Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 31 to 40 of 141

Thread: Proposte per il rilancio di Eriador

  1. #31
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    si ? vero cio che dice Wulf, saggio Wulf, ecco il resettone si potrebbe evitare, ma gari un reset lo si fa a livello di giocatore, mando messaggino ad Azel e mi faccio segare i miei pg ^^, ed eccom il mio reset,

  2. #32
    elvewyn
    Guest elvewyn's Avatar

    Default

    grande capo ha detto che eriador 2 ? lontana comunqeu sarebe una cosa carina mettere eriador 2 che ho visto alcune mappe ed ? figosa come full gdr...e magari qualche orchetto da segare che non guasta mai...mentre eriado 1.... lasciarlo libero al powaggio cos? che puoi bullarti in eriador 2 con il tuo pg mega cazzuto e fare gdr...con personaggi cazzutielli...? una stupidata...ma sebra carina...xk? x esempio il mio elve....(se verr? mai uppato )
    era abbastanza carismatico...(a parte la modestia.. non sembrava un cesso di pg )
    e mi pacerebbe metterlo anche in full gdr... quindi dividere eriador 2....molto lontana e farla con gdr...e eriador 1 lasciare il gdr ... ma + powa di eriador 2....
    ps:? l una di notte e se non ? capito ? normale... sono anche abbastanza....ubriaco

  3. #33
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Molti di voi si stanno concentrando sull'ipotesi "resettone" che, come ho scritto aprendo questo post, non piace neppure a me e non ? mia intenzione appoggiare.
    Diciamo che non se ne parla pi? cos? vi mettete tranquilli e tornate a pensare ai veri problemi.

    Rispondo a Zeo.
    E' vero che sarebbe utile che il personaggio venisse caratterizzato, che la sua fama crescesse (o calasse) sulla base del suo passato. Sono il primo a sostenerlo.
    Per? serve anche un'impegno dei pg in tal senso non il solo intervento dei DM.
    Per stare al tuo esempio, sarebbe bello che dopo la questona che tu dicevi gli altri pg dicessero "Ehi quello ? il tizio che ha salvato Brea" per? come attuarlo?
    Non pu? essere il DM a ordinare ai pg di applaudire l'"eroe" o a posizionare cori di npg plaudenti
    Certo gli pu? dare un titolo o altro. Proveremo. Siamo certi per? che l'Eroe del giorno soprpreso a poware facendo qualcosa di poco consono alla sua nuova posizione accetterebbe di buon grado di essere declassato? Proviamolo cmq, ho progetti in tal senso.
    Il discorso per? ? che dal lato DM ci possono essere tutti gli aiuti del mondo a caratterizzare il pg, ma serve cmq che sia il pg prima di tutto e anche autonomamente (perch? il GdR si pu? fare anche in assenza di DM o quest) a farlo.
    Faccio un esempio: quello delle gilde ovvero di un modo classico che hanno i pg di organizzarsi e cercare di dare una continuit? e una trama di fono al loro operato.
    Ho aiutato ad avviarne decine e di fatto cosa ? rimasto? Poco o nulla. Il motivo degli scioglimenti? Nella stragrande maggioranza dei casi il fatto che chi partecipava si aspettava per questo solo fatto di ricevere qualche vantaggio o avere "quest di gilda".
    Si torna secondo me alla questione giocare per il divertimento per s? stesso o giocare per il livellamento o l'oggettistica fini a s? stessi?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #34
    elvewyn
    Guest elvewyn's Avatar

    Default

    cossa reset... io non ho mai parlato di reset... anzi voglio il mio pg...tale e quale a prima... e fare gdr con lui mi piaceva come interpretarlo...quindi no restet...

  5. #35
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by elvewyn@Jul 27 2004, 09:32 AM
    cossa reset... io non ho mai parlato di reset... anzi voglio il mio pg...tale e quale a prima... e fare gdr con lui mi piaceva come interpretarlo...quindi no restet...
    Ma va' visto che te l'hanno gia' nerfato il Pg dovresti essere d'accordo cosi' nerfano pure i nostri :P

  6. #36
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Cmq c'? anche la mancanza di un gruppo di cattivi stile old Harkonnen, gli sds sono un progetto fallito a parer mio, bisognerebbe ricreare un gruppo di cattivoni esperti come gli Harkonnen.

  7. #37

    Default

    x un altra volta conocordo con side e volevo rispondere alla domanda del nano.
    il gdr a me piace tantissimo, x? di questi tempi eriador era noioso, ora vi spiego i motivi:
    1) le quest i dm le fanno sempre ai soliti. io purtroppo sono riuscito a partecipare all'inconclusa quest di linda xk? conoscevo linda e mi sono messo nel mexzzo. mentre prima del reset le facevano + o - a tutti. Ricordo una volta, io con gustian il paladino ero fuori al crocevia con 3-4 pg bassi c'era una madre che gli avevano portato vi la bimba, l'abbiamo ritrovata al tumulo del lich e io non ero di 20 riuscivo a segare a malapena il lich, con il lich dm nn abbiamo avuto speranze ma ci eravamoi divertiti uguale. questo x dire che x far divertire bastano anche questine di 30-60minuti.
    2) i pg gruppano sempre con gli stessi pg e hanno difficolt? a gruppare con i nuovi. esempio al 90% delle volte se voelvo un party o gruppavo con GilRavin o Darkside o nn gruppavo xk? nessuno mi voleva in party.
    3) gli oggetti dsono poki, e i punti esperienza anche (specie se ti trovi trai il 10 e il16). qui nano rispondo alla tua domanda, all'utenza di nwn generale piace giocare anche i modo leggero, quindi se uno deve starsi 2 settimane per fare un livello si stanca. ? logico che ci deve essere gdr ma il pg non pu? restare piccolo x una vita
    4) i livelli e le classi: io spendo soldi x hotu: tu non puoi farmi usare di questo solo 2-3livelli, la met? delle classi e 4-5talenti.

  8. #38
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Jul 27 2004, 11:12 AM
    Cmq c'? anche la mancanza di un gruppo di cattivi stile old Harkonnen, gli sds sono un progetto fallito a parer mio, bisognerebbe ricreare un gruppo di cattivoni esperti come gli Harkonnen.
    Io nn ne sento la mancanza...

  9. #39

    Default

    un altra cosa. non vedo perch? se aumentando il livello dell'action (magari nn esasperato come su gokux ma com'era pima del reset) che contribuirebbe alla ripopolazione i dm dovrebbero solo piazzare mostri qua e la, e avere a ke faree con gentre ke perde la spada +20. Ma le cose come andavano prima del reset ve le site dimenticate?

    - MEDIA UTENZA: 30 PG MATTINO,SERA,POMERIGGIO
    - + QUEST
    - c'erano pg che powavano altri a cui piacdeva + il gdr, i dm non siurbavanoi ai powatori ma magari si focalizzavano + su noi che aprrezzavamo il gdr e le loro quest
    - il levelling era gradevole in quanto non era troppo esasperato, ma neanche lento quindi la gente si rilassava giocando e capiva dsi non perdere tempo, poi la ocsa unita al gdr era il top degli shard italiani.
    - + socievolezza. Dal reset quando mai avete visto party di 10pg in occasioni diverse da quest?

  10. #40
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Jul 27 2004, 12:20 PM
    Io nn ne sento la mancanza...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •