Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 10 of 42

Thread: Formulario

  1. #1
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default Formulario

    spero che abbiate un minimo di dimistichezza con la trigonometria, ma nel caso non l'abbiate spiegherò brevemente la mia formuletta.

    spero che conosciate il seno (non le tette, ma la funzione matematica), in caso contrario potete dare un'occhiata rapida qui per capire di cosa stò parlando molto nel dettaglio, se invece vi accontentate di una visione + approssimativa sappiate che è la scomposizione del vento considerato solo il movimento laterale.

    dato che considero l'angolo 0 o 180 in vento perfettamente contrario o a favore espongo la formuletta (la tabellina la posto quando sono a casa).

    la distanza risultante è espressa un quadretti (quelli verdi e tanto carini del green).

    distanza=seno(angolo del vento) x forza del vento (da 1 a 9) x 0.85

    quel 0.85 è praticamente la distanza a cui il vento forza 1 ti sposta la pallina

    questo è quanto per ora, di base la tabellina riporta una funzione piuttosto semplicistica dato che non viene considerato il tempo in aria e lo slope, ma può essere un buon punto di partenza per svilupparla meglio.

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    lavora e guadagna soldi non fare ste stronzate...ghghgh che tra l'altro sono strautili anche se mnon le capisco... non capisco nulla di trigonometria e seni vari...

  3. #3

    Default

    Quindi tradotto: se non abbiamo una calcolatrice nelle mani e 120 secondi x tirare non faremo mai HIO? Con il vento a 180° potrebbe sembrare facile, ma quando si sposta? Cmq quel 0.85 è la misura di un quadratino del green esatto?

  4. #4

    Default

    Beh, un pò Arianh ha ragione... In fondo si tratta di divertirsi. Se ci mettiamo dentro seni e coseni ritornando al periodo di scuola io comincio a nn divertirmi più......

  5. #5
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    tradotto, appena arrivo a casa posto una tabellina di facilissima consultazione.

    ogni colonna indica la forza del vento da 1 a 9
    mentre le righe indicano l'angolo del vento

    basta incrociare l'angolo e la forza del vento, e leggere di quanto ci si deve spostare di lato. (ci metti davvero 5 secondi a consultare la tabella)

    considera che un quadretto vale (appunto) 1.

    con vento 1 perfettamente laterale la palletta atterra a 0.85 di lato

  6. #6

    Default

    Il problema risulta con che mazza usi. C'è differenza con un toma con 210 e uno con 250... Cmq ho anke io una tabella ke mi ha passato un tizio ke ora nn sento più e non mi è x niente servita. Stasera la pubblico su qui e se volete dategli un' okkiata. Io da quando ho smesso di usarla tomo ke è una bellezza.

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    il problema è che sto giochino mi fa arrabbiare... non divertire...

  8. #8
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    passa,passa

    inanto posto questa

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza Dreidor's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Age
    36
    Posts
    1,027

    Default

    questo è ciò che rovina il gioco :\
    se devo farmi i calcoli per dimostrare di nn essere skillato per un cazzo a calcolarmi mentalmente distanza e potenza allora uso un calcolatore thailandese e amen.
    ripensateci :\

  10. #10

    Default

    Io avevo questo, ma nn credo serve a molto. I numeri dal 5 al 90 sono l'intensità del vento e le tre righe di ogni fascia indicano in ordine l'uso delle mazze 1W 2W 3W e il relativo spostamento. La parte con le frecce del vento indicano i gradi. Spero di essere stato kiaro.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •