Results 1 to 10 of 26

Thread: Gruppo Battlefield3/Planetside 2

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1

    Default Re: Gruppo Battlefield3/Planetside 2

    Organizzare tutti insieme sarebbe sicuramente divertente, a patto di deciderisi una volta per tutte, perché alcuni sono su Ceres ed altri su Miller, da quanto ho capito.
    La prima indicazione che avevo letto in forum sarebbe Miller, ma da Romme a Torok mi hanno parlato di Ceres e lì infatti ho mosso i primi passi.

    PS2 essendo free può coinvolgere più membri, anche quelli come me che non sono fan dei FPS. BF3 credo valga solo per gli appassionati, perché sarebbe da acquistare per chi già non lo possiede.

    Detto questo premetto che:
    - la decisione spetta a chi è dentro se vuole sobbarcarsi anche dei nabbi allo sbaraglio come il sottoscritto (grazie della pazienza ieri Torok); credo ci sia pure di peggio in game visto quante volte sono morto per fuoco amico, ma di certo potremmo essere un peso per chi agli FPS è abituato; è ovvio che serva molto tempo per creare in un FPS certe sinergie come squadra, ma a questo va aggiunto il fatto che in tanti si partirebbe da zero o quasi.
    Sarebbe utile se avessero messo un tutorial o un'area di esercitazione, anche proprio per abituarsi ai comandi dei vari mezzi.
    Io francamente sono a livello super nabbo: non vedo dove arrivano i colpi e talvolta ho scaricato un caricatore senza uccidere nessuno, mi sono trovato meglio da sniper o sulle torrette. Insomma ne ho da fare di pratica.

    Personalmente posso dire che:
    - in generale PS2 mi ha fatto una buona impressione, pur con qualche "se" e "ma", quindi se si decide come gruppo mi darei da fare per rendermi utile ed imparare
    - di mio non sono mai stato un fan degli FPS, se non per alcune eccezioni passate (per lo più recensioni ed altro di lavoro, forse solo un paio per piacere); le ambientazioni da seconda guerra mondiale o conflitti contemporanei mi sono sempre andate giù molto a stento, mentre spionaggio o fantascienza mi hanno intrigato maggiormente
    - al di là del discorso ambientazione, c'è il fatto che non ho mai amato la visuale in prima persona se non in giochi di guida o simulatori di volo o qualche fantasy (ma solo per arco o alcune magie); quindi questo riguarda solo parzialmente il genere. Il motivo è molto semplice: mancanza di realismo. All'interno di un veicolo è un conto, ma sul pg in prima persona manca la visione periferica ed il campo visivo non è reale, quindi trovo la cosa un artificio detestabile perché non in grado di cogliere aspetti importanti (campo visivo in generale, posizionamento, etc.). Apprezzavo gli FPS e molto solo con caschetto o occhiali da realtà virtuale o più schermi proprio perché sopperivano a questo limite imposto dal singolo schermo. Per questo motivo so già che o mi adeguo in fretta e ci si diverte come team, altrimenti potrei scazzarmi
    - se è per giocare in pochissimi, francamente preferisco aspettare altri titoli che coinvolgano più di noi e palleggiarmi tra altri generi, beta in uscita e GW2


    P.s. in PS2 al di là di accovacciarsi, non esiste un comando per stendersi al suolo e/o avanzare a carponi?
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  2. #2
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Gruppo Battlefield3/Planetside 2

    Quote Originally Posted by Helluin View Post
    cut

    Planetside 2 is very tough to get into, but it does reward you if you stick with it. How important is it for you to provide an easier entry into the game in the future?


    It’s a very real issue for us. We’ve got a small team working on a tutorial for the game, because we didn’t launch with one and – if we’d had a couple of extra months before release – we’d have put a tutorial in there. It is a tough game to learn, and we’re proud of how deep it is, but I want every Battlefield or Call of Duty player to just get in there and know what to do straight away. Right now that isn’t possible. It’s likely we’ll have that in the game by February, and we’ll be working on attracting more new users after that. Our game is ten times more complicated than Battlefield 3, so our problem of introducing new people to game is significantly magnified.


    It’s a little like coming into a game a chess without someone to teach you. You could even read a book about chess and not really understand it. And we’re exactly like that – Planetside 2 is a game as deep as chess, whereas I’d compare Battlefield 3 and Call of Duty to Checkers, on a complexity scale. That means we need to do a more efficient job of making the interface obvious, letting people understand the game intuitively, and the lack of a tutorial is a flaw in our design. If people don’t understand the game right out of the gates, then we’ve done something wrong. It’s a weakness and it’s something we’re trying to shore-up now.
    source

    2 mesi al massimo e aggiungono un tutorial

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •