Results 1 to 10 of 26

Thread: Gruppo Battlefield3/Planetside 2

Threaded View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Member Rommegard's Avatar
    Join Date
    Jan 2012
    Age
    38
    Posts
    138

    Default Gruppo Battlefield3/Planetside 2

    Allora gente, alcuni di voi potrebbero aver già letto qualcosa dal gruppo facebook, tuttavia l'invito è chiaramente esteso a tutti coloro che fanno parte di questa community e avessero voglia di provare questa esperienza.
    Purtroppo i recenti MMO hanno deluso parecchie persone, me compreso, col risultato da me percepito che le divertenti serate passate insieme su ts si stanno un pochino affievolendo.
    Secondo me in una community ci vuole sempre un collante, sopratutto per chi magari non fa parte del gruppo da anni e ancora si sta inserendo, perciò mi è venuta una piccola idea che, se adeguatamente sviluppata, potrebbe sortire il duplice effetto di rinsaldare le amicizie di guerrieri che per un motivo o per l'altro sono un po' caduti nell'apatia e ti supportare la gloriosa tag FREMEN su lidi poco esplorati.
    In breve ve la espongo:

    i due giochi che in questo periodo (nel caso di BF3 da un paio di anni) mi stanno tenendo incollato e mi divertono parecchio e quindi potrebbero essere utili allo scopo sono Battlefield3 e Planetside2.
    Alchè ho pensato: ma se ad un approccio casual a questi due giochi sostituissimo un approccio più studiato e metodico, essendo che sono entrambi giochi che premiano il gioco di squadra, potremmo riscoprire quel divertimento, quell'odio verso l'avversario che ultimamente si è un po' sopito?
    Nel caso di BF3 non servono grandissimi numeri, chiaramente più siamo e meglio stiamo, dato che ci sono ladder 4v4 e 8v8 che sono tranquillamente affrontabili coi numeri che abbiamo. Si tratta di campionati online come la ESL, in cui ci si scontrerebbe contro altri clan in campionati e tornei in cui l'avversario è ben definito ed è presente il trolling sui forum, oltre che le rosikate ingame a noi tutti tanto care.
    In planetside2 si parla di numeri più grandi, tuttavia il fatto che è free lo rende provabile anche da chi è indeciso e poi magari scopre che il gioco lo appassiona, ed è un MMOFPS con 3 fazioni che si combatte su mappe immense, quindi un gioco dalle potenzialità davvero molto alte, sopratutto se riuscissimo a mettere in campo almeno un plotone ben addestrato.
    Le attrattive sono molteplici, entrambi i giochi (sopratutto planetside) offrono un infità di armi, potenziamenti per le stesse armi e per il soldato stesso, che lo rendono molto personalizzabile, al pari di molti MMORPG. Chiaramente trattandosi di FPS l'equip del singolo conta poco, comunque molto meno dell'avere una squadra affiata ed organizzata, quindi anche coloro che vogliono dimostrare la supremazia della skill ad armi pari potrebbero trovare pane per i loro denti.
    Un approccio un po' più metodico implica il dover organizzare degli appuntamenti fissi in settimana in cui raggrupparsi e poter provare tattiche e mappe, oltre a trovare il giusto affiatamento e prendere confidenza col gioco.
    Niente da nazi, però mi sembra cristallino che se vogliamo imbarcarci in un avventura del genere che sicuramente fortifica il gruppo e diverte, ognuno ci deve mettere un pochino del suo e impegnarsi un minimo.
    Non dico di farlo diventare un lavoro, ma se stabilissimo dopo apposita riunione iniziale che gli "allenamenti" settimanali fossero il martedi e giovedì, sarebbe carino che si rispettasse l'impegno se non ci sono motivi imprescindibili per saltarlo.

    Bon mi sembra di aver detto tutto, se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere e nel caso foste interessati scrivete qui sotto orari e disponibilità e quello vi aspettereste da un progetto del genere, così vediamo se riusciamo a tirare su una baracca per tutto questo

    UTENTI PLANETSIDE 2

    Nick: Rommegard
    Steam ID: colonnellohannibal
    Classe preferita: Assalto leggero
    Mezzo preferito: Vanguard/Liberator

    Nick: Sgarellus
    Classe preferita: Medico
    Mezzo preferito: Finora non ho ancora investito su mezzi, da decidere

    Nick: Hydrophobic
    Classe: Medico
    Mezzo: Flash
    -----------------------------------------------
    UTENTI BATTLEFIELD 3

    Nick: Rommegard
    Classe preferita: Supporto
    -----------------------------------------------

    Last edited by Rommegard; 20/12/2012 at 23:29.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •