Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 21

Thread: kenji get nerfed

  1. #1
    Les Enfant Terribles ThE)DreAmeR's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Age
    40
    Posts
    3,212

    Default

    Many players have asked why the Defense stat was lowered. Below is the explanation we got from the developers.

    The reason Defense was reduced is because it was more powerful than originally intended. It is still the best stat to have if you are the primary melee damage taker. We are confident that tanking will not become significantly more difficult for warriors than it was before, nor do we feel that keeping tanks alive will become increasingly more difficult.

    Each item in the game that has stat points associated with it has a budget. Before this change, Defense was going over the allocated budget. This was because of a miscalculation on our part which led us to believe the stat was worth less than it really was. By lowering the Defense stat on all items, we have brought the stat value back to where we want it to be.

    In regards to raid encounters, we will continue to watch them closely, and make adjustments as needed. We've been making raid encounters more manageable from a game play standpoint, and do not feel that the Defense change is going to make a drastic difference.

    In addition, we will be performing further research on the public test realms to see how much of an impact this change will have on the game, and adjustments will be made where needed. Any adjustments will most likely be made to monsters, as we do not want to go over the stat budget again. As soon as we have more information, we will be posting again with what was found.

  2. #2
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    ho letto questo post sul forum americano oggi pomeriggio.
    Lo trovo di una incompetenza mostruosa.

    le reply dei warrior sotto sono assolutamente veritiere: la blizzard non ha capito il tipo di nerf che sta facendo. mesi di lavoro buttati nel cesso, Mc assolutamente inutile al 90% nei drop per un warr prot.

    molti hanno gia' deletato e via dicendo.

  3. #3
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Ma io mi domando e dico: se i Warrior prendono pi? mazzate perch? gli si ? abbassata la Defense, PERCHE' SONO I WARRIOR A LAMENTARSI E NON I PRIEST E I DRUIDI?

    Gi? Greater Heal era quasi inutilizzabile, ora mi sa che tolgono proprio il "quasi"

    Il problema dei Warrior secondo me non sussiste pi? di tanto. Se tu hai l'equip +DEF ottimale, non ? che puoi farci molto se il mob ti crusha per 1200. Il problema ? di chi ti deve curare, e non vuol dire affatto che tu sia un tank peggiore: il tuo lavoro lo fai e l'equip ce l'hai, se per la Blizzard cos? deve essere, cos? ?. ^_^

  4. #4
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    il valore di difesa e' importante perke' modifica direttamente o indirettamente questi fattori:

    - %dodge (non subisco danni)
    - %block (subisco il danno - il valore di block + forza\10)
    - %parry (non subisco danni)
    - AR (riduco di una % i danni totali inflitti ad ogni colpo)
    - % colpi critici ricevuti
    - % crushing blow (colpo a forza massima con aggiunta di danno aggiuntivo)


    da molten core in su , quindi Black Wing Lair, Onyxia e soprattutto il nuovo zul gurub tutti i mostri, essendo pensati per party numerosi che variano dai 20 al 40, eseguono colpi frequenti (i molten destroyer hanno per esempio un attk speed di 1.00) che potenzialmente, essendo di livelli molto alti rispetto al pg, hanno una % ELEVATA di crushare o crittare. Essere crittati da un boss come GEDDON per 2 volte di fila equivale molte volte ad un riskio di wipe, perke' essendo un mostro di fuoko il 70% dei suoi colpi non sono pertinenti alla difesa. 1 colpo fire crittato (facile che accada e si parla anche di 3000 danni) + un super colpo crushing ti porta la vita ad uno sputo, e se entra un secondo colpo modello cleave che tutti i boss hanno li dentro il risultato e' solo un wipe...

    con l'equip che ho ora questo capita veramente POCO perke' tra dodge e parry 1 colpo su 4 lo evito (sommando dodge e parry)e degli altri 3 statisticamente quasi nessuno critta (un boss di media mi critta 4-5 volte a scontro ed e' veramente poco). Nonostante questo cmq la % che io muoia per un qualsiasi errore \ fatualita' \ lag e' alta, per esempio ieri baron geddon mi ha steso, l'altro giorno magmadar pure. il mio valore alto di DEF fa si che una minima distrazione sia permessa, ma la seconda o 3^ NO. abbassando questo valore del 33% significa dare al party una responsabilita' troppo alta e soprattutto dare al CASO un valore troppo elevato. se il caso vuole che io prenda il 33% in piu' di crit io wippo minimo 3 - 4 volte in piu'---> il party rischia VERAMENTE TROPPO.

    RIASSUNTO PER IL VOLGO SVOGLIATO---> con questo valore di def che io ho al momento permetto al party di lavorare meglio e di non rendere l'esperienza di Mc troppo frustrante in termini di divertimento poike' la componente casuale e' ridotta ai minimi termini cosa che dopo GIORNATE \ MESI spesi a farmi un equip pve mi pare sia dovuto. abbassando questo valore del 33% la blizzard si e' sciacquata le mani di trovare una soluzione decente, ha solo aumentato il tasso di mortalita'..GG Che tu sia un warr skillato o non lo sia il colpetto mortale da 4000 mentre il prete e' in fear sara' sempre dietro l'angolo , rendendo frustrante il gioco a 40 persone..

  5. #5
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Lo so, ma questo non cambia affatto la tua posizione.

    E poi, abbassare la +DEF del 33% non significa abbassare la tua DEF del 33%.
    In termini pratici, di quanto si abbasser? il tuo valore di DEF?

  6. #6
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    al momento se metto il draconian deflector ho 437 di difesa
    437 - 310 = 127
    33% di 127 = 41
    127 - 41 = 86

    post patch io avro' con uno scudio medio (draconian deflector) 396

    questo significa che un boss ha oltre il 5% di crittarmi ogni colpo

    prima neanche 1%

    questo solo per il CRIT.

    perdo INOLTRE

    - 40 danni assorbiti a COLPO (tantissimo in una econimia di 20 minuti a boss)
    -2% circa di block
    -2% circa di dodge
    -2% circa di parry

    passanoq uindi il 4% di colpi in piu' . TROPPI.

    in america hanno provato BWL e non e' fattibile, i motri li erano tarati sulla difesa di prima, ora sono troppo potenti di critico e rendono il tank inutile.

  7. #7
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Effettivamente pi? del 5% ? parecchio...

    Tuttavia mi pare strano che una modifica cos? sia stata fatta "per caso" o "per nerfare il warrior".

    Avranno avuto i loro buoni motivi, anche se non riesco a capire quali ^_^

    L'unica ? provare con mano e vedere cosa ? cambiato "in sostanza". Chi dice che non abbiano abbassato la difficolt? dei mob leggermente, per parificare la cosa?

  8. #8
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    non l'hanno fatto, esiste il server test apposta.

    il nerf del warrior e' arrivato cosi' a caso senza preavviso e senza un valido motivo rendendo molte cose inutili (poi ti spiego a voce..)

  9. #9
    Piccolo Spammer kenji's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Posts
    531

    Default

    gurubashi berserk

    quresto e' un 62 elite grosso di zul gurub che stiamo provando ora sul server test:

    mi ha copito normalmente per 700 come acqua, critici da 1400.

    un mob normale.

    si avvicinano ai molten destroyer

    cmq figata st'istanza, e' veramente seria ma con un party fremen la apriamo in 2.

  10. #10
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Originally posted by kenji@Aug 31 2005, 11:53
    ... stiamo provando ora ...
    TROVATEVI - UN - LAVORO

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •