Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13

Thread: Server Maintenance Game Update 07

  1. #11
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Server Maintenance Game Update 07

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    non mi sembra il battle flow. io nido un sistema dove si scontrino gli eserciti, non dove sei in una base da 30 minuti afk a guardare una flag quando arrivano 800 carri armati dal nulla che ti stuprano il retto...
    quello succede perchè la gente non sa reagire a un attacco non per colpa del gioco
    il battle flow convoglierà solo la gente, il discorso afk in una base se ci sarà è per colpa della popolazione :\
    e il battle flow aiutera soprattutto i server low pop, perchè spingera in dei tunnel la gente, piuttosto che disperderla, cmq già con gu07 la qualità del gioco è improvata di un botto da ieri, e questo hotfix aiuta a stabilire le cose.

    e ripeto, il battle flow è fatto di tante cose, e il lattice è una di queste, tutte le altre le hanno praticamente già implementate,
    timer generatori / tolta l'influenza / standard cap timer / ally activity

    sono già a ottimo punto e i risultati si vedono un botto
    Last edited by Torok; 19/04/2013 at 15:23.

  2. #12
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default Re: Server Maintenance Game Update 07

    c'è una fondamentale differenza: fin'ora hanno implementato modifiche per migliorare l'aspetto tattico del gioco, ma non hanno fatto ancora nulla per quello strategico.

    Tattica: conquista e difendi il punto A. Esempio il Pegasus Bridge del D-Day. A CoD 1 ci abbiamo giocato tutti penso... Prima la tattica era "ci arrivo con 100000000000 persone, ammazzo i 3 stronzi presenti e aspetto paziente 2 minuti che si cappi il territorio". Fine. Non si poteva organizzare un contrattacco, non si poteva pensare ad una difesa, solo subire. Quindi il gioco era (ed è ancora) una serie di "conquista il punto A" uno dopo l'altro. Solo che ci si mette più tempo e puoi anche essere contro-zergato, esattamente come fecero i tedeschi agli inglesi sul suddetto ponte. Il che vuol dire più fight, ma non più strategia.

    Strategia: VINCI IL CAZZO DI GIOCO. Esempio è la campagna in Europa di Patton. Che è fatta di tanti piccoli Pegasus Bridge, ma con un'intelligenza dietro che prevede il dover gestire più scenari contemporaneamente, più fronti assieme, più obbiettivi strategici assieme, senza trascurare che le risorse a disposizione sono limitate. Questo è quello che manca al gioco oggi, e sono quasi certo che i dev lo sappiano e che col flow system / hex system faranno un grosso passo avanti perchè a quel punto diverrà fondamentale avere una visione d'assieme, collaborare con le altre outfit, saper prevedere gli attacchi del nemico, avere qualcuno che fa scouting preventivo etc. Perchè se tu avanzi su Zurvan Amp Station da 2 fronti su 3 puoi anche pensare di aggirare il nemico e di coglierlo di sorpresa, mentre se avanzi da un "canale" solo con tutto lo zerg di vanguard ti possono tappare su qualche ponte o in qualche vallata e tenerti lì tutta la notte. E quello che cambia la partita è avere gente sveglia che se ne accorge e al posto di zergare mindless (per farmare cert!!!1!11!) magari organizza un drop di Galaxy su un obiettivo secondario per aprire un secondo fronte o per accerchiare il nemico

    vedremo, io ho grandi aspettative per questo GU08 comunque...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #13
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Re: Server Maintenance Game Update 07

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    c'è una fondamentale differenza: fin'ora hanno implementato modifiche per migliorare l'aspetto tattico del gioco, ma non hanno fatto ancora nulla per quello strategico.

    Tattica: conquista e difendi il punto A. Esempio il Pegasus Bridge del D-Day. A CoD 1 ci abbiamo giocato tutti penso... Prima la tattica era "ci arrivo con 100000000000 persone, ammazzo i 3 stronzi presenti e aspetto paziente 2 minuti che si cappi il territorio". Fine. Non si poteva organizzare un contrattacco, non si poteva pensare ad una difesa, solo subire. Quindi il gioco era (ed è ancora) una serie di "conquista il punto A" uno dopo l'altro. Solo che ci si mette più tempo e puoi anche essere contro-zergato, esattamente come fecero i tedeschi agli inglesi sul suddetto ponte. Il che vuol dire più fight, ma non più strategia.

    Strategia: VINCI IL CAZZO DI GIOCO. Esempio è la campagna in Europa di Patton. Che è fatta di tanti piccoli Pegasus Bridge, ma con un'intelligenza dietro che prevede il dover gestire più scenari contemporaneamente, più fronti assieme, più obbiettivi strategici assieme, senza trascurare che le risorse a disposizione sono limitate. Questo è quello che manca al gioco oggi, e sono quasi certo che i dev lo sappiano e che col flow system / hex system faranno un grosso passo avanti perchè a quel punto diverrà fondamentale avere una visione d'assieme, collaborare con le altre outfit, saper prevedere gli attacchi del nemico, avere qualcuno che fa scouting preventivo etc. Perchè se tu avanzi su Zurvan Amp Station da 2 fronti su 3 puoi anche pensare di aggirare il nemico e di coglierlo di sorpresa, mentre se avanzi da un "canale" solo con tutto lo zerg di vanguard ti possono tappare su qualche ponte o in qualche vallata e tenerti lì tutta la notte. E quello che cambia la partita è avere gente sveglia che se ne accorge e al posto di zergare mindless (per farmare cert!!!1!11!) magari organizza un drop di Galaxy su un obiettivo secondario per aprire un secondo fronte o per accerchiare il nemico

    vedremo, io ho grandi aspettative per questo GU08 comunque...
    il discorso Strategia è che lo puoi già fare ma nessuno lo fa, le basi e gli outpost Difesi (e dico plotoni nemici) possono essere presi solo con dei sunderer ben piazzati e difesi, e attaccando da un determinato punto piuttosto che un altro, il problema è che la gente questo ancora non l'ha capito e va di tunnel vision, serve più gente brained ora come ora, mancano leader capaci e con un minimo di creatività.
    io mi stufo a leaddare tutto il giorno, è snervante a bomba, tant'è che ieri sera ho disattivato la chat vocale e ho leaddato con la chat, siam andati come treni comunque, abbiam vinto un alert su esamir che non hai idea, abbiam BUCATO TUTTO, e difeso la techplant per 3 ore abbondanti, roba che ci prendevano A ma con i nuovi timer riesci a raggruppare e a riconquistare, è EPICA sta patch
    ai 2 fronti che si schiantano puoi già comportare l'azione di gruppi special forces che sanno quello che fanno e cambiano il corso del fight, (un sunderer ben piazzato, la distruzione del sundy nemico, la cattura dell'outpost, il flanking magistrale, l'annientamento dei veicoli nemici), ci vuole solo tanta tanta iniziativa, e dopo 10 ore di gioco al giorno verso la fine magari cala un pò l'attenzione però si fa e funziona, ma lo facciamo noi, nell'nc siam mono pug, anche i macs quando leaddano non hanno personaggi molto creativi, ostenwald è king of pve, mephizto è king of fate qualcosa cazzo io vi sto a guardare, cmq
    qualità di vita (=FUN =GRATIFICAZIONE =MENO BESTEMMIE, no queste mai xD) improvata A STECCA ripeto

    ricapitolando l'hai detto, gente sveglia che si accorga questo manca nell'nc, nei leader almeno (a parte me ofc che sono la più bella)
    Last edited by Torok; 20/04/2013 at 11:30.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •