Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 101 to 106 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #101

    Default

    Originally posted by Corwin@Sep 25 2005, 14:30
    Be io parto dal principio di Baldo, che sara bello poter rigiocare tutti assieme a NWN.

    Non so come procedono le cose, pero ci tengono tutti.

    Personalmente nel mio cervello non mi frulla nulla di inventato. Ho letto molto anni fa di fantasy. Ora ci pensavo, ma Ho letto una serie di libri che si chiamano "Nine prince of Amber". Il nome che ho su questo forum, ? un principe dei nove, protagonista della prima saga dei 5 libri. Sicuramente uno come Inse conoscer?.
    Per chi non conosce l'ambientazione ? una sorta di infinti mondi multidimensionale racchiusi in mezzo ai due Poli principali:
    - Il Mondo di Ambra, dove riesiede il Re con i suoi figli, mortali tutti, ma dei veri dei come capacit? fisiche e magiche, e dove nel mondo di Ambra (stile medievale), la magia funziona poco o nulla
    - Il Caos, dove la magia ? fortissima, ma anche la tecnologia nei mondi vicini lo ?, e anche i Caositi, sono dotati di capacit? sovrannaturali (mutaformi e padroni della magia)
    Tutti i mondi infiniti che si estendono tra i due poli, si avvicinano alle peculiarit? del polo a cui sono pi? vicini. Se sono pi? vicini ad Ambra ci sar? poca magia e poca tecnologia (mondo medievale), nonostante qualcosa di magico ci sar? sempre, mentre se pi? vicini al Caos, potr?nno essere mondi dotati o di tecnologia o magia o entrambi.
    Gli unici capaci di poter viaggiare da un mondo all'altro sono gli Amberiti con sangue reale tra le vene, e che hanno superato una prova, che solo uno di sangue reale pu? superare senza morire, e ci viaggiano modificando i particolari del mondo dove in quel momento risiedono, fino a raggiungere quello che cercano, tramite la loro potenti menti. Oppure tramite dei portali chiamati "Trionfi".
    I "Trionfi" sono delle sorte di carte, disegnate da pochi artisti che hanno la capacit? di infondere la magia in questi disegni. Questi disegni se rappresentano un luogo, possono trasferirti in quel luogo (anche in un mondo diverso), o possono essere una persona, quindi metterti a contatto con quella persona ovunque essa sia, e se questa persona ? daccordo, pu? trasferire chi ha il trionfo nel posto di quella persona, o viceversa.
    Be ? molto limitata la mia capacit? di raccontarvi questa ambientazione, ma l'autore di questi Roger Zelazny, prese tanti premi, compreso il pi? importante dei premi per la fantascienza, il Premio Nebula.
    Non che propongo questa ambientazione, ma spero che leggendo ste poche cose, possa a voi dare altri spunti, senno che brainstorming ??
    Originalissima e bellissiam amb., ma in fatto di implementazione ho qualke dubbio.
    Nei mondi caotici che tecnologia c'?? Pi? moderna del medioevo?
    Annwynn ? bellissima come ambientazione, conoscete?

  2. #102
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    il mio personalissimo parere ? che stante il fatto che di NWN2 ancora non ? neppure trale preview sul sito Bioware ci "possiamo permettere di cazzeggiare" ancora sul tipo di ambientazione che ci piacerebbe
    rimango quindi favorevole a continuare questo brainstorming che:
    - aiuta a tenere vivo interesse e unito il gruppone degli interessati (siano essi admin o pg)
    - pu? cmq tirare fuori qualcosa che, magari non sar? utilizzato per NWN2, ma potrebbe venire utile per qualche futura ed al momento neppure prevedibile esperienza della community fremen

    Tenete conto del fatto che ho dovuto da tempo passare la mano per quanto riguarda le responsabilit? da admin per problemi in real life e quindi il mio ? davvero un parere personalissimo e non vuole influenzare le decisioni pi? di quello di qualsiasi altro.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  3. #103
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    la mia mente malata ha partorito ancora

    non so se alcuni di voi ci hanno mai giocato: Magic.

    Per chi non lo conosce: ? un gioco di carte dove si impersona un mago e si sfida l'avversario a duello.

    So che dietro al gioco di carte ci sono vari libri (io ho letto solo il libro Magic Arena, pensa sia il primo)

    Il tutto si svolge in una citt? chenonmiricordocomesichiama dove sono presenti 5 scuole di magia (bianco, nero, rosso, verde, blu) i cui membri ovviamente non si possono vedere.
    La popolazione ? composta principalmente da maghi umani le cui magie sono contenute nel grimorio (il mazzo di carte); in alcuni casi si possono sfidare tra loro e il vincitore pu? prendersi una carta del grimorio dell'avversario o, se lo uccide, l'intero mazzo.

    Come ambientazione personalmente mi ispira poco, in particolare per gli sviluppi e le quest che i dm potrebbero svolgere in un ambiente cos? limitato come una citt? popolata da maghi...per il resto per? nell'insieme dell'idea di brainstorming potrebbe rivelarsi utile

  4. #104
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Sep 27 2005, 10:44
    la mia mente malata ha partorito ancora

    non so se alcuni di voi ci hanno mai giocato: Magic.

    Per chi non lo conosce: ? un gioco di carte dove si impersona un mago e si sfida l'avversario a duello.

    So che dietro al gioco di carte ci sono vari libri (io ho letto solo il libro Magic Arena, pensa sia il primo)

    Il tutto si svolge in una citt? chenonmiricordocomesichiama dove sono presenti 5 scuole di magia (bianco, nero, rosso, verde, blu) i cui membri ovviamente non si possono vedere.
    La popolazione ? composta principalmente da maghi umani le cui magie sono contenute nel grimorio (il mazzo di carte); in alcuni casi si possono sfidare tra loro e il vincitore pu? prendersi una carta del grimorio dell'avversario o, se lo uccide, l'intero mazzo.

    Come ambientazione personalmente mi ispira poco, in particolare per gli sviluppi e le quest che i dm potrebbero svolgere in un ambiente cos? limitato come una citt? popolata da maghi...per il resto per? nell'insieme dell'idea di brainstorming potrebbe rivelarsi utile
    E picaciu non ce lo infili????



  5. #105
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    bhe io sono partito dal fatto che magic ? un gioco diffuso, la concezione di gioco sarebbe nuova (almeno in nwn 1 non c'erano server su magic); l'ambientazione che ho descritto ? quella trattata nel primo libro, ma so che sono parecchi (mi pare si parli di + dimensioni e quindi questo eliminerebbe la situazione iniziale)... poi se la gente ? ignorante che non conosce magic non so cosa farci

  6. #106
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Sep 27 2005, 10:59
    bhe io sono partito dal fatto che magic ? un gioco diffuso, la concezione di gioco sarebbe nuova (almeno in nwn 1 non c'erano server su magic); l'ambientazione che ho descritto ? quella trattata nel primo libro, ma so che sono parecchi (mi pare si parli di + dimensioni e quindi questo eliminerebbe la situazione iniziale)... poi se la gente ? ignorante che non conosce magic non so cosa farci
    gnu gnu, conosco benissimo magic, (caz ci giocavo a livelli alti), ma tremina anni fa. ho abbandonato per la pressante presenza di troppi bimbi (eta 12/14 quando andava bene), e tutti scassa marroni. Brutta esperienza.
    Certo che se bisogna inventarsi tante citt?, qualche peculiarit? per ogni citta ci dovr? essere.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •