Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 75

Thread: Planetside 2

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Planetside 2

    Ho 4 beta key, il gioco è valido

  2. #2
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Re: Planetside 2

    ho letto anche su faccialibro
    a me sinceramente pare un po' troppo frenetico
    molta azione e zero riflessione
    sbaglio?


    edit: ho visto che si può fare il medico! il mio animo da healer gioisce!
    boh, darla a me è un po' spercarla dato che gioco poco, però se serve il quinto e non si trova...

    p.s. in che sere giochi Possa?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  3. #3
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Planetside 2

    Al contrario, c'è un sacco di riflessione prima di lanciarsi nella mischia...altrimenti si finisce cecchinati ancora prima di avvicinarsi ad una base ^_^

    Scelta del mix di classi, mezzi, skill. Differenti modalità di attacco alle basi, scouting, scontri tra mezzi...scegliere se buttarsi in una battaglia di massa con veicoli Etc, o se con un piccolo gruppo andare su obiettivi secondari.

    Una specie di wvwvw fps, ma con una mappa molto più grossa e tre fazioni molto più numerose.


    Io al momento nn sto giocando a nulla, è un buon mese e mezzo che quando è se torno a casa la sera, sono distrutto.
    Altrimenti sarei venuto a farmi una serata su gw2, che più che per noia l'ho mollato proprio x mancanza di tempo.


    Dicembre sarà un mese molto più tranquillo e cercherò di farmi vedere!

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Planetside 2

    sputamene una possa
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Planetside 2

    Ehm...mi è appena arrivata la mail di chiusura della beta e arrivederci alla retail

    Sorry

  6. #6
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Planetside 2

    4tino possa!

    comunque ci ho giocato un 3 ore ieri notte, troppo poco per capire bene come funziona tutto, però qualche impressione me la sono fatta:


    • Ci vuole un bel comparto hardware per giocare. Che non è un bene visto che la grafica non è certo all'ultimo grido! Per dirvi con i5 3570k @3.4GHz e una GTX670 nelle battaglie con millemila giocatori tiravo 40FPS con tutto su high, e il gioco indicava con ALT+F che ero CPU limited, non GPU limited. Ciò significa che è programmato di merda tipo BF3... Girando per i forum vari stamane ho visto che purtroppo il gioco non è stato ottimizzato per sfruttare i multicore (nel 2012!!!!!!) quindi più di due core non sfrutta! Gente con i7-3960X (1000€ di CPU!) che faceva meno FPS di CPU di 4 anni fa, e roba simile. Ovviamente più si cala coi dettagli e soprattutto si riduce la draw distance dei modelli meglio vanno le cose, ma su un gioco dove lo scouting è fondamentale e sapere sempre dove sono tutti i nemici non è il massimo della vita. Voglio dire, fai un gioco che promette battaglie MASSIVE e poi ti castri nella gestione della CPU, vuol dire che sei in malafede cara SOE
    • Le meccaniche sono divertenti, e si possono fare sia megabattaglie per la conquista di un nodo (se il PC ce la fa ) sia scontri più ridotti per pochi PG, si progredisce comunque. Quello che mi turba è la gestione del netcode, visto che con appena un po' di lag certe classi (es. sniper) diventano ingiocabili dato che si affidano alla precisione assoluta, mentre un bel carroarmato fa comunque il suo porco lavoro anche nello zerg laggoso
    • Non ho ben capito come sia la gestione degli upgrade dell'equipaggiamento e delle armi, ma TEMO di aver capito che se vuoi progredire velocemente puoi farlo anche pagando. Ho capito male? Oppure è davvero pay 2 win? Nel secondo caso è bocciato a priori...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Planetside 2

    Mi sa che pagando si va più veloci, ma persino io che sono una iper-sega negli fps (no freddezza + no riflessi = simmenthal ambulante) nel giro di poche ore di gioco ho potuto potenziare di molto le dur classi che giocavo (sniper e heavy).

    Nn mi risultano classi accessibili solo pagando

    la lag io nn l'avevo sentita, ma quando ci ho giocato ancora nn c'erano troppi tester

  8. #8
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Planetside 2

    ieri notte entrando su un server Very High con lo sniper la lag era abbastanza evidente, certe volte eri CERTO di stare mirando alla testa di un nemico e invece quello era già a chilometri dal posto in cui tu sparavi... Eravamo 4 sniper su una collinetta sopra un nodo, e ho chiesto agli altri come andava. "Very bad" era la risposta
    In pratica potevo sparare solo a bersagli FERMI, se invece si muovevano anche provando a compensare la traiettoria finivo sempre a vuoto, ovviamente parlo di colpi sparati da una certa distanza. Poi ho switchato MAX e lì è andata molto meglio ovviamente, anche perchè la strategia del MAX consiste nel "corri in avanti sparando a tutto mentre dietro qualcuno ti cura. Se cure > danno allora vinci, se no gg". Senza una particolare necessità di essere precisi anche negli assalti più confusi si può sempre fare qualcosa, lag o non lag

    Se comunque il gioco è f2p un pensierino ce lo si può fare comunque, però serve un minimo di dedizione e coordinamento, se no si suxxa e basta nello zerg e diventa noiosetto in fretta. Se si vede che è troppo sbilanciato sul pay2win si può sempre mandare a cagare la SOE in tempo 0, al massimo ci abbiamo smenato solo del tempo.
    Mi preoccupa l'aspetto hardware francamente: è vero che la grafica è scalabilissima e con mille opzioni, ma essere nel 99% dei casi CPU limited significa che in pratica anche diminuendo i dettagli non cambierebbe un cazzo, e se non si ha HW di ultimissima generazione può essere un problema negli scontri con 100+ player, che poi dovrebbero essere il bello di questo gioco
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #9
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Planetside 2

    Quote Originally Posted by cloud wallace View Post
    4tino possa!

    Comunque ci ho giocato un 3 ore ieri notte, troppo poco per capire bene come funziona tutto, però qualche impressione me la sono fatta:


    • ci vuole un bel comparto hardware per giocare. Che non è un bene visto che la grafica non è certo all'ultimo grido! Per dirvi con i5 3570k @3.4ghz e una gtx670 nelle battaglie con millemila giocatori tiravo 40fps con tutto su high, e il gioco indicava con alt+f che ero cpu limited, non gpu limited. Ciò significa che è programmato di merda tipo bf3... Girando per i forum vari stamane ho visto che purtroppo il gioco non è stato ottimizzato per sfruttare i multicore (nel 2012!!!!!!) quindi più di due core non sfrutta! Gente con i7-3960x (1000€ di cpu!) che faceva meno fps di cpu di 4 anni fa, e roba simile. Ovviamente più si cala coi dettagli e soprattutto si riduce la draw distance dei modelli meglio vanno le cose, ma su un gioco dove lo scouting è fondamentale e sapere sempre dove sono tutti i nemici non è il massimo della vita. Voglio dire, fai un gioco che promette battaglie massive e poi ti castri nella gestione della cpu, vuol dire che sei in malafede cara soe
    l m a o

  10. #10
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Planetside 2

    sul mio portatile i7 2630QM con radeon hd6770M girava dignitosamente...certo però non ho mai avuto scontri grossi, al limite qualche decina di persone veicoli compresi.

    c'è da sperare che questo beta-key give-away degli ultimi giorni sia puntato allo stress test



    cmq sì, sarà f2p

    ho trovato un articolo a riguardo


    PlanetSide 2's free-to-play economy explained

    by Andrew Yoon, Mar 14, 2012 3:30pm PDTRelated Topics – PlanetSide 2, Sony Online Entertainment, PC, GDC 2012, PlanetSide Series
    Sony Online Entertainment's ambitious massively multiplayer FPS PlanetSide 2 will be free-to-play. But, how will SOE make money?
    Microtransactions, of course! However, creative director Matt Higby reassured us that the game won't be "pay-to-win." At Game Developers Conference last week, Higby promised that "anything that affects gameplay, such as grenades or medkits or implants that give you additional power within the game, will be exclusively unlocked via [in-game] resources."

    Higby says that while upgrades will be free, PS2 will also offer "sidegrades," a term Higby repeatedly used during his presentation. A "sidegrade" would allow for a different play style, but isn't necessarily more powerful. To illustrate the concept, Higby talked about how one gun could fire less powerful ammo more rapidly, or more powerful ammo less frequently--the net damage would be about the same. "Things like sidegraded weapons that don't give you more power will be a split between Station Cash and in-game resources," Higby noted.
    However, one part of the PlanetSide 2 in-game store won't accept in-game currency. "All the cosmetic stuff will be Station Cash-only," Higby added. Such is the price of vanity, no?


    fonte http://www.shacknews.com/article/72872/planetside-2s-free-to-play-economy-explained



    la cosa un po' puzza, nel senso che mandare a segno 5 colpi imo è più facile di mandarne a segno 10, ma c'è da vedere effettivamente quali saranno le differenze

    Last edited by Q(F)M; 18/11/2012 at 10:45.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •