Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Sito fremen

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Sullo spunto di un post nella sezione WoW apro la discussione anche qui.

    Il sito che c'? ora necessita di un restyling completo ma anche e soprattutto di un aggiornamento di contenuti e impostazione generale.
    A breve (spero) avr? un pochino di tempo da dedicarci, ma prima di intraprendere l'opera espongo il mio progetto e le necessit? dato che senza la collaborazione di alcuni di voi nonm ce la posso fare e quindi, per essere franchi, non vale neppure la pena di iniziare.

    Comincio con alcune domandine:
    1) la prima, relativa allo stile complessivo la inserisco in un apposito poll al quale vi rimando
    2) Eriador: ? ancora attivo? Vale la pena di lasciare il sito cos? com'? o ? giunto il tempo di metterlo nel baule dei ricordi, limitandoci ad una "sezione storico/commemorativa" pi? che ad una "attiva"?
    3) Guild Wars ha bisogno di una sezione sua?

    Veniamo ora al progetto.
    Dato che di fatto SC e UOL (se il discorso vale anche per NWN-Eriador me lo direte voi) non vedono pi? una presenza degna di nota dei Fremen, credo sia ora di non dedicarvi pi? una sezione autonoma, ma limitarsi ad una minisezione contenente una serie di aneddoti, screen e materiale vario tenuto insieme da una breve storia della presenza Fremen in tali giochi.
    Limitarsi a dire da qlc parte che abbiamo partecipato anche a SC e UOL mi pare riduttivo e un pochetto triste, mi piacerebbe che dal sito chi non ci conosce possa "imparare" qualcosa e chi magari ? stato fremen in un remoto passato possa trovare il ricordo di momenti divertenti ai quali anche lui ha partecipato.
    Oltre a queste "sezioni storico/commemorative" vorrei inserire sezioni per i giochi nei quali siamo attualmente attivi (WoW sicuramente, GW e NWN-Eriador me lo dovete dire voi).

    Veniamo infine alle necessit?.
    ** 1) Immagini, foto, screen e quant'altro per la parte archivistica del sito.
    ** 2) Un po di spazio web dove inserire l'archivio o gli archivi dove stipare il materiale di cui sopra. Le pagine principali le terrenno sullo spazio www.fremen.it, ma dato che son pochi mega, sarebbe utile che per immagini, filmati e simili si potesse fare link a spazi esterni non a pagamento.
    L'ideale sarebbe che chi ha un po di spazio da mettere a disposizione avesse almeno le capacit? html sufficenti a creare e gestire la paginetta-archivio destinazione del link sul sito principale.
    ** 3) Un bel po di aneddoti o addirittura una bella storia generale relativa a SC e UOL
    Qui pi? siamo e meno lavoro c'? per ciascuno.
    E' la parte in cui tutti possono collaborare, dato che non c'? bisogno di competenze particolari, ma ? anche la parte che - gi? lo so - far? pi? penare e nella quale c'? il concreto rischio di fallimento del progetto.
    Se infatti tutti diranno, siamo in tanti, non c'? bisogno che mi sbatta pure io, non si offrir? nessuno o troppo pochi e quindi resteremo con troppi pochi contenuti da inserire nel sito perch? valga la pena di metterci mano.
    **** 4) In particolare per WoW: un responsabile che raccolga i dati di tutti i pg, immagine, ecc ecc. Heroine si era praticamente gi? offerto e quindi direi che ? un problema risolto.
    ** 5) In particolare per GW: qualcuno che abbia idea di come impostare l'apposita sezione e che crei i contenuti necessari. Se poi saltasse fuori anche qlc che abbia voglia di creare grafica e html necessari, meglio ancora.

    Ok. Ho detto tutto.
    Con ordine postate i vostri pareri e soprattutto le vostre disponibili?.
    Io aggiorner? questo post iniziale mettendo un simbolino accanto a ciascuna voce e con la seguente legenda:
    **** -> requisiti soddisfatti, si inizino i lavori
    *** -> ok, quasi ci siamo ma serve ancora qualcosa
    ** - > male, rischiamo di non farcela
    * -> obiettivo fallito

    Aggiornato al 1.6.2005

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    eriador ? ancora attivo...non c'? i? tanta gente ma ? ancora attivo...la sezione ? meglio lasciarla...magari si possoo togliere le sezioncine orgnizzazione e quest...ma il resto meglio lasciarlo...

  3. #3
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Arianh@Jun 1 2005, 10:07
    eriador ? ancora attivo...non c'? i? tanta gente ma ? ancora attivo...la sezione ? meglio lasciarla...magari si possoo togliere le sezioncine orgnizzazione e quest...ma il resto meglio lasciarlo...
    Non si riferiva al forum, il forum rimane cos? com'?, nano parla del sitoz
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    Originally posted by Azel@Jun 1 2005, 11:02
    Non si riferiva al forum, il forum rimane cos? com'?, nano parla del sitoz
    ahhh non l'avevo capito...il sito di eriador ? molto retr?...

  5. #5
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    ...come volevasi dimostrare...
    Visto Hero? L'avevo detto io che non interessava

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    allora togliamo anche il sito vecchio, immagino che nn lo guardi + nessuno.

  7. #7
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    io penso di poter aiutare per quel che riguarda il punto numero 2 anche se nn so quanto spazio ho ancora su altervista, per quel che riguarda eriador credo che lo si possa inserire tra le vecchie glorie (sigh ) cmq forse a riguardo dovrebbe dirci qualcosa max
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  8. #8
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    vi dir?...... per ora eriador ? UP e rimarr? tale fino ad agosto (quando dovr? forzatamente staccare la spine per andare in vacanza), a meno che non si prenda qia?cuno la macchina intanto che sono via........

    il programma sarebbe in ogni caso di proseguire la via di NWN2 ripartendo con un progetto completamente nuovo

  9. #9
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    per me il sito di eriador si pu? anche eliminare, sarebbe utile per? lasciare i link per gli hak e accennare al nuovo progetto nwn2

    per quanto riguarda GW rimarrei con le cose in ospeso, siamo ancora in fase organizzativa e i moltissimi gildati non vengono nemmeno sul forum, figuriamoci andare a vedere il sito, in ogni caso di materiale per fare un sito ce ne sarebbe una valanga.

    per il sito di GW io mi metterei anche a farlo, ma sono ASSOLUTAMENTE incapace di fare un sito web

  10. #10
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    dato che adoro vedere saliire i numerini del counter......

    in GW siamo circa 25 a giocare e molti attualmetne sono impossibilitati a giocare, per esami o problemi al pc....
    in ogni caso se vogliamo dare una sistemata preliminare al sito fremen non potete che trovarmi perfettamente d'accordo, tanto le sezioni si possono aggiungere o togliere in qualsiasi momento

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •