Page 1 of 33 1234511 ... LastLast
Results 1 to 10 of 321

Thread: FFXIV online: ARR

  1. #1

    Default FFXIV online: ARR

    Non so quanto possa interessarvi, tuttavia la versione rifatta di questo gioco sembrerebbe promettere bene, almeno per quelli ai quali può piacere il genere.
    Lo stile di combattimento è più strategico e meno di azione.

    Rispetto a FFXI online, questo Final Fantasy comprenderà fin dall'inizio il PvP, tuttavia si aspettano ancora maggiori dettagli in merito.
    Di sicuro la componente Pve è prevalente (o almeno dovrebbe esserlo). Al momento si sa che: come PvP ci saranno arene ed aree open, abilità ed equip in PvP dipenderanno solo dal PvP in termini di rank.
    Da capire se queste modalità saranno solo minori o, per chi ama il PvP, possano essere sufficienti.

    Il titolo ora è in closed beta e ci si può iscrivere.

    Se volete più info, chiedete pure, in ogni caso questo è il sito:
    http://eu.finalfantasyxiv.com/

    In attesa di maggiori dettagli, al momento io sono orientato verso TES-O, ma se dovesse tardare o non piacere, credo potrei dare una chance a questo FFXIV.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Bloodyboy's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    44
    Posts
    1,315

    Default Re: FFXIV online: ARR

    beh la prima versione l'ho disinstallata dopo 10 minuti... non potevo saltare un gradino che mi faceva arrivare ad un npc !!!!
    ho un amico dentro la beta e mi dice che è un altro gioco ma per ora fanno solo i beta weekend e quindi ho poche info
    GM Fremen su GW2

    Se fossi cioccolata giuro che mi mangeri subito!

    Sono il Kizzo chi mi conosce sa!


  3. #3

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Della prima versione avevo provato la beta con estremo disgusto. Miei amici fecero come te, io non lo presi nemmeno.

    Per il resto, posso confermare quanto detto dal tuo amico.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: FFXIV online: ARR

    ennesimo corean-farming mmo?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5

    Default Re: FFXIV online: ARR

    L'hanno reso, grazie a quest ed eventi comuni, molto più occidentale. Viaggia via liscio ma sarà da vedere in release.
    Un minimo di grind credo ci sarà ma non eccessivo, sarà da vedere a livelli più alti.
    Per il resto è nel filone dei classici Final Fantasy, i primi in particolare, il IV nello specifico.
    Il combattimento è molto più statico e strategico ma con tante abilità e combo, maggiore coordinazione con il gruppo e la solita triade tank, healer, dd.

    Il crafting è stato semplificato ma decisamente soddisfacente.

    In ogni caso servirà aspettare le prossime due fasi di beta per capirne di più.
    Se qualcuno lo prova, semmai mi contatti in pm che fornisco più info.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  6. #6
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Argomento essenziale:

    Ci sono Tette?
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  7. #7

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Non mi pare abbiano uno stile giunonico i pg, comunque semmai qui trovi gli screen, magari ti aggrada comunque far la gatta con la coda.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  8. #8
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Furry? Oggesu' !
    >_<
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  9. #9

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Esce il 27 agosto (che palle! ) e sarà a canone.
    Nella fase di open beta deciderò se prenderlo, alla peggio si aspetta sempre TES-O.
    "... e il fuoco azzurro di Helluin baluginò nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Ilúvatar."

  10. #10

    Default Re: FFXIV online: ARR

    Ciao a tutti! Sono Gisgo, un vecchio rompicoglioni di 36 anni, attualmente gioco a PS2 e sto per fare il preorder di FFXIV

    Ho giocato a FFXI per un paio d'anni (75 war, 100 cooking) prima che alzassero il cap a 99.
    Sebbene sia un amante del PVP, e FFXI sia decisamente PVE oriented, ho amato questo gioco come pochi altri per la cura dei dettagli, per l'atmosfera gioiosa (e perché no un po' gaia ) e per la socialità: giocare con giapponesi americani e europei sullo stesso server è una figata, e la comunità era molto matura e piacevole. E' un gioco dove la reputazione conta e i bimbiminkia non durano a lungo.
    Era anche un gioco MOLTO impegnativo che non guasta; non è mai stato un gioco di farming alla coreana, ma un approccio "occidentale" che si concentra su xp e gear e ignora tutto il resto del content (che è la maggiorparte) potrebbe dare questa impressione.
    Per capirci, FF non è Lineage .

    Per quanto riguarda FFXIV, premesso che non sono in beta, è un po' che lurko i forum per capire che gioco sarà.
    La prima versione di FFXIV non aveva un'idea dietro, a parte quella di fare a tutti i costi qualcosa di "diverso" da FFXI.
    FFXI aveva diversi difetti (time sink allucinante e troppo gear oriented) ma anche molti molti pregi che sono stati cestinati insieme ai difetti.
    Di conseguenza il primo FFXIV e' stato un fallimento tale che la nuova versione è stata completamente ripensata e riscritta (anche il codice).
    Il nuovo capo progetto (tale Yoshida) mi ispira molto, ha una passione sincera per i videogiochi che ultimamente non vedo negli altri developers.
    Il fatto che sia pay to play è incoraggiante.

    L'unico dubbio che ho è che abbiano reso il gioco troppo "facile" per compiacere la WoW generation.

    Cmq se avete intenzione di provarlo, dimenticate i mondi scialbi, di contorno, dei MMORPG occidentali, il mondo dei FF è tremendamente VIVO.
    Ci sono TONNELLATE di quest, cutscenes, attività alternative all'exp.
    L'economia del gioco (gathering, crafting and selling) è di per sé un gioco a parte.
    E' possibile avere più di una gilda alla volta (dedicate ad attività diverse) ed è prevista l'introduzione di un sistema PVP basato sulle tre fazioni.

    I server sono tutti in comune (JP, EU e NA insieme) anche se fisicamente alcuni saranno in Giappone, altri negli USA, percui è possibile scegliere un server vicino per avere un ping migliore.
    Io personalmente rollerò sul server giapponese con la maggiore presenza internazionale.

    Probabilmente tra ottobre e novembre ci sarà anche una free trial.

    Vi tengo aggiornati.

    Cmq sì, ci sono le tette!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •