Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 31 to 39 of 39

Thread: classi e classi di rpestigio

  1. #31
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    l'unico modo per bilanciare i caster, se è come in nwn1, è permettere i multiclasse...


    e d'altronde si potrebbe sempre seguire l'esempio wow: dopo le zone "da expaggio" i mostri potrebbero essere così forti da richiedere sforzi comuni per essere seccati
    l'unico modo per bilanciare i caster è... levarli
    cmq basta creare dei varie categorie di mostri che sono la nemesi per ogni classe.

  2. #32
    Member Akoon's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    50
    Posts
    484

    Default

    mah, io sinceramente son sempre stato contrario a mostri ultra mega immuni a qualunque cosa con ca al limite della comprensione umana e attacchi devastanti.

    Non c'è niente di peggio che stare a ore a menare qualcosa e leggere "miss" a nastro.

  3. #33
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Akoon View Post
    mah, io sinceramente son sempre stato contrario a mostri ultra mega immuni a qualunque cosa con ca al limite della comprensione umana e attacchi devastanti.

    Non c'è niente di peggio che stare a ore a menare qualcosa e leggere "miss" a nastro.
    ok, ma per esempio in uno scontro contro una buona quantità di mostri se ne possono mettere tot che riflettono le magie ma contro cui dei melee possono dire la loro, ed altri con ca/assorbimento assurdi ma che si beccano le magie...

    o mostri che fanno stra-malissimo ma che possono essere bloccati in qualche modo, oppure molto lenti che vanno kitati in giro per la stanza...

    le combinazioni sono infinite, e trovo che delle zone da affrontare necessariamente in gruppo possano allungare il gameplay davvero molto (a parte il tumulo dei principi, su eriador non ricordo zone non affrontabili in solo da pg "pensati")

  4. #34
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    e chi ha mai parlato di immunità?

  5. #35
    Member Akoon's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    50
    Posts
    484

    Default

    sicuramente i mostri van pensati, almeno per alcune zone, per essere affrontati da gruppi di pg e non in solo e fin qui son d'accordo.
    L'importante è non fare delle mine vaganti senza senso che sono semplicemente fortissimi, immuni o quasi a tutti e con CA sproporzionata.
    vabbè è tardi e mi limito a qualche esempio: al posto di mettere CA astronomiche io metterei na vagonata di pf per esempio, così da non passare dieci minuti a leggere MISS sopra la capoccia del mostro di turno. In questo modo il risultato non cambia e comunque anche i combattenti fanno qualcosa senza sentirsi solo uno scudo per i caster.
    Io su eriador ho fatto un pg sicuramente amorfo (nano gonfio di birra da locanda ma in combattimento una vera chiavica) che in diverse situazioni faceva solo da quarto di bue... vabbè era il mio primo pg e in fondo erano anche cazzi miei se non menava come un fabbro^^.
    Vabbè so sfatto e non credo di riuscire a spiegarmi in italiano corrente , comunque il concetto è il non creare mostri assurdi spronando di conseguenza i giocatori a fare pg ultrapowa e nel frattempo dare un senso ai mostri senza semplicemente renderli forti sotto tutti i punti di vista.

    oki, vado a nanna e domani casomai ve la spiego meglio va

  6. #36
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    il problema è che, dopo un primo periodo di assestamento, un pg powerplay ti tirerà giù un mostro non pensato per essere imbattibile, anche in solo. ho visto coi miei occhi i golem di zugro (quelli cattivissimi che bishottavano) cadere docilmente contro UNA kevorian. il mega-super-boss dei vagabondi veniva ucciso in solo da un capo-tribù charmato da UN mago/stregone. le zone coi non-morti a nord delle zone sds alla fine le utilizzavamo per expare in solo. nella magione piena di monaci sulle colline del vento ci andavo ad expare in solo dal 15° e li tiravo giù 3 alla volta (con tanta pazienza ovviamente, ma tanto mi colpivano solo coi 20).

    l'unica vera sfida per un gruppo alla fine era quel posto coi wm falce-muniti all'estremo ne di eriador, in cui però i melee praticamente stavano a guardare, xkè andare sotto ad un qualsiasi nemico voleva dire lasciarci le penne (pur avendogli cmq fatto qualche danno prima di morire) o passare la totalità dei round a propria disposizione a tracannare pozioni, pregando che non entrassero due critici di fila...mentre i caster si limitavano a castare manone di bigby a qualunque cosa si muovesse e poi li seccavano coi marchi di fuoco...

    in definitiva quindi avevamo la magione dei monaci in cui i caster rischiavano qualcosa e la fortezza dei wm in cui i melee erano inutili. l'idea è, xkè non mettere nelle stesse stanze monaci e wm, magari con dietro uno stregone che martella, così da costringere il gruppo che affronta lo scontro ad impegnarsi? in uno scontro con diversi tipi di nemici contemporaneamente, anche un pg powerplay farà fatica (normalmente sono pg che o devono riposare spesso o sfondano solo un certo tipo di mostro, quindi uno scontro prolungato E variegato dovrebbe annullarli)

  7. #37

    Default

    ahahahah la traina di possa ai tumuli con la bambina me ne ero scordato :P

  8. #38
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    In ogni caso, nwn2 va rigiocato per capire se i mostri li hanno lasciati come nell'1 o se sono stati modificati.

  9. #39
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    secondo me potrebbe essere un'idea caruccia farsi un set di mostri peculiari dello shard (non come hak ovviamente, ma come abilit&#224. è un modo semplice per differenziarsi dalla concorrenza e potete cominciare a lavorarci anche ora che il gioco non è ancora uscito

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •