'aver cambiato idea o di non essermi adeguato alla maggioranza, avresti ampiamente ragione tuttavia non ci sto a prendermi responsabilità altrui.
    Oltretutto ti eri perso un paio di chiaccherate in TS, quindi credo ti manchino alcuni pezzi.

    In sintesi ci si trovò tra tutti in TS tranne tu e Possa; ci sono stati chiarimenti, assunzioni di responsabilità e poi si è valutato che fare.
    Nel contesto della chiaccherata erano emersi altri tre aspetti:
    1) il fatto che in tre si fosse in fase di scazzo e che si potesse quittare il gioco nei prossimi mesi (Possa, non presente, aveva scritto che si sarebbe preso una pausa; Sithias che loggava solo per Coil; idem io che avevo preavvisato che difficilmente avrei rinnovato l'abbonamento ma che sarei stato disponibile fin quando necessario)
    2) ovvia ipotesi che io e Mete si potesse essere sostituiti (più facilmente io da dps, che lui da tank)
    3) accordi sulle date delle prossime run

    Si pensava che si potesse proseguire; il fatto stesso che si siano fatte altre 3-4 run è un ampia dimostrazione che c'era la volontà di tutti i presenti di andare avanti.

    Per via del motivo 1 che era già nell'aria e per altro, spesso avevo invitato a decidere con calma o a valutare di entrare in un'altra FC.
    Creare una gilda propria con queste premesse significava andare in un vicolo cieco e perdere tempo. C'era però molta fretta di agire nel giro di pochi giorni, convincendo tutti su certe scelte. Al di là di tanti discorsi, casini, buone intenzioni, etc. ho sbagliato ad acconsentire e non ad impuntarmi su questo fin da subito. E fin qui avresti tutte le ragioni del mondo ad incazzarti.

    Se poi, circa un dieci giorni dopo, Mete scrive a tutti che esce dal gruppo per giocare con altri e lo poi lo spiega a sera, è qualcosa che con il sottoscritto non c'entra nulla.
    Già da ben prima sapevo che aveva delle perplessità sul gruppo, ma questo ha preso anche me in contropiede; il giorno dopo poi Gladius avvisò che si faceva da parte.
    Non pensare che mi abbia fatto piacere, pur non essendo intenzionato a rinnovare la sottoscrizione.
    Con questo la voglia di loggare era anche meno di prima. Ti scrissi subito e con alcuni del gruppo ci siamo sentiti anche dopo, senza problemi, semplicemente constatando quanto avvenuto.


    Se c'è altro e se vuoi, sentiamoci in privato, tanto agli altri non interessa.
    Ciò detto, pensala pure come vuoi.
    Last edited by Helluin; 13/03/2014 at 22:52.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  10. #110

    Default Re: The Elder Scrolls Online

    Bel gioco FFXIV trasforma ogni piccolo scazzo in un big drama. Fa proprio parte delle meccaniche di gioco.

    Mollatelo!

    Io non ho un account FB in beta sono Tigrottide (AD).

    Alla release rollerò DC, e se siete in un'altra fazione vi darò una caccia spietata
    Last edited by Gisgo; 14/03/2014 at 10:28.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •