Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 21 to 30 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #21

    Default

    (E pensare che in fondo in fondo in un angolino del cuore speravo di tornare a brea, a fare il capitano della milizia )

  2. #22
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Baldovino@Sep 22 2005, 09:35
    E' riduttivo secondo me, le razze sono legate troppo a doppio filo agli allineamenti...
    praticamente le alternative sono dividere la societ? per razza/classi, oppure crearne una in cui ? tutto mischiato...un'altra divisione possibile ? per allineamento (=obiettivi nella vita), ma ? un po' tirata e poco caratterizzante mi sa

  3. #23
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    bhe ma io sono partito dal procedimento inverso:

    pensiamo la razza come vogliamo che sia e la adottiamo all'ambiente circostante...

    per esempio sul filone parodia sarebbe interessante fare un miscuglio tral e varie storie fantasy che conosciamo:

    uomini:
    Fremen
    ...
    ... e altre

    nani: e facciamoli cattivi. Sono sempre descritti come avidi ma buoni; ma facciamo fare la parte dei cattivi in stile drow, magari un p? lussuriosi che organizzano attacchi alla superficie dal sottosuolo per trovare nuove sgualdrine; oppure una prova di iniziazione: arrivato il pg ad un certo livello avr? il compito di killare un pg della superficie in pvp

    Gnomi: facciamo dei piccoli yoda; in riferimento alla mia proposta sulle divinit? sono quelli che hanno un potenziale magico maggiore: magocrazia con guerrieri stile pupazzo di SW con qualche potere magico strano

    elfi: si ? sempre parlato di loro come i figli dei fiori etc...ma li vogliamo fare omosessuali per una volta? Una societ? asessuata stile le elfe di lungo palo del Signore dei Ratti (per chi l'ha letto)

    halfling: bho, io li ho sempre odiati sti cos? alti una pippa e mezzo, fategli quel che vi pare

    mezzorchi: sono brutti, grossi e stupidi. Facciamoli intelligenti per una volta; magari che tentino di ricalcare le abitudini umane classiche (monarchia) che hanno da sempre caratterizzato la societ? medievale, per gli umani sarebbe meglio scostarli dal solito pensiero

    ok, ora la smetto di sparare cazzate

  4. #24
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    ACHTUNG!



    molti di voi hanno citato altre ambientazioni gi? esistenti. sarebbe opportuno, oltre al nome dell'ambientazione, che ne riportaste brevemente le caratteristiche salienti, approfondendo ci? che ritenete "trasferibile" all'interno del progetto. come esempio prendete il post sulla magia di inse, in cui cita il nome dell'ambientazione e spiega il sistema della magia

  5. #25
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    crus non finiamo nell'hak per fare delle cose del genere?


    intendo, xk? effettivamente qualcuno sia incentivato a creare un piccolo yoda bisognerebbe togliere le limitazioni sulla taglia delle armi, i malus di taglia e quello di forza...

  6. #26
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    nono, assolutamente no hak, ne risentirebbe troppo profondamente l'afflusso iniziale

    Forse mi sono espresso male: intendo qualcosa su quello stile, ci mancherebbe di vedere gente che gira sul server con le spade laser
    Le modalit? ovviamente si possono discutere: cio? potrebbe essere una setta di ladri (intesa come classe) religiosi che per? non rubano ma usano la loro capacit? per altro (leggasi: una sorta di polizia segreta stile camicie nere al servizio dei magocrati)

  7. #27

    Default

    Io di cazzate ne ho dette tante in vita mia... ma giuro che questa e' la piu' grossa.

    Ambientazione per shard:

    Una astronave generazionale uscita di controllo, la popolazione regredita a stadi semiprimitivi, la magia e' il controllo mentale di grandi fonti di energia presenti nello scavo. La forma cilindrica rotante sul proprio asse consente di fare una mappa "toroidale" ovvero uscendo da ovest si rientra da est, mentre l'asse nord/sud si conclude su inarrampicabili pareti, che sarebbero poi gli estremi del cilindro. Razze aliene raccolte in tempi immemorabili precedenti completano l'equipaggio ormai degenerato, e campioni raccolti su pianeti strani sono poi fuggiti arricchendo il bestiario selvaggio della astronave.

  8. #28
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    ehm...stai parlando di un'ambientazione no hak vero?

    a me sembra un p? una boiata per?, solo un p?

  9. #29

    Default

    Aggiungo... l'equipaggio originale potrebbe essere composto dalla tribu' dei Fremen... un nome a caso... che si mantiene piu' puro rispetto alle altre razze ed a mezzosangue. Potrebbero essere presenti sulla astronave anche i vulcaniani... ovvero gli elfi orecchie a punta. I Klingon potrebbero essere mezzorchi. E finiamo nel mondo di Star trek, se vogliamo...

  10. #30

    Default

    Si, intendo una ambientazione no hak, non ce ne e' bisogno per fare quello che dico io.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •