Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 51

Thread: Punto della situazione

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Premessa: credo che i tempi siano maturi per cominciare a pensare ad una riorganizzazione della community, che ultimamente langue parecchio (visto soprattutto lo "scoppio" della sezione Eriador, come ama dire Inse ), eccezion fatta per la sezione UO, anche se ho letto certe cose che mi danno da pensare.

    Detto questo, direi di riassumere brevemente la situazione: al raduno mi pare di aver capito che una parte della community non fosse interessata alla migrazione su un server ufficiale di qualche altro gioco, vista la necessit? di pagare abbonamenti non proprio economici e di acquistare spesso e volenteri gioco originale+espansione/i. Tuttavia ci? non esprime il pensiero collettivo, visto che ci sono persone che attualmente gi? militano in tali ambienti (FFXI, SWG, DAoC ecc) e che possono costituire valido supporto in caso di ingresso collettivo. Vi chiedo quindi di postare di seguito (per evitare una eccessiva dispersione delle informazioni in troppi post differenti, come sta succedendo ora) i giochi a cui vi dedichereste/state dedicando e tutte le info relative, come software richiesti, costi e l'eventuale presenza di server gratuiti (con eventuale link magari ). In seguito cominceremo a tirare le fila della situazione effettiva e a prendere qualche decisione, soprattutto riguardo alla questione abbonamento.

    Un piccolo inciso: mi pare di aver capito che la tendenza sarebbe quella di entrare in una qualsivoglia realt? multiplayer di nuovo come glida, e non pi? come admin/organizzatori, per evitare le problematiche sorte con l'esperienza (seppur positiva) di Eriador. Tenetene conto quindi. rof:

    Un'ultima precisazione, che mi pare importante: cerchiamo di rimanere il pi? possibile coi piedi per terra, evitando di elucubrare troppo su prodotti non disponibili a breve e/o non affidabili (lo so che ci sono gruppi di "volonterosi sviluppatori" :lamer: che portano avanti progetti come l'emulazione dei server di WoW et similia, ma finch? non esce il gioco e non si hanno info precise sull'affidabilit? del progetto ha poco senso secondo me anche solo discuterne)

    Detto questo, comincio io.

    UT 2004
    Ha molti vantaggi, tra cui quello di essere completamente gratuito (la versione masterizzata funziona benissimo su qualsiasi server, gi? testato), di non richiedere PC con potenze di calcolo pari a quelle della NASA (il motore ? lo stesso di UT 2003, molto scalabile come dettaglio e molto leggero) e di essere di facile apprendimento. Lo svantaggio evidente ? quello di essere poco pi? di un passatempo, visto che creare una community vitale solo attorno a questo sparatutto ? sicuramente arduo, e il genere pu? non piacere a tutti (al max Zeuccio prende una Xamamina contro il mal di mare prima di entrare in game ). Sicuramente richide talmente poco impegno per essere portato avanti da poter essere affiancato a qualsiasi altro progetto si voglia intraprendere...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Appoggio e intendo partecipare al progetto UT2k4. ^^
    Nonostante la mia niubbaggine mi piace assai, quindi mi ci voglio dedicare un p?! (poi nessun abbonamento mensile quindi ottimo)

    Per il resto io mi dedico gi? da qualche tempo a questa parte a Final Fantasy XI e intendo dedicarmici ancora per un p?. Che dire, ? veramente molto bello, lascia un p? perplessi perch? non ? un gioco dove x expare basta un powerlevel e ci si mette poche settimane, ma ci si mette mesi per diventare forti, per? trama, quest, missioni appagano davvero molto (noch? combattere contro dei della mitologia giapponese, di final fantasy etc).

  3. #3
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Io ci sto per qualsiasi gioco, specie uo o cmq dove si riesca ad interagire un attimo con il prossimo senza dovergli sparare in faccia ghhghg

    cmq se avviate sto UT e si organizzano partitelle settimanali ci sto
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  4. #4
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    UT ...


    Io gioco a UO (vedi forum relativo x info esaustive, non ho voglia di scrivere romanzi anche qua).

    Ma sono disposto a ricominciare con qualche gioco nuovo, senza problemi. Gi? FFXI non mi dispiacerebbe, ma costa tantino...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Update:

    LINEAGE II
    Sto tastando il polso alla situazione per valutare l'idea di un server non ufficiale. In effetti qualcosa in giro c'?, anche con diversi player (ad esempio qui si vantano di avere pi? di un centinaio di player online, in espansione, ma sono ancora in beta e l'emulatore non ? perfetto, visto che mancano delle traduzioni e qualche quest ? buggata). Se quello che dice Gizeta si verifica vero (magari chi ha il contatto di JadeAngel lo senta), vuol dire che esistono svariati server con il programma originale hackato, e dovrebbero essere gratuiti.
    Ho dato un'occhiata al sito ufficiale e a un paio di recensioni, e non ? niente male. Purtroppo ci vuole comunque il gioco originale, visto che non ho trovato versioni curate da nessuna parte (P2P incluso)
    Se l'idea piace possiamo provare a vedere cosa dicono sui forum di sti shard (che potrebbero anche non essere italiani per?), magari salta fuori che non ? proprio obbligatorio aprire il portafoglio, ma non ci spererei...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Io ho giocato a UT 2004 e dopo un po stanca! A me qualsiasi gioco dove ci sia anche un fremen che conosco garba se e anche persistente va bene uguale!

    Mo sto prendendo Final Fantasy cosi raggiungo Zugro, se mi piace ci rimango e mi sparo un po di serate.

    Oramai Eriador e l'unico shard NWN che piace frequentare, il resto manco ci entro piu! Se si riprende io ci sono sempre :lollone:

    Per altri giochi sono sempre informato, se ci sara una scelta correro di sicuro a raggiungervi. B)
    non controllo l'ortografia... non rompete

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    UT2k4
    mi faccio qualche partitina...non ? un gioco che prenderei seriamente in considerazione, ma qualche missilata nel culo ve la piazzo volentieri ()

    UO
    continua a piacermi, ma con l'uni ho poco tempo (e soprattutto i miei rompono se mollo il pc acceso a macrare, il che costituisce un grosso limite). gioco quanto posso, purtroppo al momento posso poco

    FFXI
    mi piacerebbe, ma ? il discorso di UO alla seconda: da quel che ho capito porterebbe via un'ira di dio di tempo e personalmente non posso n? voglio dedicarne cos? tanto ad un mmorpg.

    Lineage 2
    ho fatto un mese di open-beta sui server ufficiali tempo fa e dopo meno di una settimana ho dovuto smettere...mi erano rotolate le palle sotto il case...il gioco mi ? sembrato la solita ciofeca expexp-powapowa (e non come metodo per altri lidi, proprio come scopo...decisamente un po' troppo). in parole povere, ? un gioco su cui NON seguirei la community

  8. #8
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    UT2004
    non ho il cd, mi piacerebbe fare qualche partitina 4fun, non a livello di clan etc...

    Final Fantasy
    Se si fa ci sono

    Wow
    se si fa ci sono

    tra i 2 giochi a pagamento ovviamente solo 1 dei 2, ma mi ispira di + il secondo

    LineAge 2
    non mi ispira.

    UO
    non mi piace la grafica e poi mi sa troppo di complesso (provato x 1gg, ma non mi ispira)

    Il fatto ? che ragassuoli miei non ha senso creare una gilda su un server freeware (dato il limitato n? di giocatori ci sarebbero stimoli molto scarsi, dopo l'onda di entusiasmo iniziale)
    Quindi tanto vale organizzarci seriamente x qualcosa di serio.

  9. #9

    Default

    UT2K4

    E' l'unico gioco che non stanca mai secondo me, non hai obblighi di trama e non devi giocare per expare, giochi solo per divertirti quella mezz'oretta.

    FINAL FANTASY

    Ricordo di aver giocato solo al 7 e mi sono rotto le palle in una maniera spaventosa, odio quel gioco e tutta la sua serie cosi uguale e monotona. :head:

    LINEAGE 2

    Ci giocava un mio amico e mi disse che dopo poco stancava ed era a pagamento.

    UO

    Cotto ricotto e stracotto sempre lo stesso pg pixelloso sempre gli stessi movimenti tutto il santo di prima di poter metere il naso fuori di casa, ok che ora abbiamo tutti ADSL ma perdio siamo nel 2004!! A questo punto se devo buttare via del tempo a vedere un pg che fa le stesse cose tutto il giorno perche non ci compriamo un cabinato di pacman!?

  10. #10
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    uo si ? evoluto ahahagah
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •