Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 21 to 30 of 51

Thread: Punto della situazione

  1. #21
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Stiamo andando OT, cmq il gdr si pu? fare ovunque se si vuole, molto meglio i cartacei cmq^^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  2. #22
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Non ? OT! E' semplicemente una discussione atta a mettere in evidenza quali sono le attuali tendenze del mondo dei MMORPG, per trovare una o pi? scelte comuni da perseguire.

    Quello che io e possa stiamo probabilmente cercando di dire ? che nel 2004 probabilmente non esiste pi? alcun server di alcun gioco (eccettuate rarissime occasioni) che ha successo incentrando tutto sull'interpretazione, sul GdR e sulla costruzione di una storia (in collaborazione coi PG). Oramai l'et? media alla quale ci si avvicina ai MMORPG ? sempre pi? bassa, mentre probabilmente "ai nostri tempi" si arrivava a quest'esperienza solo dopo una lunga esperienza in SP (personalmente ho iniziato a 17 anni con UO, e non prima causa assenza del modem 56k , mentre oggi i bambocci delle medie vivono con l'ADSL), alla ricerca di stimoli diversi oltre all'interazione con una qualche stupida AI.

    Questo ha fatto s? che l'industria dei VG, per rimanere a galla durante il "periodo buio" di 2 (o 3) anni fa, abbia rivoluzionato il proprio target, proponendo prodotti per un pubblico molto meno, per cos? dire, esperto e maturo, per accedere ad un mercato maggiore. Le due ultime generazioni di MMORPG (quella di Everquest/DAoC/NWN e quella pi? recente, con FFXI/Lineage2/SWG ecc...) sono state caratterizzate infatti da un gamplay estremamente pi? semplificato, che permetteva cos? anche ai meno esperti di iniziare, senza richiedere per forza un background di cultura videoludica notevole.

    In sostanza, provate a mettere un dodicenne davanti ad una schermata di UO e a una di FFXI, e provate ad indovinare quale sceglier? (nonostante tutte le lodi che possano essere rivolte alla saga di Garriot)...

    Conviene quindi adattarsi alla corrente attuale, onde evitare di fare la fine dei dinosauri (lo so che non ? bello, ma tant'?&#33 ed estinguersi, discutendo amabilmente del pi? e del meno nel frattempo...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  3. #23
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Originally posted by Propheta@Oct 25 2004, 11:00
    Se puntiamo a qualche gioco on-line cerchiamo di scegliere quelli che dano la possibilita di personalizzare o creare delle aree adibite al clan!
    Insomma morpgh che diano la possibilita di creare la nostra sede con skill o con soldi!

    Il resto lasciamolo come sfogo!
    Sempre per la serie: evitiamo di fare i post doppi :lollone:

    Scherzi a parte, un MMORPG dove sicuramente questo pu? essere fatto ? SWG (Star Wars Galaxies per i profani), dove i pg possono colonizzare intere aree della galassia, costruendo le proprie citt? e le proprie infrastrutture, esattamente come in UO, e hanno a disposizione veramente TANTO spazio (a dire il vero tutto lo Spazio :lollone: ). C'? da dire che ultimamente, rilasciando 25000000 publish da 80 TeraBytes l'una, forse la Lucas ? riuscita a bilanciare il gameplay e a fixare i mille mila milioni di bug che la versione liscia aveva (checch? ne dicano, quando ? andata in gold non era completa manco al 60%&#33.
    Urge informarsi di pi?, anche se l'ambientazione chiaramente pu? lasciare perplessi i fan del classico RPG medievale/fantasy e i non appassionati della saga...

    Link per il sito ufficiale


    EDIT: ho scoperto quanto costa. Sono esattamente 14.99$/mese, ma ci sono delle gabole. Se infatti si risiede nella UE (e l'Italia purtroppo pare ne faccia parte :lollone: ) i simpatici americani ci impongono una sorta di tassa doganale del 17.5% (!!!!!! orc: ) che porta il tutto a 17.61$/mese. Grazie all'euro forte per?, si ritorna sui 14.5E/mese.
    Lievemente pi? caro di un paio di PG su FFXI, ma se si paga in anticipo per 6 mesi o un anno si risparmia qualche % (come ama dire il mio prof di Turbomacchine)

    PS: ma sbaglio o mi sto sbattendo solo io qua a reperire info precise? orc:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #24

    Default

    Sarebbe stato molto carino se non fosse a pagamento.

  5. #25
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    mi sto un po' informando, vedo se riesco a beccare qualcuno che ci gioca

  6. #26
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Oct 25 2004, 14:44
    in questo momento ankio vi consiglio di sfogare le voglie di gdr su cartacei (come faccio pure io d'altronde) e cercare invece un action da praticare su internet
    Ma sigh... io senza fare gdr ormai mi annoio subito (e oltrettutto vengo subito maciullato dagli hardcorepg-che-non-hanno-alcuna-piet?-per-i-vecchietti ).

    Al cartaceo non gioco da anni: troppo difficile ormai mettere d'accordo 4 o 5 persone per una serata precisa

    Pensare di giocare a Mud testuali mi fa venir tristezza... mi piace il gdr ma non sono cos? fanatico...

    mmm... mi sa che se riesco a rimettere a posto la casa, a comprare un pc, a farmi l'adsl ecc... io me ne torno su Nwn...

  7. #27
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    15$ per un mese sono uno sproposito, manco dovessi prendermi un macchina con finanziamento a tasso 0 ghgh
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  8. #28
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    +ttosto andiamo su wow, costa meno, offre + possibilit? ed ? molto + attizzante

  9. #29
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Unico problema: non ? ancora nei negozi (e non si conosce ancora il costo mensile, dunque come si pu? confronatrlo con gli altri?). E sappiamo tutti che la Blizzard ultimamente non fa le cose per bene (vedi i mille bug di D2 e il beta testing ridotto all'osso), quindi ci andrei coi piedi di piombo...

    Sarebbe stato molto carino se non fosse a pagamento.


    purtroppo la beneficenza ? finita....

    Sul serio, io sto seguendo i corsi di un maestro Shaolin per abituarmi all'idea di pagare. Fatelo anche voi, se volete... :lollone:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #30
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Cloud Wallace@Oct 25 2004, 21:10
    Sul serio, io sto seguendo i corsi di un maestro Shaolin per abituarmi all'idea di pagare. Fatelo anche voi, se volete... :lollone:
    wow ? un progetto piuttosto aleatorio...

    il problema x? ? che se a pagare si ? disposti in 2-3 non vale neanche la pena...cio? (ma ? pure normale), difficilmente il clan seguirebbe su un gioco da pagare

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •