Results 1 to 3 of 3

Thread: Strano aggiornamento driver Toshiba

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Question Strano aggiornamento driver Toshiba

    mio padre ha un laptop toshiba. Ieri senza alcuna azione da parte sua, subito dopo l'accensione è comparsa la classica schermata di rilevamento di una nuova periferica e installazione driver. Il nome (che ho trovato anche nella gestione periferiche) è TNSHIBA DVDV/HD TR-L802@ ATA Device


    Oggi è successa la stessa cosa, ma il nome è cambiato in TOSIICA!DWDW/ID!TS-M812A ATA device



    I nuovi driver hanno sostituito quelli vecchi del masterizzatore dvd/hddvd integrato nel portatile.
    Il laptop è del 2008 e non più supportato dalla toshiba (è scritto chiaramente sul sito), mi pare strano che abbiano rilasciato due driver nel giro di due giorni...e per di più con un errore di spelling.
    Potrebbe trattarsi di un virus, qualcuno ne sa qualcosa?


    edit: il masterizzatore funzionava correttamente già prima, continua a funzionare correttamente. Il laptop non presenta malfunzionamenti. Windows7 64

  2. #2
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Strano aggiornamento driver Toshiba

    Potrebbe anche essere un fail del riconoscimento hardware, che aggravandosi potrebbe portare ad un cattivo funzionamento dell'hardware preposto (qual e' che si occupa di riconoscere? scheda madre che c'ha "binari" cattivi e capisce male? cpu che fraintende? winzozz che c'ha settori danneggiati sull'ardisco e legge in cirillico le istruzioni della procedura di riconoscimento?)

    Laptopo del 2008, magari surriscaldato e non capisce piu'.

    Io non penso si tratti di un virzuz. Altrimenti potrebbe piagare anche altro hardware UnversalPlug&Play, mica solo il masterizzatoio.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Re: Strano aggiornamento driver Toshiba

    secondo me no. Nel senso che il mispelling sembra legit (sti giappi che si inventano le parole ) https://www.google.it/search?q=TOSII...w=1920&bih=922
    potrebbe essere che sia parzialmente scollegato, in rottura, o che sia stato fatto un aggiornamento del bios andato a male?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •