Results 1 to 5 of 5

Thread: Blu-ray sul pc

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Blu-ray sul pc

    ok, ho questo samsung "portable BD writer model se-506" nuovo di zecca attaccato al mio portatile, ma non sembra possibile far partire un bluray disk perchè nessuno dei player sul mio pc pare riconoscere il formato.

    da quello che leggo (con terrore) su internet, per leggere i bluray bisogna comprare software appositi, cioè non funziona come cd e dvd che bastava installare il drive...

    al che mi viene in mente che rispetto a recarmi al negozio per comprare il player, facevo prima e ci spendevo di meno se mi davo alla pirateria.



    c'è qualche soluzione "gratuita" (tra virgolette perchè di fatto ho già pagato sia il drive che il film) per vedere bluray sul mio pc, o devo aspettare una class-action?

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Blu-ray sul pc

    gratuito sui BD non c'è nulla. Purtroppo in Windows non ci sono modi per riprodurre un BD come un DVD, devi per forza usare un sw proprietario a causa dei DRM.
    Di solito però te li danno in bundle coi lettori, tipo io ho comprato un lettore interno BD lite on per ben 30 € e assieme c'era power Dvd 10 su un cd. Se no te lo scarichi e fine...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Re: Blu-ray sul pc

    anche sul mio powerdvd 10, ma a parte imputtanarmi il pc di troiate, non è servito a nulla...

    possibile che la maggica radeon mi remi contro anche sui BD? (cmq un "grazie sony" ci sta tutto )


    cmq ora guardo che sw offre la rete a d'uopo

  4. #4
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default Re: Blu-ray sul pc

    Lol, ho avuto questo problema venerdì...
    Internet dice che vlc,mettendo un paio di librerie riproduce i blu ray ma io non ci sono riuscito se vuoi cerca Su gugle vlc e blu ray ci sono tutorial. Internet dice anche che un paio di player sconosciuti leggono i bluray ma ne ho installato uno a caso ma nulla.
    Alla fine Io ho messo power dvd.

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Blu-ray sul pc

    io ho power Dvd 12 sull'home theater pc che monta un'apu amd e non ho problemi. e di merda non mi pare che ne installi, anzi si integra con Windows media center e mi apre i BD da lì
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •