Page 3 of 33 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 21 to 30 of 321

Thread: FFXIV online: ARR

  1. #21

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Beh insomma... difficile che un developer ci metta la faccia e dica sinceramente di avere "copiato" da altri games piuttosto che inventato un nuovo genere.
    A me Yoshida sembra molto meno retorico di Higby, per esempio... e soprattutto non usa twitter per relazionarsi col pubblico

    Anche la scelta del buy&pay to play e le motivazioni dietro di essa sono interessanti... in questo momento è una scelta controcorrente; a maggior ragione dopo il fallimento della prima versione.
    Per la square enix sarebbe stato più facile andare in free to play e lasciare che il gioco piano piano morisse di morte lenta piuttosto che cancellarlo e riscriverlo da capo ammettendo un fallimento epico e prendendosene le responsabilità.

    Parla anche di endgame, e di come l'approccio "easy" cambi una volta arrivati al 50 (da ex giocatore di FFXI questa era una delle mie preoccupazioni principali).

  2. #22

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Vista anche la situazione di SE, un approccio vecchio stile P2P era comprensibile e poi l'avevano sempre detto.

    Il gioco in sé è una versione dell'XI più semplificata e leggermente più veloce, prende spunto da quello e vari titoli del genere.
    Voice over e tutto il resto ci dovrebbero essere dalla fase 4 di beta.
    Classi e vari sistemi prendono spunto da FF II, ad esempio anche l'arciere che evolve in bardo.
    Più di tutti gli ultimi capitoli offline ha una atmosfera da Final Fantasy. Di sicuro è improntato sul Pve, da vedere ancora all'opera le dinamiche PvP ma, considerata una certa staticità, non so quanto renderanno.
    Devo dire che mi ha intrigato non poco in beta ma non sono certo di prenderlo per vari motivi, inoltre la data di lancio in mezzo alle ferie con un early access poco dopo Ferragosto per me è un buon deterrente. Saltarmi le prime fasi del gioco, tra community, economia in game, quest da fare in gruppo, etc. non mi fa impazzire.

    Avevo provato diffusamente le prime fasi, so che hanno apportato alcune modifiche al combattimento ma sempre nello stesso stile.
    Rispetto alla versione 1.0 è di un altro pianeta.
    Mi farebbe piacere reincontrare alcuni compagni dell'XI ma, parlandone anche con altri, decideremo all'ultimo.
    Mi dispiace non potervi dare news della fase 3 della beta, purtroppo con tempistiche dal venerdì mattina alla domenica mattina, per me in questo periodo è impossibile da provare tra lavoro e bel tempo del quale approfittarne.
    Avrei di gran lunga preferito una beta non vincolata al solo weekend.

    Gisgo, sull'XI su che server eri?
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  3. #23

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Ero su Remora.
    A me il PvP (ballista) sull'XI piaceva molto ma era una cosa di nicchia e troppo slegata dalla trama, il PvP su XIV dovrebbe essere più integrato nel gioco.
    Io torno da Creta poco prima di ferragosto per me il lancio è perfetto potrebbe essere anche una occasione di tirare in mezzo la mia ragazza (sarei disposto a comprare una PS3 anche solo per lei!).
    Warrior FTW!!!

    http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?138585
    Last edited by Gisgo; 25/06/2013 at 12:56.

  4. #24

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Fantastico! Ho recuperato una beta key!!! Peccato che è una beta key americana e non posso usarla pdpdpd

  5. #25
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    arrivata beta key, magari lo provo

    EDIT: sono circa 6Gb di client... poca roba, temevo una bomba da 30Gb...
    Last edited by Cloud Wallace; 29/06/2013 at 12:38.
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #26
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    installato, configurato.
    su che server EU mi conviene creare i PG?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #27

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    installato, configurato.
    su che server EU mi conviene creare i PG?
    We io sono su Tonberry (JP/Australia); PG Mae Wae oppure Pipiru Test; non fa una grossa differenza in ogni caso nessuno gruppa e tutti questano.
    Sto cercando di capire quali server sono considerati (dalla community) internazionali.
    I primi 15 livelli sono in soloing
    Quando finisce la beta vi dico le mie impressioni ora sto nerdando le quest Marauder

    ps. facci caso la musica del chocobo contiene una citazione dei magnifici sette!

  8. #28
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    ma che ping hai sui server JP???
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #29

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    ma che ping hai sui server JP???
    290 - 300 tieni conto FFXI girava solo su server giapponesi e si giocava tranquilli da tutto il mondo, non è un FPS un paio di decimi non fanno la differenza.
    Su che server sei?

  10. #30
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    su nessuno, ho creato solo 1 pg su un server EU a caso per provare i settaggi. Su quel server avevo un ping ridicolo, tipo 50-60ms
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •