Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: E poi si fa facile ironia su Napoli

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default E poi si fa facile ironia su Napoli


  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    manca questo...



    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  4. #4
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    manca questo...




  5. #5
    Nabbo the giant's Avatar
    Join Date
    Apr 2013
    Location
    Napoli
    Posts
    8

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Giustissimo, io capisco l'antagonismo sportivo, la poca simpatia verso una regione... figuriamoci, ci sta tutto, ma sarebbe sempre bene non offendere un'intera popolazione con parole che toccano nel profondo chiunque sia napoletano (non calcisticamente parlando)!
    E comunque giusto per cambiare tema, questo giovedì puzza tanto di lunedì!

  6. #6
    Nabbo the giant's Avatar
    Join Date
    Apr 2013
    Location
    Napoli
    Posts
    8

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Sono agghiacciato. Vorrei capire come le persone non colgano la differenza tra cattiveria e ironia.
    Questa è cattiveria pura. E se "Vesuvio lavali col fuoco", viene da Napoletani che supportano altre squadre è ancora peggio.
    Non ho parole!

    Orgoglioso di essere NAPOLETANO!

  7. #7
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    fatevi una domanda: se anche in Cina siete conosciuti e disprezzatti (calcisticamente parlando) una qualche verità di fondo ci deve pur essere
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  8. #8
    Nabbo the giant's Avatar
    Join Date
    Apr 2013
    Location
    Napoli
    Posts
    8

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Beh, evidentemente mi sfugge il motivo di così tanto disprezzo. Ma immagino che tu potrai aiutarmi a capire perchè meritiamo di essere lavati via col fuoco...

  9. #9
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Quote Originally Posted by the giant View Post
    Beh, evidentemente mi sfugge il motivo di così tanto disprezzo. Ma immagino che tu potrai aiutarmi a capire perchè meritiamo di essere lavati via col fuoco...
    Non si può fare di tutta l'erba un fascio, mai, ma come dice Cloud (senza Wallace) è facile partecipare ai cori senza il bisogno di pensare a che peso vero abbiano...
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  10. #10
    Nabbo Cloud's Avatar
    Join Date
    Apr 2013
    Location
    Parma
    Age
    34
    Posts
    1

    Default Re: E poi si fa facile ironia su Napoli

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    fatevi una domanda: se anche in Cina siete conosciuti e disprezzatti (calcisticamente parlando) una qualche verità di fondo ci deve pur essere
    Purtroppo è molto facile usare certe espressioni senza il bisogno di dargli il giusto peso...fin troppo facile se si è dall'altra parte della barricata e non ci si riesce a mettere nei panni degli altri: mancanza di empatia, o di attività cerebrale??...mah.. In ogni caso mi dispiace seriamente per e tutte quelle persone che umiliano se stesse in questo modo: perchè la gente normale si vergognerebbe di essere associata a cori di questo tipo, quando in campo ci sono atleti che si sono spaccati il c*** per arrivare fino a lì e nella curva opposta alla tua ci sono persone, anche donne e bambini che sentono queste cose...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •