Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 51 to 60 of 141

Thread: Proposte per il rilancio di Eriador

  1. #51
    MK-Karena
    Guest MK-Karena's Avatar

    Default

    il vero problema degli scontri pvp ?? le immunita' con oggetti ...

    un immunita' al buttarea terra vuol dire rendere un mago quasi imbattibile da un wa ....

    un wa immune alla magia e' imbattibile da un caster ......

    secondo me ... e sottolineo secondo me bisognerebbe eliminare quegli ogetti che danno immunita' magari sostituendoli con resistenze


    per quanto riguarda l'ambientazione .. direi che trale file di sauron c'erano anche maghi .. quindi non vedo il motivo di limitazioni di classi (al massimo di allineamento) o cmq di interpretazione .....

    per quanto riguarda le incursioni ..... in genere la lamentela non avveniva per il fatto della lamerata intesa come uccisione, ci si lamentava che c'era il passaparola tramite msn o altri , loggavano tutti in una volta e poi sparivano .... rientrando magari con pg normali .... e spesso a danni di uno stesso player ...

    questo ammazza il gdr ..... sempre secondo me ......
    esempio : se un sds e connesso .. io vado verso brin ...e magari ci sfioriamo di poco e io mi do alla fuga o viceversa ... pochi istanti dopo arriva la flotta li vedi loggare e spuntano, na mandria di sds che ti piallano, poi li vedi sloggare e riloggare e Puffete .. niente piu' sds in giro ... .. ecco questo non lo vedo come rpg, lo vedo solo come un metodoper rompere le @@ qualcuno.
    se invece vedo che ci sono 10 pg di cui 5 a mio avviso sono sds, se ne incontro uno ... so che molto probabilmente e' in perlustrazione e posso incocciarne altri se non lo attacco subito....


    altra cosa .. quando avviene un PVP e si decide di ressare l'avversario o di farsi ressare , che in genere si usa per fare pvp senza danneggiare . chi e' morto , poi sparisce e si leva dalle balle , non torna 20 secondi dopo con un gruppo per sterminare chi ti ha ucciso ...... (rpglmente parlando e sempre secondo il mio modesto parere)


    dopo sta sfilza di cose che non so manco io
    me ne torno a lavoro

  2. #52
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Jul 27 2004, 01:37 PM
    non ha detto gli harkonnen, ha detto in stile harkonnen :lingua:


    il problema di una cosa del genere ? che i giocatori che partecipano a sto benedetto gruppo devono essere pronti a reggere le pesanti conseguenze...
    gli altri harkonnen (io purtroppo ho passato un lungo periodo da legale buono) si lamentavano spesso delle flammate che gli arrivavano via whisper non appena loggavano su eriador, di quelle dopo le azioni malvage (ditemi che nn le sapevano fare bene :3 etc etc. l'azione malvagia spesso al player che la subisce sembra una lamerata, a quel punto scatta il flame e non ? simpatico...siete davvero sicuri che qualcuno abbia le palle per fare una cosa del genere?



    per gli sds, non posso che concordare con voi: sono falliti. soprattutto visto che la stragrande maggioranza vuole ri-sbloccare le magie dei caster arcani, nel momento in cui le magie torneranno a piena potenza gli sds perderanno 10vs5
    Verissimo tutto quello che dici e infatti c'? da riconoscere agli Harkonnen che almeno loro avevano le palle di fare e interpretare in tutto e per tutto un pg cattivo, chi gli insultava via mp non poteva che essere uno che era geloso di non essere alla loro altezza.

  3. #53
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Jul 27 2004, 11:12 AM
    Cmq c'? anche la mancanza di un gruppo di cattivi stile old Harkonnen, gli sds sono un progetto fallito a parer mio, bisognerebbe ricreare un gruppo di cattivoni esperti come gli Harkonnen.
    Io se avessi tempo e il pc in funzione cercherei di ricreare un gruppo di gdr come ad esempio erano gli elfi, e in particolare Beleg e Lenias che solo a starli ad ascoltare ti pareva di vedere un film...

    Anche perch? mi sto domandando a cosa serva il forum il Puledro impennato, se si pensa solo al bim bum bam

  4. #54
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Wulfario@Jul 27 2004, 05:40 PM
    Io se avessi tempo e il pc in funzione cercherei di ricreare un gruppo di gdr come ad esempio erano gli elfi, e in particolare Beleg e Lenias che solo a starli ad ascoltare ti pareva di vedere un film...

    Anche perch? mi sto domandando a cosa serva il forum il Puledro impennato, se si pensa solo al bim bum bam
    Wulf ma a creare gruppi di piggi bravi sono bravi tutti (o quasi ), il problema ? che per creare un gruppo di veri cattivi (e parlo degli harkonnen vecchio stile eprch? quelli dopo il reset erano fin troppo buoni) ci vogliono le contropalle e qua nessuno le ha.

  5. #55
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Jul 27 2004, 05:42 PM
    Wulf ma a creare gruppi di piggi bravi sono bravi tutti (o quasi ), il problema ? che per creare un gruppo di veri cattivi (e parlo degli harkonnen vecchio stile eprch? quelli dopo il reset erano fin troppo buoni) ci vogliono le contropalle e qua nessuno le ha.
    Non lo ritengo vero. Non ? per nulla semplice scegliere, aggregare e motivare dei pg di un certo tipo (gdr?) in un server che ha per lo pi? una piega non gdr.
    E' una roba che richiede molto molto tempo di gioco (invece che andare a espare).

    Non capisco neppure il discorso delle contropalle ... ho conosciuto migliaia di "malvagi con le palle" che erano dei pk molto abili.
    Ma la tecnica la imparano in molti, ? solo questione di tempo.

    Fare il malvagio in gdr ? invece tutto un altro discorso (e ho sempre pensato di non esserci portato).
    E ora sono convinto che su Eriador i Servi di Sauron sono fondamentali all'ambientazione, e solo loro possono essere i veri Nemici.

    Vabb? vado
    Ciao a tutti

  6. #56
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Wulfario@Jul 27 2004, 05:58 PM
    Non lo ritengo vero. Non ? per nulla semplice scegliere, aggregare e motivare dei pg di un certo tipo (gdr?) in un server che ha per lo pi? una piega non gdr.
    E' una roba che richiede molto molto tempo di gioco (invece che andare a espare).

    Be questo lo dici solo perch? non eri presente prima del reset, io ti assicuro che non sar? semplice ma ? fattibilissimo. Ho avuto a che fare con molti player durante la mia permanenza qua e ti assicuro che piano piano il gdr all'interno del gruppo di gioco ha preso piede, fino a lasciare per la gran parte del tempo in disparte il powaggio in favore appunto del gdr. Quindi non ? poi cosi difficile. Poi c'? bisogno di motivare i piggi? La motivazione che ci unisce tutti alla fine non ? il mero divertimento?

    Non capisco neppure il discorso delle contropalle ... ho conosciuto migliaia di "malvagi con le palle" che erano dei pk molto abili.
    Ma la tecnica la imparano in molti, ? solo questione di tempo.
    Ne approfitto per dire che non volevo offendere nessuno con questo discorso. Io credo che fare il cattivo comporti diciamo molti problemi (che i "buoni" Harkonnen si sono ritrovati ad affrontare).Non parlo di tecnica nel fare pkpaggio o nel costruire il piggi ma bensi nel prendersi la responsabilita' di interpretare il proprio piggi in tutto e per tutto. Se io sono cattivo faro' sempre e cmq cose da cattivo anche se (come ben si sa) i player (e sottolineo player non piggi) tenderanno a starmi lontano e magari anche a flammare contro di me sul forum (si sa bene che l'80% dei player non distingue piggi da player) o a snobbarmi nel caso facessi un pg buono. Questo signica per me avere "le contropalle" ovvero riuscire ad affrontare questi problemi che si vengono a creare.


    P.s. Mi sa che ci siamo un po' allontanati dal discorso del topic

  7. #57
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by MK-Karena@Jul 27 2004, 03:53 PM
    il vero problema degli scontri pvp ?? le immunita' con oggetti ...

    un immunita' al buttarea terra vuol dire rendere un mago quasi imbattibile da un wa ....

    un wa immune alla magia e' imbattibile da un caster ......

    secondo me ... e sottolineo secondo me bisognerebbe eliminare quegli ogetti che danno immunita' magari sostituendoli con resistenze


    per quanto riguarda l'ambientazione .. direi che trale file di sauron c'erano anche maghi .. quindi non vedo il motivo di limitazioni di classi (al massimo di allineamento) o cmq di interpretazione .....

    per quanto riguarda le incursioni ..... in genere la lamentela non avveniva per il fatto della lamerata intesa come uccisione, ci si lamentava che c'era il passaparola tramite msn o altri , loggavano tutti in una volta e poi sparivano .... rientrando magari con pg normali .... e spesso a danni di uno stesso player ...

    questo ammazza il gdr ..... sempre secondo me ......
    esempio : se un sds e connesso .. io vado verso brin ...e magari ci sfioriamo di poco e io mi do alla fuga o viceversa ... pochi istanti dopo arriva la flotta li vedi loggare e spuntano, na mandria di sds che ti piallano, poi li vedi sloggare e riloggare e Puffete .. niente piu' sds in giro ... .. ecco questo non lo vedo come rpg, lo vedo solo come un metodoper rompere le @@ qualcuno.
    se invece vedo che ci sono 10 pg di cui 5 a mio avviso sono sds, se ne incontro uno ... so che molto probabilmente e' in perlustrazione e posso incocciarne altri se non lo attacco subito....


    altra cosa .. quando avviene un PVP e si decide di ressare l'avversario o di farsi ressare , che in genere si usa per fare pvp senza danneggiare . chi e' morto , poi sparisce e si leva dalle balle , non torna 20 secondi dopo con un gruppo per sterminare chi ti ha ucciso ...... (rpglmente parlando e sempre secondo il mio modesto parere)


    dopo sta sfilza di cose che non so manco io
    me ne torno a lavoro
    Non sono minimamente d'accordo :P

    Il discorso immunit? non c'entra niente: senza immunit? e con limitazioni il mago sega agevolmente il guerriero (va un po' a vedere il TS di volont? di un war di 20 o 23), con tutte le immunit? (parlo di immunit?, non resistenze sgravate) a disposizione e nessuna limitazione, il mago continua a segare il guerriero ... che c'entra questo poi con il rilancio di eriador? Se uno non gioca perch? non pu? fare il time stop e 73298 isaac massimizzati concatenati, pu? pure tornare nel SP per quanto mi riguarda, ed ? un dato di fatto che senza limitazioni il pvp non esiste.

    Per quanto riguarda l'ambientazione, SEMMAI non c'erano maghi ne dall'una ne dall'altra parte, se non rare eccezioni (vedi Gandalf ad esempio, o Sauron stesso, o determinate creature antiche... in ogni caso era una concezione di magia moooolto diversa), quindi se si volesse rispettarla, andrebbero nerfati anche quelli dei PL, ma non ? strada percorribile.

    Riguardo le incursione dei SDS... lamerare?! Voglio dire mi pare pi? che normale e legittimo che accadesse quanto hai descritto: ? un po' come se entri in una riserva di caccia dove SAI di essere in pericolo, vieni visto da un predatore e ti aspetti che non accorrano anche tutti gli altri, affamati come sono dato che non passa mai nessuno. Il gioco dei SDS consisteva al 90% solo ed esclusivamente in quello... e dovevano far finta di non sapere che eri nella loro zona, qualora ne avessero il sentore? E in ogni caso ci si riferiva alle "lamerate" dei vecchi harkonnen, non certo a quelle presunte dei SDS, che mi pare abbiano spessissimo avuto un comportamento corretto anche all'eccesso (vedi ressaggio sistematico).

    Progetto SDS che, per la cronaca, ? "fallito" rispetto allo stile Harkonnen non tanto per incapacit? dei Pg della fazione, ma per semplice questione di limitazioni; di classe, e va bene, ? pesante non avere maghi, ma si sarebbe anche potuto farne a meno a patto di operare un efficace mordi e fuggi (almeno ci sarebbe stato gioco), ma soprattuto per la limitazione sulle aree pvp: in parole povere, o beccavi qualcuno alle GDV-Mormifeng, o la sessione di gioco di un SDS finiva l? e si poteva passare al PL perch? altrimenti ci si sparava nelle balle dalla noia (cosa che probabilmente succedeva puntualmente quando si vedevano loggati 3 o 4 SDS, dato che la maggior parte dei PL si tenevano lontani dalle zone calde, giustamente). Invece mi risulta che gli Harkonnen avessero piena libert? di movimento, e ci? permetteva loro di cercare l'iterazione qualora non fosse davanti a casa loro. Certo, lasciare ai SDS campo libero avrebbe messo in difficolt? molti personaggi che magari del pvp non ne volevano sapere, e avrebbe avuto poco senso dal punto di vista gdr, per? non si pu? pretendere di attribuire un ruolo di cattivi a dei giocatori, incatenarli a un palo con sopra un cartello con scritto PERICOLO, e poi pretendere che questi si divertano pure, soprattutto perch? la gente o arriva in tanti da prenderli tutti tranquillamente a bastonate, oppure non ? tanto idiota da andare a farsi mordere.

    Facile dire che ? fallito, questo progetto, e corretto, tuttavia chi ne ha fatto parte non ha colpe dirette... anzi, chi ha resistito fino alla fine ? stato molto bravo.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #58
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Facile dire che ? fallito, questo progetto, e corretto, tuttavia chi ne ha fatto parte non ha colpe dirette... anzi, chi ha resistito fino alla fine ? stato molto bravo.
    Questo credo non lo metta in dubbio nessuno. Sta di fatto che pero' c'? una differenza sostanziale fra gli Harkonnen e gli sds. I primi non interpretavano un piggi che doveva solo uccidere, ma bensi poteva fare anche altro, mentre i secondi si, e questa ? un'altra limitazione.

  9. #59
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Originally posted by Wulfario@Jul 27 2004, 05:58 PM
    E ora sono convinto che su Eriador i Servi di Sauron sono fondamentali all'ambientazione, e solo loro possono essere i veri Nemici.

    Vabb? vado
    Ciao a tutti
    uppo. E' questa la chiave, per mantenere l'ambientazione, e la longevit? forse..
    io ho pg malvagio non sds, ma effettivamente i veri cattivi sono gli sds, il mio ? un ladruncolo qualunque. Io spero che admin si muovano per dare tutto agli sds, tutto quello che ha un PL, in modo che ci sia un gusto a SCHIERARSI...

  10. #60

    Default

    io invece spero che gli sds siano aboliti e che il tuo ladrunculo insieme ad altri si metta a derubare tutta quella gente che osa avventurarsi nelle lontane terre di ... (quello che vuoi)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •