View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 21 to 30 of 71

Thread: GdR o Action?

  1. #21
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Jul 26 2004, 01:25 PM
    Gi? questa ? una discriminazione ed ? dimostrato cmq che non funziona.

    Umh ...
    Secondo me il sistema ibrido di gdr e action che dite aver fallito invece funziona e potrebbe funzionare anche meglio.

    Secondo me ? una delle ragioni dei 40 e pi? giocatori online nelle sere prima del down.

    Personalmente non avrei giocato su uno shard solo action, e penso che anche diversi dei vecchi elfi "full gdr" avrebbero fatto la stessa scelta.
    E penso anche che molti player action non giocherebbero, ahim?, in uno shard full gdr con blocchi, difficolt? di espaggio, nessun oggetto magico e dure penalit? alla morte.

    Se poi in passato i giocatori full gdr non son stati "tutelati" e seguiti come nelle intenzioni, non mi sembra un motivo per buttare via il sistema ma per iniziare a farlo funzionare meglio no?

    Per il discorso delle discriminazioni non sono d'accordo.
    Ogni cosa discrimina a partire dal tempo che si ha per giocare e per far crescere il pg, all'abilit? del player e alla bravura tecnica nello strutturare il pg.
    Dare delle possibilit? anche a chi passa la maggior parte del suo tempo a far gdr, creare delle quest per questi player non ? una discriminazione ma un'alternativa.

  2. #22
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    secondo me la situazione presente non ? malaccio visto che se si ha voglia di fare gdr lo si fa altrimenti si va a fare px... prendendo un esempio, quando gioco ci sono sere che ho voglia di fare gdr e altre ijn cui voglio expare, tutto dipende dal mio umore... io penso che una via di mezzo sia l'ideale, anche aumentando un p? il gdr ma senza arrivare ad un full-gdr, e magari i player inizierebbero a tornare, perch? se con un server del genere ce ne eranpo parecchi di player significa che prima o poi torneranno sperando di trovare il vecchio eriador con o senza piccole modifiche...

    che ne dite???

  3. #23

    Default

    bhe, io continuo a dire che ? meglio poware, perch? di sevrer action in italia non esistono. per quanti riguarda i playa, non ci sono perch? ? estate e sono tutti in giro. Vederete a ottobre...

  4. #24
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    Originally posted by Fairy@Jul 26 2004, 01:59 PM
    bhe, io continuo a dire che ? meglio poware, perch? di sevrer action in italia non esistono. per quanti riguarda i playa, non ci sono perch? ? estate e sono tutti in giro. Vederete a ottobre...
    si ? vero, per? se eriador fpsse solo action non ? cos? dovertente...a me piace fare gdr quando ne ho voglia e cmq un p? ce ne vuole...io dico ancora che sono favorevole all'half-gdr

  5. #25
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Quando si sente parlare di "andare verso il gdr" io non penso che chi ci tiene alla parte action debba avere la tremarella, quella parte a mio avviso non va persa, perch? su Eriador mi pare che ci sia la massima libert? di poware.


    D'altra parte il gdr lo fanno i giocatori e sicuramente i dm posso dare una discreta mano, con quest, px per gdr, gestione delle gilde, etc...


    Per? per me, nonostante il successo del sistema misto (si fa per dire cmq), dare a questa ambientazione un po' pi? di spessore ? fondamentale e non credo che andrebbe a danno dell'azione, salvo magari evitare qualche fuochetto artificiale di troppo.


    Wulfario, io capisco quello che intendi tu, ma ti assicuro che di gdr su Eriador se ne trova il 10% delle volte e non il 50% come il 'progetto' auspicava...


    Faccio un esempio di gdr 'normale su Eriador'


    - DM arriva e piazza una scena di tragedia sulla strada, carri in fiamme, cadaveri trafitti da frecce, sangue...

    - Giocatore 1 arriva, si ferma 5 secondi.

    - Giocatore 2 arriva e dice a giocatore 1 "Oh ma che ? sta roba?"

    - Giocatore 1 a giocatore 2 "Boh e che ne so"

    - Giocatore 2 a giocatore 1 "Andiamo dai"


    VANNO...


    Ogni tanto si sale un po' di livello, lo ammetto, ma vi assicuro che ? cosa rara...


    Non si pu? fare meglio?

    Certo non ? facile quando il massimo della soddisfazione ? uccidere il Capo dei Vagabondi con l'Alabarda Spaziale Potenziata o magari come ho visto fare a certi con un livello da Ombra colpisci-passetto indietro-colpisci-passetto indietro per 50 volte fino all'agognata vittoria.


    Non so, se vi divertite pace, ma secondo me ? poca cosa...

  6. #26
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Jul 26 2004, 12:42 PM
    Purtroppo io sono molto scettico riguardo a questa cosa, tempo fa si disse che le quest ,le cariche importanti e i premi px gli avrebbero avuti quelli che avessero fatto gdr e cosi non ? mai stato. Non c'? mai stata la spinta ad invogliare il player a fare gdr, chi ha fatto only action o quasi ? sempre stato NETTAMENTE avvantaggiato.
    In parte hai ragione a di re che non si ? portata in fondo la cosa, ma nettamente avvantaggiati forse ? un po' eccessivo anche per un motivo di base.
    La preferenza per il GdR non influenza solo il modo di giocare, ma anche il tipo di premio al quale il pg punta.
    Per fare un esempio, credo che Wulfario abbia apprezzato di pi? il potere avere per Maeglin la casetta nel bosco piuttosto che un arco super powah che fa i fuochi d'artificio (che l'interessato mi corregga se sbaglio eh )
    Questo ? forse punto vero, la distinzione tra chi fa GdR perch? spera nel premio e chi fa gdr perch? gli piace e, indipendentemente da questo, viene premiato, magari pi? con "cazzatelle" che danno spessore al personaggio pi? che con vantaggi effettivi.

    Ripeto per? che in parte sono d'accordo con te sul fatto che fino ad ora non si ? avuto il coraggio di andare in fondo privilegiando i pg che facevano - anche - gdr.
    Da quello nasce il mio sondaggio.
    E anche da una considerazione di fondo: se vogliamo uno shard action diventa di fatto inutile la presenza dei DM questanti. Basta qualcuno che piazzi qua e l? qualche mostrone ogni tanto e via.

    Per quanto riguarda invece il diventare full gdr personalmente non sono d'accordo.
    Secondo me c'? spazio per questo esperimento di connubio con l'action, mentre di shard full gdr buoni gi? ce ne sono (vedi anche LdK sul quale ho giochicchiato durante il down).

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  7. #27
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by nanodagiardino@Jul 26 2004, 02:47 PM
    Per fare un esempio, credo che Wulfario abbia apprezzato di pi? il potere avere per Maeglin la casetta nel bosco piuttosto che un arco super powah che fa i fuochi d'artificio (che l'interessato mi corregga se sbaglio eh
    Non smentisco affatto.. ? proprio cos?.

    Un'altro esempio delle cose che pi? mi son piaciute ? stata la possibilit? di "legare" sull'arco il Piccolo fiore cremisi che fu donato da Niniel a Maeglin.
    Se ricordo bene fu Melian, dopo una quest, che me lo ha aggiunto all'arco integrando anche la descrizione testuale dell'oggetto e aggiungendo un +1 e una luce rossastra.
    Questo, sempre per fare esempi, ? stato graditissimo: i pg sviluppano una storia e un rapporto sentimentale in gdr, e il Dm accompagna la cosa se pare plausibile.
    Il +1 ? piacevole, ma la soddisfazione di avere un oggetto cos? legato alla storia dei 2 pg ? di gran lunga superiore!
    Cos? si che il pg diventa unico, con la caratterizzazione, non solo con i + mille al colpire e ai danni che, alla fine, tutti riescono a raggiungere.

  8. #28

    Default

    allora sui server che ci sono in giro in italia, su gok,ux ero dm un tempo fa e a quel tempo era ridicolo, ora ci sono tornato a giocare da quando eriador eera down e mi sto divertendo. io ho votatato full action in quanto l'eriador che ho amato di + era quello prima del reset. se volete andare verso il gdr a bereve ic sar? la conocorrenza di gokux che sta x partorire 8a settembre 9 un server gdr. io nn limiterei agli utenti oggetti (tipo classi 2/3 oggetti proibiti) e altre cose che molte volte rendono il gioco + pesante. innanzitutto giocare con stivali della velocit? rende il giocare molto + piacevole perk? uno si vuole rilassare e vuoel girare le aree velocemente. secondo me il compromesso ideale era prima el reset quando il server era full action ma i dm prestavano attenzione (copn quest ecc) a quegli utenti che praticavano pure il gdr. la giocabilit? deve essere meno pesante. quando dico che secondo me era il compromesso ideale lo era in quanto se un utent voelva giocare come gli pareva poteva farlo (nn danneggiando agli latri e non avendo damnneggiamenti dal server [px oggetti ecc]) e chi provava attenzione x il gdr lo ptraticava e questava con le varie quest che c'erano (x quello ke so io ce n'eran + quel tempo che dopo il reset) andando via in party con gent che al posto di poware si divettiva in altri modi. tanto che le quest e cose varie avevano fatto provare nella gente (me compreso) una grande attrazione verso il gdr full, ma poii nn essendo un cartaceo il gdr sul pc rimane agli utenti molto pesante e quibndi piano piano eriador ? comniciato a morire. in poche parole il gdr ? gradito quando leggero in quest in quanto non ti vincola totalemnte, poi dopo diventa pesante quando non si riesce unire l'action, pue se non ? full eriador rende lo shard a un livello di action molto lento e inferiore a quello gdr. secondo me meglio tornare sui vecchi canoni del pc di inse pre hgn.

  9. #29
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    non solo con i + mille al colpire e ai danni che, alla fine, tutti riescono a raggiungere.
    Hey, calma, il bardo non ci arriver? mai :lollone:

    E anche da una considerazione di fondo: se vogliamo uno shard action diventa di fatto inutile la presenza dei DM questanti. Basta qualcuno che piazzi qua e l? qualche mostrone ogni tanto e via.
    Il fatto ? che, purtroppo, prima del down era effettivamente cos?. Mi spiego meglio: tantissime volte ho visto e partecipato a quest dove l'obbiettivo, in modo pi? o meno velato era "vai, uccidi e loota", senza un minimo di necessit? di interpretazione o di utilizzo delle proprie caratteristiche quali int. sg e ca (e non dico per castare, ma intendo proprio per relazionarsi con gli altri pg). Ho visto pg con carisma 8 comportarsi da grandi leader durante le quest, o pg con int 8 uscirsene con commenti acuti quando, probabilmente neanche avrebbero saputo usare i congiuntivi correttamente... Tutto questo sotto l'ala protettrice del dm di turno, che si limitava a guidare la mandria verso l'inevitabile rissa finale con premio pi? o meno sgravato annesso. Solo una volta mi ricordo di una quest dove per progredire, bisognava convincere un png a colpi di carisma, e io col mio guerriero bolso e idiota ho perso 20 minuti a minacciarlo sterilmente . Ma ? stato prima del reset...

    Per fare un esempio, credo che Wulfario abbia apprezzato di pi? il potere avere per Maeglin la casetta nel bosco piuttosto che un arco super powah che fa i fuochi d'artificio (che l'interessato mi corregga se sbaglio eh )
    Il problema ? che probabilmente quando il pg powone strapompato e straequippato ha sfidato maeglin l'esito della sfida ? stato scontato, visto che la luce attorno all'arco non mi pare che dia bonus al colpire :lollone:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #30

    Default

    Solo una volta mi ricordo di una quest dove per progredire, bisognava convincere un png a colpi di carisma, e io col mio guerriero bolso e idiota ho perso 20 minuti a minacciarlo sterilmente . Ma ? stato prima del reset...
    infatti a mio viso prima del reset l'action era a livelli full e allo stesso tempo le quest venivano affrontate in modo + gdr. dopo ? stato quel mix che a mio viso rendeva eriador noioso.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •