Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 26

Thread: Come siamo messi a....

  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    ...scripter o cmq persone che "mastichino" sufficientemente da potere affrontare serenamente il nuovo linguaggio che mamma Bioware ci propiner??

    Vorrei evitare situazioni come il primo Eriador dove il povero Azella veniva subissato e doveva cavarsela quasi interamente da solo.

    Non potrebbe essere una buona idea vedere che contano di fare gli admin di altri shard di NWN1 (penso prima di tutto a Karameikos che era parecchio ben fatto) e magari cercare di organizzare un progetto unico invece di partire fin da ora tutti divisi e quindi pi? deboli?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    se qualcuno ha dei contatti, effettivamente ingaggiare fin d'ora degli scripter navigati sarebbe un'ottima idea

  3. #3
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    uppo l'idea di nano, x gli scripter si st? interessando lupinst gi? da un bel pezzo.
    st? reclutando amici di inge informatica a Milano, ma non so come sia messo.
    in ogni caso, io sono disponibile per imparare

  4. #4
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    gli script non sono nulla di impossibile...tenendo conto che saranno ancora in c++e che la comunit? sforna idee ogni due sec...effetivamente non deve pesare su una sola persona se no ciccia diventa un lavoro...cmq chi volesse imparare basta un po' di buona volont? e i fondamenti della programmazione..

    Uppo l'idea del nano anzi sarebbe meglio gi? da ora creare collaborazioni almeno tra gli scripter in modo che 3/4 moduli differenti abbiano almeno la stessa base di script...tanto la maggior parte degli script sono comuni a tutti i moduli...mi pare che un offerta simile fosse stata fatta a Azel da buu e mi pare pure avesse funzionato bene..gli script di eri erano davvero ben fatti

  5. #5
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Io ho dei contatti.


    Si tratta dello staff di TdM, che si ? rinnovato e ha perso per strada l'odiato ex-dittatore-admin che tutti bene conosciamo.

    Nel nuovo staff ? molto attivo Lolindir, viceadmin, che ? anche una persona cordiale e disponibile; l'admin ora ? Yirtne ma si occupa soprattutto di script e problematiche inerenti al gioco mentre delega al vice i rapporti con i giocatori.

    Potete trovare il forum di TdM su RPG-X.com


    Al momento loro stanno lavorando al progetto Quarta Era su NWN (non finiscono mai le beta ghgh ) e presumo che contino di trasferire il tutto su NWN2.

    A seconda di quello che emerge da queste parti pu? essere sensato collaborare con loro. Lolindir stesso mi ha detto che non esclude questa possibilit?, previo un riavvicinamento dei rispettivi staff, in un futuro pi? o meno prossimo.

    Un altro contatto che avrei ? lo staff per l'appunto di Karameikos ex-Mystara, i cui reduci stanno in questo forum

  6. #6
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    tutto ? possibile manteniamo i contatti!
    Anche perch? fare gli stessi script due volte che deveno funziare uguali su due server diversi ? proprio da pirla....

  7. #7
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    un uccellino mi ha detto che gli script vecchi sono utilizzabili nella nuova versione di nwn. Pero non sono sicuro che sia vera sta cosa..

  8. #8
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    si ? vero o meglio il set di script dovrebbe essere uguale...
    ma teniamo conto che ora nwn dovrebbe avere un db interno xml quindi parecchi script andrebbero cangiati...per gli altri script non saperi magari andr? bene lo script per l'esperienza con le dovute modifiche...sicuramente non baster? esportare tutto in blocco per far si che vadano come si deva...

  9. #9
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Scusate se mi intrometto, ma da quel che ho letto in giro importare gli script da NWN a NWN2 sar? un po' come importare il codice da VB6 a VB.NET.

    NAMMERDA ^^;;

    Poi magari mi sbaglio, ma di norma ? necessario un bell'aggiornamento del codice (che spesso si traduce in un refactoring dello stesso).

  10. #10
    Member Argenta's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    211

    Default

    Aggiungo che comunque, tempo permettendo e chiss? quant'altro, sarei disponibile come scripter

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •