View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 31 to 40 of 71

Thread: GdR o Action?

  1. #31
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by kikko@Jul 26 2004, 03:54 PM
    infatti a mio viso prima del reset l'action era a livelli full e allo stesso tempo le quest venivano affrontate in modo + gdr. dopo ? stato quel mix che a mio viso rendeva eriador noioso.
    E io concordo come al solito in pieno con te

  2. #32

    Default

    eh eh neanche che lo precisavi

  3. #33
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    A mio avviso un half gdr va piu che bene! Tanto un po di storia in un azione da sempre gusto! B)

    Chi fa gdr deve essere premiato adeguamente con oggetti o items personalizzati! Lasciare ai altri la possibilit? di poware liberamente senza restrizioni di genere!

    Insomma chi fa GDR pottra avere oggetti che vano fuori dal mercato ordinario di items! Chi non lo fa per motivi di tempo o altro pottra sempre avere la possibilita di avere armi +5 o +8 a seconda della sua preferenza!

    Ho notato un vero stress da parte di playa che giocavano a eriador ogni volta che si effettuavano cambiamenti alle classi! Con tanto di relativo sloggiare verso altri lidi!

    Io ho sempre inteso Eriador come riferimento al divertimento alternativo rispetto ad altri shard! E non un punto dove i malati cronici di LOTR si possano riunire! Per quest ultimi ci sono gia tanti server!
    Eriador puo essere un posto dove si possano divertire sia i playa sentendosi liberi di POWARE o GDeRarre( ), i mapper che si possano liberamente sbizzarrire nel creare ambienti divertenti per tutti ai scripter che creano le situazioni adatte per questo!

    Non voto nessuno perche ritengo che eriador e bello perche ce la possibilita per entrambe! :lollone:
    non controllo l'ortografia... non rompete

  4. #34
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Mi rimane un dubbio di fondo su una spero eventuale virata full action:
    a che serve l'ambientazione tolkeniana in quel caso?

    A che servono gli Uruk e le fazioni, il sindaco di Brea e le Tumulilande, Verdecammino e tutta quella roba li se si vuole uno shard full action senza nessuna limitazione di nwn e nessuna interpretazione del pg?
    Allora perch? sbattersi tanto con le mappe (stupende soprattutto in Eriador2) fedeli al SdA? :head:
    Un mondo qualsiasi andrebbe benissimo no?

  5. #35

    Default

    beh il modulo lo devi riadattare un p? ma gia ocme si dispone bene, la tumulilande c'era anche prima del reset ed era un posto affollato di avventurrieri, invece riguardo eriador2 e bene che ci sia una differenzazione netta e rimanga ambientato in lotr e half gdr con livvello di gdr maggiore di quello attuale

  6. #36
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    33
    Posts
    1,752

    Default

    non si potrebbe semplicemente fare gdr solo durante le quest? no eh???





    poi vabb?, chi lo vuole fare lo faccia.... -_-

  7. #37
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Sono perplesso.

    I discorsi riguardanti limitazioni ad oggetti e magie sono tutte cavolate secondo me, quelli sono relativi al livello di difficolt? di eriador, se i guerrieri potessero andare in giro con armi (e armature a quel punto, altres? non ci sarebbe bilanciamento con l'AC) +8 e i maghi fermare il tempo e scaricare 3 o 4 isaac da 240 danni l'uno prima che il bersaglio possa accennare a una reazione, sarebbe un po' come giocare a livello easy e ti annoierebbe in un attimo: basta guardare lo stato attuale delle cose, i Pg sono al 23 livello e i mostri che restano impegnativi sono rimasti ben pochi, e in linea di massima si va a cercare quelli per avere un minimo di sfida: molto indicativo il fatto che proprio in questa fase si ? cominciato a ritoccare i mostri. Stessa cosa gli stivali di haste... ci sono carovane, ci sono gli stivali dei viaggi, il tragitto pi? lungo richieder? una 10ina di minuti quando proprio vai a infognarti, s enon hai voglia di fare quei due metri non so cosa giochi a fare.

    E tuttavia, resta pur sempre vero che alla fine ? un gioco e bisogna divertirsi, e quando la complicazione si alza eccessivamente e l'expaggio diventa frustrante, una grossa % di giocatori preferisce rinunciare, e non ? necessariamente sbagliato: se cerco relax e non una sessione di gioco impegnativa, ? giusto che trovi anche quello (per? questo non vuol dire che per giocare rilassato devo poter fermare il tempo e avere una spada +8 ... non c'? attinenza).

    Quindi cosa si dovrebbe fare su Eriador? E' gi? stato detto: mantenerlo cos? com'?, e premiare i Pg che fanno GdR, ma in maniera seria per?, ovvero in modo che effettivamente INVOGLI a fare GdR. Dovrebbe per? trattarsi di un impegno pi? o meno costante e non episodico: un'accettazione da parte del PG a interpretare un determinato ruolo, che gli porti benefici al di fuori del comune, ma che contemporaneamente vincoli le sue azioni. Per fare un esempio, se un PG accetta di impersonare il Sacerdote di Fornost (non so che senso possa avere una simile carica nell'ambientazione di Tolkien, ma ? solo un esmpeio su una carica realmente esistente mi pare), avrebbe s? diritto alla Bastone Sacro che tutti i suoi predecessori hanno portato, per? il PG dovrebbe poi effettivamente RENDERSI CONTO di chi ? e cosa rappresenta, e sforzarsi di impersonare quel ruolo: farsi ritrovare poi a svuotare villa fenry o a compiere azioni al limite della legalit? lo porterebbe non solo all'immediata esclusione dal ruolo, ma dovrebbe anche comportare sanzioni (gdrristiche) pi? pesanti. Chiaramente poi, a seconda del ruolo impersonato, si dovrebbe essere a disposizione per ogni episodio che ne richieda la presenza. E una volta distribuiti i ruoli e ritagliati gli spazi (mica per forza devono essere tutti personaggi importanti, ognuno per? avrebbe i suoi privilegi a patto di impegnarsi nel proprio ruolo), si avrebbe a disposizione anche un'impalcatura perfetta per il questing, che potrebbe offrire spunti ben pi? vari del solito vai-uccidi-trova-riporta (anche se, a voler ben vedere, il 90% delle quest si pu? ridurre a questo, qualsiasi sia il grado di infiorettatura ricamato sopra... ma ? proprio il ricamo il punto croce ... ehm cruciale :P ).

    E chi non fa GdR? Continuerebbe ad avere a disposizione l'attuale Eriador (magari con un boost all'esperienza, che si fa davvero noiosa ai livelli alti e, a mio avviso, ingiustificata per un gioco come NWN) per fare quello che vuole quando vuole (entro le regole), con craft, miniere e tutto il resto, senza che nessuno gli rompa l'anima... meglio di cos?.

    Detto tutto, come sempre dilungandomi troppo, ma ? quel che penso Anche se c'? un problema ulteriore... tuttavia non ? il posto dove parlarne.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #38
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Anche se c'? un problema ulteriore... tuttavia non ? il posto dove parlarne.
    :head:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #39
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Bug bug bug... ho visualizzato i risultati prima di votare e adesso mi dice che ho gia' votato....

  10. #40
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Sono d'accordo con Zeo al 100%
    Se si caratterizza un personaggio e lo si sbilancia in un certo senso, si dovrebbe avere vantaggi ma anche limitazioni (non andare nei tumuli a razziare tesori, non unirsi in gruppo a pg malvagi o che si suppone siano malvagi o che non siano amici dichiarati della tua razza ecc...)

    Per il gdr solo in quest... b?... ho sempre pensato che le quest non siano l'apice del gdr.
    Il gdr se vuoi lo fai anche e meglio fuori dalle quest.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •