Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 91 to 100 of 141

Thread: Proposte per il rilancio di Eriador

  1. #91
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default


    cmq io non sono daccordo sul discorso delle gilde che se non c'era un DM , non facevano nulla.
    Parlo intanto dell'esperienza della gilda di ladri di cui facevo parte.
    Innanzi tutto bisogna chiedersi: cosa fa una gilda di ladri?
    Vediamo cosa potrebbe fare secondo me con il nuovo sistema.
    Commerciare con gli Uruk?
    Beh se non comprende elfi direi che potr? anche decidere di farlo, ma tieni conto che in un contesto dove:
    - ci saranno presumibilmente oggetti e formule in possesso solo di alcuni il commercio e di conseguenza il furto o addirittura lo spionaggio diventeranno molto pi? comuni
    - stante la probabile conflittualit? tra gilde (o almeno tra alcune gilde) il contrabbando potrebbe diventare un'attivit? redditizia. Senza contare che elaborando una storia alternativa non ? detto che le citt? esistenti rimangano "amiche"

    Uccidere su commissione?
    Sempre nell'ottica della conflittualit? tra gilde potr? capitare che qualcuno preferisca affidare a voi il compiti di vendicare qualche torto subito piuttosto che sporcarsi le mani

    Banditaggio?
    Se partiamo con l'idea di abbandonarci al flame ogni volta che qualcuno uccide qualcuno allora meglio lasciare perdere..
    Se l'uccisione ha un senso gdr (come nel caso che descrivevi) non vedo il senso del flame e del resto non ? che i flammatori abbiano ragione di principio. Dietro molti flame c'? una rosicata.

    Altro?
    Beh ad esempio influenzare l'elezione di un governatore per assicurarsi una citt? "compiacente" dove potere vivere o addirittura per creare quell'instabilit? e ostilit? tra citt? vicine utile per sviluppare il contrabbando.
    Organizzare il tentativo di evasione di eventuali membri incarcerati o la corruzione dei testimoni per manipolare il processo.

    Direi che qualcosa si pu? trovare da fare

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #92

    Default

    Il nano la sa lunga su queste cose


  3. #93
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    E rieccoci da capo....
    Perch? bisogna sempre ragionare in termini di dovere premiare?
    Io personalmente trovo divertente fare gdr per s? stesso e quindi se posso lo faccio. E trovo triste pensare che qualcuno lo faccia per avere un premio, sinceramente non credo che chi vive il gioco cos? riuscir? mai a divertirsi.
    Che lo si voglia ammettere o no il 99% dei player ragionano cosi' e se si vuole insegnare e spingerli a fare del gdr quotidianamente bisogna iniziare premiandoli., posso assicurare che ? un metodo che funziona

    Anche su questo ho moltissime perplessit?.
    Questi pg che facevano effettivamente gdr senza supporto di DM o fuori dalle quest credo possano contarsi sulle dita di una mano.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho anzi trovato spesso pg che di fatto non si comportavano in modo gderristico neppure durante le quest, rendendole un semplice corri corri a caccia di qualcosa da menare.
    Forse non ne conti tantissimi perch? il 90% dei piggi che facevano gdr sono andati via visto che si sono visti comunque svantaggiare dal nuovo sistema di px,dall'introduzione di nuove regole etc etc (parlo a ragion veduto visto che tali piggi li sento tutt'oggi)

    Le classi vietate non ? che siano poi tantissime...direi due fondamentalmente Non mi pare una rinuncia cos? pesante.
    Uppare quelle due classi significherebbe aumentare notevolmente il numero di player.

    Posso essere d'accordo sul fatto che bisognerebbe stabilire una volta per tutte cosa va nerfato e cosa no. Ma sul fatto che le limitazioni servano non riuscirete a farmi cambiare idea.
    Del resto ricordo che richieste di modificare o limitare determinate magie o abilit? ci sono sempre state (anche nel tanto decantato periodo pre reset) e sono venute spesso dai giocatori stessi.
    Ma infatti nessuno parlava di ripristinare tutte le magie, ma alcune di quelle eliminate andrebbero riuppate. Poi invece che nerfare le magie si possono creare degli oggetti (come si stava gia facendo mi pare) che aumentino la resistenza ad esse oppure basarle su dei tiri salvezza.Insomma ci sono mille soluzioni.

    Io voglio invertire l'atteggiamento di passivit? che vedo in molti pg che attendono che arrivi qualcosa dall'alto per privilegiare invece un atteggiamentov attivo che veda i giocatori inventarsi la loro storia chiedendo il contributo e l'ausilio del DM solo quando tecnicamente indispensabile.
    E' verissimo la maggior parte dei piggi aspetta che arrivi il Dm per fare la "storia" ma questo ? anche colpa della mancanza di fazioni avversarie presenti in game. Infatti non essendoci piu "cattivi pl" gli scontri o le rivalita all'interno del gioco sono
    praticamente nulle e di conseguenza il piggi non ha lo stimolo per crearsi la "storia" da solo.

    o si stabilisce per i DM l'impossibilit? di avere anche un pg, oppure, dato che la logica delle gilde comporter? competizione tra le stesse, si va incontro a flames e recriminazioni continue. Cosa che pu? essere - e temo solo in parte - evitata se il DM ha solo funzione di supporto tecnico
    Il problema non ? se il Dm ha il piggi o no ma se il Dm fa favoritismi o no, i flame sono sempre nati da questa mia ultima ipotesi, ai player che il diemme abbia un suo piggi e un gruppo col quale girare non crea problemi , ma crea problemi quando tale Dm si mette a far questare il proprio gruppo e i proprio amici. Alla fin fine l'unica soluzione ? attribuire ad ogni dm un ruolo diverso. Quester e Dm di supporto (i famosi -seer). I quester fanno le quest ma non possono partecipare attivamente col proprio piggi ad una gilda o ad un gruppo di player, -seer fungono solo da "controllori" in caso di problemi tecnici e possono partecipare a pieno alla vita del server (e chiaramente dovrebbero stare all'oscuro delle trame delle quest etc etc.). E' una soluzione un po' rigida ma credo sia la migliore per evitare flame.

  4. #94
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Originally posted by _Maxtir_@Aug 2 2004, 10:59 PM
    tanto ti incarcero prima o poi



    sar? un onore essere cercato ^^
    portati un po di guardie la prox volta pero ^^



  5. #95

    Default

    Se si riesce a dare una ritoccatina ai Mostri in maniera che ci siano fasce di Mostri per ogni Fascia di livelli sarebbe meglio...
    (dal 1? livello al 10? e' perfetto e ci si diverte un mondo nel far crescere il Pg perche' ci sono tante sfide da superare..dal 10 in poi si e' troppo grossi per i Banditi ad esempio e troppo piccoli per vagabondi..la crescita del Pg qui diventa statica e ripetitiva)
    Assolutamente da fare e' ....
    INSERIRE IL LUPOMANNARO!!!!!


  6. #96

    Default

    Poter fondare una banda di Pirati o di " terroristi " sarebbe bello. :3:
    Brigantaggio e attentati
    tutto finalizzato all' anarchia...
    cosi finalmente la Milizia di Brea e i Ranger avranno qualcosa da fare

  7. #97
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    1.
    come dice dark......premiare chi fa d'avvero Gdr, perch? da quando sono in eriador.... o sono cieco o nn ho mai fatto gdr, sta di fatto che ho fatto solo una volta una mezza quest.
    2.
    facciamo quest...
    3.
    aumentiamo i punti xp(cio? quelli che si prendono uccidendo)
    4.
    facciamo le case e i cassettoni personali.

    per ora queste cose........

    per me se almeno queste 4 vengono adottate allora ritorna un eriador migliore di prima

  8. #98
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Donne nude, per il rilancio ci vogliono donne nude! rof:

  9. #99
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Aug 17 2004, 02:00 PM
    Donne nude, per il rilancio ci vogliono donne nude! rof:

  10. #100
    Piccolo Spammer mirko_meliamyn's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    774

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Aug 17 2004, 02:00 PM
    Donne nude, per il rilancio ci vogliono donne nude! rof:
    mamma mia....

    astinenza da sesso lolloso :lollone:

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •