Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 55

Thread: La ricerca sul cancro

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Si tratta di un importante progetto per la ricerca contro il cancro attuato dal Dipartimento di Chimica dell'universit? di Oxford e dalla National Foundation for Cancer Research denominato United Devices Cancer Research Project.
    Per poter partecipare basta scaricare il programmino LigandFit, che utilizzer? le risorse inutilizzate del nostro computer a scopo di ricerca, ovvero per lo studio delle proteine che hanno un importante ruolo nello sviluppo del cancro.

    Per scaricare il Programma premi --&#62;QUI<-- (Sono 1,52 Mb)

    All&#39;avvio del programma sar? richiesta la registrazione al sito ufficiale, ed i dati immessi saranno necessari anche per i vari Log al sito stesso.

    :: NOTE ::

    1- Al primo avvio del programma vi sar? affibiata la prima proteina da studiare. Non preoccupatevi se vi sembra lentissimo, alcune proteine sono molto complesse e richiedono a volte molte ore di lavoro...

    2- Il progamma "salva" i progressi dello studio della proteina, perci? quando spegnerete il pc non perderete il lavoro svolto.

    3- La connessione internet e necessaria solo e unicamente quando dovrete inviare le proteine che avete terminato di ricercare e quando dovrete ricevere le nuove proteine, quindi anche coloro dotati di 56 k possono partecipare senza problemi.

    4- Se non avete Windows ma Linux o Mac, ? possibile utilizzare il programma tramite emulazione. Per maggiori info clicca qui

    5- Di default, il programma studia le proteine contro il cancro e quelle contro il vaiolo, ma se volete partecipare solo alla prima parte del progetto fate come segue: doppio click nell&#39;icona dell&#39;agent nella tray bar -> premere il terzo pulsante da sinistra -> premere su "Modify Device profile" -> effettuare il log in nel sito -> premere su "View/Edit profiles" nella pagina che si aprir? -> clikkare sul profilo desiderato -> togliere la spunta a PatriotGrid.

    Mi raccomando, dopo aver scaricato il programma e aver iniziato la vostra ricerca, unitevi al nostro Team per la ricerca --&#62;QUI<--
    (ovviamente il nome ? Fremen)

    ps: si ringrazia Correl di htita per il testo del messaggio

  2. #2
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    scrivo una domanda stupida mentre installo...ma il programma utilizza TUTTE le risorse non ancora utilizzate? in parole povere, vuol dire che avr? il mio processore costantemente al palo?



    edit: niente, mi sono risposto da solo, effettivamente il processore rimane costantemente al palo...ora x? nn ho tempo di fare prove, questo rallenter? le altre applicazioni o il programma abbasser? l&#39;utilizzo di risorse in base alle richieste degli altri?

  3. #3

    Default

    Ora sono al lavoro, poi lo guardo da casa. Al limite posso avviarlo di notte e lasciarlo acceso, e lo stesso quando sono al lavoro, e poi chiuderlo quando uso il pc. Boh?

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    troppo invasivo... la CPU cuoce in questo modo...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5

    Default

    Effettivamente... potevano fare un programma che usasse meno risorse, cosi&#39; si rischia davvero di fottere il pc.

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    la soluzione si chiama thermaltake B)

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    ok, piccolo aggiornamento:


    dopo 5 ore di esecuzione il processore ha mostrato chiari sintomi di surriscaldamento, cominciando a sfasare col timer (da quando l&#39;ho installato, alle 15.30 circa del pomeriggio, fino ad adesso, l&#39;1.40 di notte, dichiara di aver lavorato per 35h e 45m )


    dopo un totale di 8 ore di esecuzione il sistema ha dato forfait e si ? spento da solo per evitare di fondere



    cmq tenete conto che, nonostante il ventolone thermaltake montato, in questo periodo ho problemi di surriscaldamento a causa probabilmente di una pasta termoconduttrice da cambiare...pensando che questi sintomi wow me li d? dopo 15 minuti di gioco, direi che il programmino non sforza troppo

  8. #8
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Acceso ieri alle 15 e spento alle 23; nessun problema

    edit: per? mi stupisceche su 127 visite nel team ci troviamo solo in 3; mi sembrava una cosa importante

  9. #9
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    niente, per ora lo devo togliere, in sti giorni spero di risolvere il problema del surriscaldamento

  10. #10
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    33
    Posts
    157

    Default

    Fatto^^

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •