Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 71 to 80 of 141

Thread: Proposte per il rilancio di Eriador

  1. #71

    Default

    personamente la proposta del nano la giudico ottima, e il fatto che noi facciamo la storia di eriador spinge pi? a unirisi in gruppo e verrebbe fuori una sorta di apo... quindi lo giudico positivo. contrario all'unico fatto che l'expaggio da solo rimanga lento in quanto se non trovi nessuno con cui gruppare un giorno, x te rimarr? molto rischioso girare in giro da solo dato che potrebbe capitare spesso di incontrare gente in gruppo di gilde o fazioni rivali.
    altro punto ke ora diventa necessario: un resettone dei pg in quanto non avrebbe senso inizare la sotria dell'eriador con un pg gi? al 25esimo. se la storia la facciamo noi ? giusto partire a fare la storia tutti con gli stessi mezzi.

  2. #72
    Brunosso
    Guest Brunosso's Avatar

    Default

    premesso che ? agosto e giustamente la gente va al mare a prendere il sole quindi non c'e' da preoccuparsi del fatto che ci sia poca gente sul server (aggiungiamo poi il fatto che il server ? stato down per due settimane e che nel frattempo ? traslocato il forum)
    Vorrei aggiungere qualcosa relativamente all'andamento del progetto SDS definito fallimentare in qualche post sopra..

    Ci sono alcuni problemi di fondo che rendono impraticabile la crescita della fazione(sono cose forse dette e ridette ma vale la pena puntualizzare):

    1.il pvp non viene accettato da molti (non tutti - ma alcuni si) piggi:chi muore pretende la ress e pretende di continuare a fare exp dove ? appena stato ucciso - questo va contro a qualsiasi idea di server non dico gdr ma che quanto meno sia fedele alla sua ambientazione

    2.c'e' stato poco interesse a risolvere alcuni problemi di prima necessit? per la crescita dei pg SDS
    Mi spiego meglio: mi pare che ci fosse un post apposito dove si discuteva di cio' che mancava di basilare dai vendor (es. pozioni di endurance bull's strenght haste etc..)
    si ? detto che non era facile implementare la cosa tecnicamente, e sinceramente mi sono stupito quando pero' ho trovato dai vendor gli oggetti predisposti per inserire gli incavi e non una pozza di quelle citate sopra.. questa cosa andrebbe sistemata

    3.andrebbe in qualche modo favorita la crescita della fazione, ok alle classi proibite per stare fedeli all'ambientazione, pero' allora mettiamo oggetti per sds di buon livello che attirino un po' di gente nella fazione

    4.rivedere la distribuzione dei px per la fazione sds: i pg piccoli fanno molta fatica a crescere e i pg grossi non riescono ad aiutarli ad expare, anche in questo modo si sfavorisce la crescita della fazione

    direi poi c'e' stato un buon interessamento dei 2 dm incaricati di questare il luned? sera che hanno rispettato l'impegno preso

    il progetto non va abbandonato assolutamente

  3. #73
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    L'idea del nano mi piace assai! Liberta totale di impersonare il proprio personaggio!

    Se una gilda muore perche nessuno ci aderisce... be la vita e dura che ci puoi fare?

    Se magari a queste liberta si inserissero delle Skill per i lavori con tanto di creazione tramite lavorazione di items su richiesta (Entro certi parametri stabiliti tramite script)

    Con l'asenza dei DM dalle quest servirebbero delle quest automatiche in giro per il mondo eriadoriano.
    Quest funzionanti 24 su 24 e quest abilitate tramite richiesta allo staff.
    Le ultime potrebbero essere quest dove di mostri non ce ne sono solo di NPC ma anche PG di gilde o fazioni.
    Qui se l'NPC (o DM che lo ipersona) che da le info muore perche una delle fazioni lo ha ucciso be la colpa e di chi non l'ha protetto---missione fallita :ti?:
    non controllo l'ortografia... non rompete

  4. #74
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Propheta@Jul 31 2004, 11:33 AM
    Liberta totale di impersonare il proprio personaggio!

    Imperatori animalisti in arrivo?

  5. #75
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by Wulfario@Jul 31 2004, 12:39 PM
    Imperatori animalisti in arrivo?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  6. #76
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Zeo@Jul 31 2004, 02:43 PM
    No granciambellani animalisti. Cmq mi avete fatto venire un idea che devo attuare prima che vada down il forum di hgn

  7. #77
    Piccolo Spammer diabolik's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    621

    Default

    Ho letto solo adesso la proposta del nano e devo dire che la trovo ottima. Mi sorge solo una piccola domanda. Sar? nuovamente rivisto il sistema dei px? perch? indirettamente ho pensato che la risposta sia affermativa.

  8. #78
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    mmm, ? una cosa da provare...
    io penso che l'identit? di un gioco di ruolo, di tutti i giochi di ruolo, sono il background, l'ambientazione. Il nostro shard si basa sul Signore degli anelli. Bene, i vecchi giocatori lo sanno bene, i nuovi ne vengono informati subito e magari conoscendo un po Lotr, si ambientano piu velocemente. Cambiare un po di storia va bene, ma cambiarla troppo significa bruciare l'ambientazione, forse..
    Potrebbe per esempio capitare che: "un giorno gli uruk conquistono Brea"? Ma cosa succede, ammazzano tutti e diventa una citt? fantasma, senza vendor? e che fanno i PL, se entrano a Brea e non trovano pg Uruk on line, la riconquistano, o se non ce un dm in quel momento non ? conquistata? boo ? da provare, cosi ci si rende meglio conto.. ^^

  9. #79
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    In parte il nano ha gi? risposto ai tuoi dubbi Corwin: le battaglie vanno concordate. Si perde la possibilit? dell'attacco di sorpresa, tuttavia, come dice il nano, non si vive in game...

    D'altro canto trovo che tu abbia ragione: una sovversione totale delle vicende del Signore degli Anelli forse finirebbe per ledere eccesivamente all'ambientazione, che ne risentirebbe; dunque penso che gli uruk potrebbe arrivare magari a conquistare una o due citt?, ma non Brea, nel qual caso magari i DM, impersonando qualche personaggio importante, si arrogherebbero il diritto di intervenire nelle battaglie stesse. E' da vedere.

    Un punto importante per?, se davvero la storia la faranno i PG, sar? la necessit? di redigere delle cronache degli avvenimenti, di modo che chi arriva da fuori e si chiede il perch? di determinate incongruenze, si accorga che in ogni caso le cose sono state fatte con una minima pretesa di seriet?.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #80
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    B?... l'Eriador ? stato razziato da Uruk varie volte nella storia.
    Magari che Brea cada in mani Uruk o venga distrutta (e poi ricostruita) ci starebbe anche... ? storia alternativa ed ? una delle possibilit? in campo, viste le premesse e la distribuzione delle forze.

    Storia alternativa non significa invece, a mio avviso, che le Ninja Turtle attacchino Cameth Brin o che i Vampiri si impossessino del Verdecammino.

    Stesso discorso vale per i bg e per "la Liberta totale di impersonare il proprio personaggio".
    O i Dm controllano e approvano i bg, consigliano i comportamenti e ratificano lo svolgimento degli eventi o la "storia alternativa" rischia di diventare un delirio.

    Insomma, la cornice degli avvenimenti, le razze e i comportamenti dei personaggi DEVONO rimanere dentro la concezione tolkeniana.

    IMHO

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •