View Poll Results:

Voters
0. You may not vote on this poll
  • 0 0%
Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 41 to 50 of 71

Thread: GdR o Action?

  1. #41
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Jul 26 2004, 07:17 PM
    Bug bug bug... ho visualizzato i risultati prima di votare e adesso mi dice che ho gia' votato....
    ? giusto cos?, c'era anche scritto sul pulsante che avresti annullato il tuo voto :P



    x me si tratta di operare una scelta: vogliamo che eriador trabocchi di pg o in realt? alla fine non ce ne frega niente?


    nel primo caso la soluzione ? semplice: si sblocca tutto, ma tuttotutto, si mette esperienza a sacchi, mostri spaventosi, numero pg almeno a 5 e via andare, chi entra vedrete che rimane. il gdr cos? va a puttane, il pvp sistematico (vd FAZIONI) pure, ma avremo lo shard pieno. a questo punto si possono anche introdurre i craft per avere oggetti sgravatissimi (oddio che parolaccia) in modo da approfondire un pochetto il gioco oltre all'expaggio (cose semplici, senn? il giocatore che si vuole rilassare la sua katana+8affilata+2d12criticimassicci+2d12dannifred dicaldifrittisonici non ha voglia di farla e rosika)

    l'esempio riportato sopra ? gokux (levando i craft ovviamente). e, come ci riporta kikko (e posso confermarlo personalmente), fa 60pg e passa su due server. poi il modulo tecnicamente ? osceno, crasha continuamente, ma la gente non si stufa per questo.


    l'altra alternativa ? tenerci una clientela selezionata e a rischio continuo di perdita (fino a modulo vuoto quando nn ci sono neanche gli aficionados) ma continuare come si ? sempre fatto.


    personalmente non saprei cosa scegliere, ma, un po' estremizzate, le alternative in fondo queste sono

  2. #42
    Wendy Lane
    Guest Wendy Lane's Avatar

    Default

    Io arrivo da uno shard full gdr..Mystara..ci gioco da quando ? nata..dopo quasi 2 anni di gioco sono al blocco del 10 livello...

    Non so voi a io riesco a fare traquillamente gdr anche su eriador non estremo come mystara ma una cosa molto leggera...

    A me sta bene cos? non vedo nessuna limitazione al mio gdr...

    e poi se qualche pg mi baccaglia se non lo fa in gdr manco lo considero..ahaha

    Ciao Ciao

  3. #43
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    premetto che non ho ancora letto tutta la discussione, ma mi sembra interessante

    io ho votato per pi? gdr, pero gdr significa che ci siano sempre dm on line, dato che realisticamente parlando , i pg hanno sempre bisogno di essere trainati. Ovvio pero non darei troppe limitazioni di classi o expaggio, in quanto e una cosa che ha il suo piacere, quando non si ? proprio in vena di parlare troppo, e poi le limitazioni castrano la bellezza del gioco, e tutte le opzioni, triclassamenti fantascientifici, etc ^^

    cmq, prima che uppassero eriador, ho giocato su server europeo Gondor vs Mordor, ma questo lo sapete gi?. Secondo me se il server si spinge sull'action, ? una delle opzioni possibili per non stufare. Io l'ho trovato veramente bello come server, curato e non con equip sgravati, ovvero contava molto saper fare un pg, grande importanza ai ts, nessun oggetto con immunit? ai mentali, etc etc... giocare su un altro server ? propedeutico, si possono prendere le cose buone, e scartare quelle cattive. Il server era sempre pieno tutto il giorno fino alla notte profonda, da 25 a piu di 40, la lotta tra il bene e il male attira sempre ^^

  4. #44
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by Corwin@Jul 26 2004, 08:55 PM
    ... giocare su un altro server ? propedeutico, si possono prendere le cose buone, e scartare quelle cattive.


    Propedeutico ? qualcosa di necesario come introduzione per cominciare qualcos'altro... forse volevi dire terapeutico? O forse non ho capito io il senso della frase.


    Comunque, secondo me la questione non si pone tanto nel pi? o meno GdR, ma nel cominciare a farlo oltre alle banali forme di cortesia attuali; perch? ci? si avveri, per?, devono entrare nell'ottica sia i PG che i DM...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #45
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    La lotta bene contro male ? interessante, bisognerebbe potenziare il discorso dei SdS e rendere pi? appetibile il pvp, tipo una gara a squadre dove chi viene ucciso ? fuori.


    Ricordo che c'era un dm che per rendere interessante uno scontro aveva chiesto (nel ruolo di boss) ai sicari di portare la testa di qualcuno, e la cosa aveva creato problemi gdr (perch? il pg senza testa viveva e aveva la testa dopo 5 minuti), per? in realt? ? quello che manca nel pvp, qualcosa da mettere in palio, un trofeo che testimoni le vittorie sul campo.


    Per me quello che pi? stona su Eriador ? il tentativo di far gdr rispettando l'ambientazione e la libert? di fare action fottendosene dell'ambientazione; per me o si rinuncia a un aspetto o si rinuncia all'altro.

  6. #46
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Jul 27 2004, 01:38 PM
    La lotta bene contro male ? interessante, bisognerebbe potenziare il discorso dei SdS e rendere pi? appetibile il pvp, tipo una gara a squadre dove chi viene ucciso ? fuori.


    Ricordo che c'era un dm che per rendere interessante uno scontro aveva chiesto (nel ruolo di boss) ai sicari di portare la testa di qualcuno, e la cosa aveva creato problemi gdr (perch? il pg senza testa viveva e aveva la testa dopo 5 minuti), per? in realt? ? quello che manca nel pvp, qualcosa da mettere in palio, un trofeo che testimoni le vittorie sul campo.


    Per me quello che pi? stona su Eriador ? il tentativo di far gdr rispettando l'ambientazione e la libert? di fare action fottendosene dell'ambientazione; per me o si rinuncia a un aspetto o si rinuncia all'altro.
    se passano le re-integrazioni sulle magie (cio? vengono tolti i vari nerfaggi) il pvp avr? senso solo monoclasse in quanto in uno scontro tra war la presenza di un caster arcano sbilancer? troppo il pvp...? il motivo per cui dico in un altro post che gli sds non potranno + esistere se le magie vengono risistemate: avendo solo uno stregone, che tra l'altro non ha tra le sue doti la continuit? di gioco, un ammasso di guerrieri non potr? mai vincere

  7. #47
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Jul 27 2004, 02:12 PM
    se passano le re-integrazioni sulle magie (cio? vengono tolti i vari nerfaggi) il pvp avr? senso solo monoclasse in quanto in uno scontro tra war la presenza di un caster arcano sbilancer? troppo il pvp...? il motivo per cui dico in un altro post che gli sds non potranno + esistere se le magie vengono risistemate: avendo solo uno stregone, che tra l'altro non ha tra le sue doti la continuit? di gioco, un ammasso di guerrieri non potr? mai vincere
    In generale, ? un contro senso puntare sul pvp senza limitare le magie, non solo e strettamente in relazione al fatto che una fazione pu? avere maghi e l'altra no: se entrambe ne avessero la possibilit?, sarebbero tutti stregoni ovunque. Davvero triste.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #48
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Jul 27 2004, 03:12 PM
    se passano le re-integrazioni sulle magie (cio? vengono tolti i vari nerfaggi) il pvp avr? senso solo monoclasse in quanto in uno scontro tra war la presenza di un caster arcano sbilancer? troppo il pvp...? il motivo per cui dico in un altro post che gli sds non potranno + esistere se le magie vengono risistemate: avendo solo uno stregone, che tra l'altro non ha tra le sue doti la continuit? di gioco, un ammasso di guerrieri non potr? mai vincere
    Beh, veramente in n vs n l'efficacia delle magie nerfate (isaac, perch? non credo che valga la pena di rimettere timestop originale) ? assai limitata, se i tuoi avversari non sono sprovveduti e si fanno isolare 1 ad 1...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #49
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Ma perch? continuare a sbattere la testa sempre sul discorso del pkpaggio? Il modulo non ? fatto solo di pkpaggio, uno puo fare il cattivo anche senza uccidere l'avversario. Qua si continua imperterriti da 8 mesi nel tentativo di equilibrare le classi war a quelle caster eliminando magie etc etc solo per via del pkpaggio. In realt? bisognerebbe dare un occhiata al server nel complesso non solo al pkpaggio tra piggi. Ho letto che se si riportassero le magie allo stato normale si avrebbe un server di maghi. Ma vi siete resi conto che ci sono player a cui non gli importa nulla essere forti con altre classi e che cmq vada continueranno sempre a farsi un pg war?

  10. #50
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    S? ma bisogna decidere che discorso fare allora. Non ce ne frega niente del PVP? Settiamo tutto il mondo safe e giochiamo cos?. Si era invece intrapresa la strada del confronto diretto, e dunque ? venuta pi? che naturale la ricerca di un bilanciamento plausibile. Solo che a mio avviso, di base il progetto aveva vizi insormontabili (vedi altro post sui sds), condizionati da esigenze di ambientazione, certo, ma in ogni caso da un punto di vista di gioco troppo pesanti perch? uno sviluppo a lungo termine fosse auspicabile (a scapito del gdr purtroppo).

    Certo che se di partenza, con la decisione di non permettere ai SDS di avere caster, si fosse pianificato un generale e massiccio IRROBUSTIMENTO dell'equipaggiamento degli stessi... (intendo, niente maghi ma guerrieri stracazzuti, molto pi? forti di quelli dei PL e non solo perch? il mezz'orco ha un +2 in FOR). Purtroppo... non ci si ? pensato, anzi.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •