View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 10 of 47

Thread: 2nda tornata ambientazione shard Fremen

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Vediamo un p? cosa salta fuori

  2. #2
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    33
    Posts
    157

    Default

    Ragazzi quando sono entrato mi ha detto che avevo gia votato Lotr...io sono per lo shard inventato da i Fremen

  3. #3
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    nn ho ancora votato, sono molto in dubbio, cmq l'ambientazione inventata da noi ? molto rischiosa a livello di GDR.
    Lotr ha il miglior Background a livello qualitativo, Forgotten ha il miglior background a livello quantitativo, noi cosa potremmo fare? inventarci qualche divinit?, inventare un nuovo mondo, nuove regioni, un po' di stronzate ma nn potremo mai eguagliare nessuna delle due ambientazioni sopra citate, e ho notato che quando l'ambientazione nn ha solidi basi poi si finisce o per affondare oppure il server si trasforma in un semplice picchia picchia uccidi uccidi.
    Sono stati scritti volumi su volumi sia su lotr sia su forgotten, noi bene che vada cosa scriveremo? una decina di pagine html? 20?
    e poi giocando forgotten se vogliamo aggiungerci qualcosa nn dovrebbe essere troppo difficile, ti inventi un'isoletta sperdurta nn segnata sulle mappe dove ci pu? trovare chess? le banane assassine che sono il nostro sogno fin da quando eravamo alti cos? e bona leo
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  4. #4
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Ci voglio pensare... :head: Tanto ce tempo :P Leggo prima le idee...
    non controllo l'ortografia... non rompete

  5. #5

    Default

    ma assegnando DIVERSAMENTE L'ESPERIENZA. Un mago diventa potente a 70 anni, dopo magari 60 anni di continuo studio, mentre un guerriero si addestra da giovane e magari a 20 anni e' un virtuoso al massimo delle sue capacita.
    Sei un dio Baldo wow bellissimo.

    Ma nell'avatar chi ? quello?

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    io ripropongo l'ambientazione "orsetti del cuore", o in alternativa "my mini pony". ok, bisogna hakkare pesantemente, ma l'affluenza sarebbe devastante!



    cmq, bro, non sono troppo d'accordo con te. con eriador abbiamo vissuto a lungo una contraddizione di termini: ambientazione lotr e sistema di gioco d&d. il tutto in uno shard ibrido rpg/action, il che si ? tramutato in una grande insalata (per interpretare un c/n per esempio senza fare troppo gioco "sporco" ho dovuto creare una bambina )



    ora, un'ambientazione nuova, anche basandoci sull'esperienza maturata in pvp tramite le due fazioni, ci d? la possibilit? di bilanciare la componente rpg con quella action. quando ? stata avviata la fazione sds infatti si ? raggiunto un grande traguardo: per chi l'ha giocata, gli sds sono stati una grande variante nel gdr, nonch? un succoso incentivo. tra gli sds il gdr era sempre on, in quanto interpretare dei grossi ammassi di muscoli con cervelli di gallina ed evidenti problemi di sintassi era davvero divertente e caratterizzante. il limite x? era che, da ambientazione, questi grossi orconi non sarebbero dovuti essere per niente dei cerebrolesi. diciamo che eriador (i suoi giocatori) ha attuato una mediazione, come con tutto il resto dell'ambientazione.


    tutta questa sbrodolata per arrivare a dire che tra di noi ci sono molti gderristi navigati, che la maggior parte di noi ha vissuto ed apprezzato l'ibridit? di eriador soprattutto grazie alla grande libert? concessa ai giocatori (quando sono entrato per la prima volta su nordok con un orco int=6 un dm non ha perso tempo e mi ha gentilmente comunicato che non ero in grado di parlare, per fare un esempio contrario), e che sono sicuro che lavorandoci in gruppo (ma partendo subito, senza aspettare di avere in mano i nuovi aurora toolset) potremmo creare un mondo variopinto ed attraente, pur dandogli una forte caratterizzazione. tra l'altro molti di noi hanno fatto esperienza di diversi giochi mentre eriador era in crisi, dunque ora potremmo anche realizzare volendo un gameplay + eterogeneo

  7. #7
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Non so come si faccia a votare per l'ambientazione inventata...



    QUALE?



    Per proporre una cosa del genere bisognerebbe almeno avere qualche base, qualche idea, perch? pu? essere meravigliosa o una schifezza e poi ci va qualcuno che ci butti dentro una tonnellata di fantasia per creare tutto il creabile.


    Per me, visti due estremi della qualit? e della quantit?, o ? LOTR (e cmq anche l? son cazzi a decidere i luoghi da mappare, il periodo, i personaggi, le classi ed ? un lavoraccio che vale la pena di fare ma sempre un lavoraccio) o ? FORGOTTEN, dove c'? gi? tutto il materiale pronto e magari anche mappe reperibili sui siti di tutto il mondo (intendo gi? mappate NWN2) e le decisioni da prendere son poche ma essenziali, cio? come differenziarsi da altri 1000 shard potenzialmente analoghi.


    Credo che come si ? gi? detto volendo creare lo si possa fare sia in LOTR che in FORGOTTEN e introdurre qualche aspetto nuovo, cosa che non presenta nessun problema in questultima e minimo in quella tolkieniana, visto che, come amo sempre sottolineare, Tolkien non ha certo detto tutto sul suo mondo e quello che non ha detto lo si pu? inventare/ipotizzare semplicemente rispettando alcune ovvie logiche d'atmosfera.


    P.S. Ho votato ovviamente LOTR

  8. #8
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Sep 21 2005, 13:27
    QUALE?
    io ho proposto l'ambientazione "orsetti del cuore"!





    cmq il punto ? che la domanda "quale" non ha alcun senso :lingua:
    ti voglio bene, lo sai, ma se un'ambientazione ? da "inventare", vuol dire generalmente che ancora non la si ? stabilita rof:

    scegliere un'ambientazione "da inventare" vuol dire che ci si mette duri in un forum apposta a tirare gi? idee su idee, valutanndo anche quelle che sembrano idiozie totali, in una tecnica chiamata "brainstorming", e poi si riordina il tutto e si d? una coerenza interna al "pastone" generato.

    praticamente si tratta di creare il chaos e poi di dargli una struttura ed un nome...un'azione davvero stimolante e divertente che garantisce una buona qualit? ed eterogeneit? nel risultato, a patto di buttarci davvero tante risorse mentali (il tempo ce lo si butter? in fase di produzione e di pre-produzione)

  9. #9
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 21 2005, 12:33
    io ho proposto l'ambientazione "orsetti del cuore"!





    cmq il punto ? che la domanda "quale" non ha alcun senso :lingua:
    ti voglio bene, lo sai, ma se un'ambientazione ? da "inventare", vuol dire generalmente che ancora non la si ? stabilita rof:

    scegliere un'ambientazione "da inventare" vuol dire che ci si mette duri in un forum apposta a tirare gi? idee su idee, valutanndo anche quelle che sembrano idiozie totali, in una tecnica chiamata "brainstorming", e poi si riordina il tutto e si d? una coerenza interna al "pastone" generato.

    praticamente si tratta di creare il chaos e poi di dargli una struttura ed un nome...un'azione davvero stimolante e divertente che garantisce una buona qualit? ed eterogeneit? nel risultato, a patto di buttarci davvero tante risorse mentali (il tempo ce lo si butter? in fase di produzione e di pre-produzione)
    Grazie per volermi bene



    Si pi? o meno so di cosa parli, intendo dire che metterlo in un sondaggio senza sapere che vien fuori ? prematuro secondo me



    Perch? ? chiaro che escludi le altre due possibilit? senza sapere che ne sar? del caos riordinato e quando, magari, ci si accorger? che il caos riordinato non ? migliore, pu? essere che si sar? perso molto tempo per nulla e ci si trova in coda agli staff di altri shard gi? belli che pronti


    Per? ben venga, io alla fantasia non ho mai posto limiti, neppure tra le lenzuola


    Non era mia intenzione mettere un freno alla creativit?

  10. #10
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Per quanto riguarda lo shard personale ? prematuro parlare di quale senza la tecnica gi? citata dal Possa; votare la terza opzione vuol dire mettersi sin da questo momento vuol dire ipotizzare che il risultato ottenuto sia qualcosa di godibile, e pensare che il mondo creato ? il migliore dei mondi possibili.

    Teniamo anche conto per? di 2 esigenze necessarie per rendere appetibile il server:
    - server ibrido (stile vecchio Eriador per i motivi gi? detti)
    - continuare (in particolare all'inizio) e perseguire la politica NO- Hack

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •