Results 1 to 5 of 5

Thread: Baron Geddon & Garr

  1. #1
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    41
    Posts
    728

    Default

    Di Geddon posto la guida tradotta e riassunta..


    Da sapere del Baron ci sono le sue simpatiche abilit? che si possono riassumere cos?..

    Inferno
    Un semplice AoE (simile per grafica all'helfire del warlok) che parte da 200dps al primo tick fino a superare i 2000.
    Quando fa questo AoE Geddon si ferma e smette di attaccare. Inutile dire che TUTTI i melee devono allontanarsi dalla zona interessata da Inferno, Main Tank incluso.

    Ignite Mana
    Curse che toglie 400mana al secondo facendo nel contempo 400 danni. Da dispellare il prima possibile. innocua su rogue e warrior per ovvi motivi :P

    Living Bomb
    Una magic che trasforma il soggetto colpito in una bomba umana pronta ad esplodere in 5 / 10 secondi per circa 3000 danni AoE.
    La strategia in questa situazione ? semplice.. chi ha la bomba si ALLONTANA dal resto del Raid alla massima velocit? possibile. Pare sia dispellabile, ma visto il poco preavviso non farei troppo affidamento sul dispell quanto sulla fuga ^^


    Il Pull
    Geddon va pullato da un Pet e portato nella stanza di Garr. Gli 8 gruppi del Raid devono stare a cerchio intorno al boss e SEPARATI gli uni dagli altri per evitare gli enormi danni della living bomb.
    Una volta pullato basta pikkiarlo tenendo sempre a mente cose fare in caso di Inferno o Living Bomb.




    Per Garr non ho trovato nessuna guida ma solo qualche informazione sparsa qua e in la.

    Il grosso problema di Garr sono gli Add. Sono tanti e abbastanza resistenti.
    A mio parere un gruppo come quello che abbiamo tenuto fino ad oggi va bene per ownare Garr, basta solo specificare le strategie giuste.
    Partiamo dalle abilit? speciali.. almeno quelle che ho trovato :P

    La prima cosa che pu? capitarvi ? una curse che ha come unico effetto di rallentare il pg. niente di che direte voi.. ma in realt? ? pericolosissima, dopo andr? a spiegarvi il perch?.

    Altra cosa che pu? capitare ? l'essere buttati mooolto lontani dall'esplosione provocata dalla morte degli Add di Garr. Esplosione che mi risulta essere anche dannosa in termini fisici :P

    Passiamo ora alla strategia..
    Gli Add sono tanti, ma non sono poi cos? resistenti. Con un Focus mirato e un sufficiente DPS cadono in fretta. La strategia che propongo ? quindi questa..

    Il Main Tank con il supporto di un paio di healer tiene Garr, mentre il resto del raid pensa agli Add.
    Il difficile viene ora.. OGNI plate user deve prendere un'add (e un'healer di supporto), banish su quanti possibile..
    Nel contempo maghi rogue e qualunque cosa che possa creare DPS focusano su 1 add alla volta, partendo da quelli tankati dai warrior. Secondo i miei calcoli con un focus del genere siamo in grado di far fuori 1 add in pochi secondi.
    Una volta killato il primo Add il warrior CORRE a prendere aggro di uno degli Add tankati da un paladino, mentre il resto del raid passa al secondo Add.
    E cos? via..
    Il problema ? uno solo in questo caso..
    La velocit?. Gli Add vanno fatti in fretta, e la curse che rallenta fa perdere tantissimo tempo. I warlok sono utilissimi con Banish, + warlok ci sono - add andranno fatti prima di cominciare ad attakkare il boss in persona.
    Questo ? ci? che per ora sono riuscito ad estrapolare..
    Se trovo altro posto, se avete da aggiungere o correggere fate pure ^^

  2. #2
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    La strategia di garr ? fondamentalmente sbagliata! Dopo ieri sera si ? visto chiaramente che pi? add muoiono pi? il mob SI POTENZIA, acquisendo frenzy e abilit? che rendono di fatto impossibile il tanking (vedi lo sbattere in giro il mt a caso e cambiare target).. E' necessario trovare il compromesso fra add morti e banishati (a mio avviso 5 morti 3 banish) per poter avere il boss ancora "gestibile" senza rischiare tropo coi warlock (il banish genera TANTO aggro e se resiste generalmente il poveretto viene shottato prima che il pala/war riesca a tauntare, a causa del debuff snarante)
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #3
    Spammer di mediocre esperienza Plate's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    37
    Posts
    1,445

    Default

    2-3 banishati con il supporto di altrettanti tank che intervengono in caso qualcosa vadi male.

  4. #4
    Piccolo Spammer Dahnar's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    40
    Posts
    704

    Default

    con la nuova patch


    "Firesworns that are moved too far away from Garr will now become quite enraged until they move closer to Garr."


  5. #5
    Piccolo Spammer Damian's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    41
    Posts
    728

    Default

    viva le nuove patch :P
    cmq ho spammato + volte in chat di tenere gli add banishati (ed ? velatamente ascritto anche nella suddetta guida -che ? apparsa sul forum con 2 giorni di ritardo e quindi non ? updatata con le nuove info :P-) ma nessuno mi ha dato retta e sono stati killati tutti gli add, con conseguente frenzy di garr :P

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •